Frasi sui problemi
Problemi
Frasi sui problemi
Pagina 1/2
Pensieri catartici che consigliano l' approccio migliore per superare le difficoltà e dichiarazioni più o meno oggettive che mettono in luce problemi di natura sentimentale, politica, sociale ecc...
Condividi su Facebook
Io ti coinvolgo e ti porto con me sulle nuvole: fuori dalle rogne quotidiane, dai problemi, dai conti che non tornano mai.
Raffaella Carrà   Inserita: 12/07/2021

Conta di più la vita o l'opera? L'opera, se la vita ne è la superflua coerenza. Se la vita non è coerente con l'opera che produce, il dibattito resta aperto, ma non per me: non conta né l'una né l'altra, entrambe contano solo per l'occasione sprecata di farne tutt'uno. Quindi, via, giù nell'imbuto dell'oblio delle cose che ne nascondono troppe altre per non appartenere più alla fogna dell'arrivare con meno problemi al ventisette del proprio mese che al ruscello di acqua davvero sorgiva e ristoratrice in tutte le sue preziose molecole per l'umanità assetata.
Aldo busi   Inserita: 05/07/2021

Amicizia. Una nave abbastanza grande per portare due persone quando si naviga in buone acque, ma riservata a una sola quando le acque si fanno difficili.
Ambrose Bierce   Inserita: 20/06/2021

Non sempre le nuvole offuscano il cielo: a volte lo illuminano.
Elsa Morante   Inserita: 06/04/2021

Quando ti trovi davanti a un problema importante, spesso non hai un’equazione matematica che possa risolverlo e a quel punto ti trovi di fronte a un’incognita. Quando entra in gioco l’incognita, allora segui i tuoi istinti.
Amy Adams   Inserita: 16/03/2021 Tratta da: Intervista del 20/01/2017 a Rollingstone

Io ti chiedo quale uomo vorrà sposare una ragazza che salta sui tetti dietro una gallina? Hua non mi crea problemi, la mezzana troverà un buon marito per lei, è di Mulan che io mi preoccupo. Diranno tutti che è una strega. E' tempo che tu le parli.
Mulan  Rosalind Chao   Inserita: 27/01/2021

E’ una squadra diversa dal solito, ma non credo avremo problemi di conoscenza. Sono tutti calciatori che negli ultimi due anni hanno fatto parte di questo progetto. Caputo ha certamente l’opportunità di giocare.
Roberto Mancini   Inserita: 02/01/2021 Tratta da: Intervista a Sky Sport

Non importa quante volte cadi. Quello che conta è la velocità con cui ti rimetti in piedi.
Joe Biden   Inserita: 14/11/2020

 Tutto scorre

Proverbio Indiano   Inserita: 09/11/2020

Quando la vita ti pone di fronte un ostacolo, arrampicati poco più in su!
Giusy Ferreri   Inserita: 08/11/2020

Nel momento in cui si decide di affrontare un problema ci si rende conto di essere più preparati di quanto si pensi.
Paulo Coelho   Inserita: 14/09/2020

Il rischio che la nostra società collassi è molto elevato. Nondimeno mi immagino che l’umanità possa cavarsela. Il problema è quella bottiglia di plastica che vedete sul tavolo: per arrivare fino a qui ha consumato più petrolio di quello consumato per allestire tutto il resto del rinfresco.
Philippe Daverio   Inserita: 02/09/2020 Tratta da: Intervista del 2008 al Corriere Vicentino

Non esistono problemi che non possano essere risolti attorno ad un tavolo, purché ci sia volontà buona e fiducia reciproca; o anche paura reciproca.
Arrigo Levi   Inserita: 02/05/2020

Alla fine, il problema non è il fatto che la gente dimentica, ma che non sempre tutti dimenticano la stessa cosa. Quel che esiste ancora nella memoria di una persona può essere irreparabilmente perduto per un'altra e questo crea difficoltà, barriere insuperabili per la comprensione reciproca.
Paul Auster   Inserita: 15/04/2020

Anche per chi si impegna per conseguire un serio attestato professionale si aprono opportunità: le rilevazioni sui fabbisogni professionali delle imprese italiane evidenziano con cadenza regolare le aree in cui l'offerta lavorativa fa fatica ad essere soddisfatta. Questo sposta il problema su come assicurare un'adeguata informazione e uno sforzo di orientamento.
John Elkann   Inserita: 20/03/2018

Noi non vogliamo affrontare problemi che sembrano impossibili da affrontare. Insomma, sono tutti noiosi: la povertà, la criminalità e tutta quella merda. Sembrano intrattabili; sembrano irreparabili. Nessuno può risolverli, quindi cerchiamo di tirarci fuori dalla questione e di preoccuparci di ciò che è immaginario, tanto per cominciare.
John Carpenter   Inserita: 27/01/2018

Il buon senso ci dice che i tentativi del governo di risolvere i problemi di grandi dimensioni più spesso ne ha creati di nuovi.
Sarah Palin   Inserita: 04/10/2017

Ridete dei vostri errori ma imparate da essi, scherzate sui vostri problemi ma traetene forza, fatevi beffe delle difficoltà ma superatele.
Lucy Maud Montgomery   Inserita: 23/08/2017

 Sole e ombra

Paulo Coelho   Inserita: 27/07/2017

Se un problema necessita di assoluta concentrazione, simultaneamente interverrà una distrazione assolutamente irresistibile.
Arthur Bloch   Inserita: 28/05/2017

La verità è che, malgrado le difficoltà insormontabili, tutti noi aspettiamo sempre che ci succeda qualcosa di straordinario.
Khaled Hosseini   Inserita: 06/04/2017

“I problemi sono come gli scarafaggi. Se li porti alla luce si spaventano e scappano.
Carlos Ruiz Zafon   Inserita: 04/03/2017

Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra i due punti può essere una linea curva.
Bertolt Brecht   Inserita: 05/10/2016

Non c'è soluzione perché non c'è alcun problema.
Marcel Duchamp   Inserita: 02/09/2016

Un modo efficace per vincere l'angoscia è preoccuparsi più degli altri e meno di noi stessi. Quando davvero comprendiamo le difficoltà degli altri, le nostre perdono importanza.
Dalai Lama   Inserita: 06/02/2016

L'unico modo di risolvere i problemi è di conoscerli, di sapere che ci sono. Il semplicismo li cancella e così li aggrava.
Giovanni Sartori   Inserita: 31/01/2016

Un giorno piangevo perché non avevo le scarpe, poi vidi un uomo senza piedi e smisi di piangere.
Jim Morrison   Inserita: 15/10/2015

Il problema più grande che l'uomo moderno si trova ad affrontare è che la mente è fin troppo coltivata, mentre il cuore è del tutto trascurato; non solo è trascurato, ma è anche biasimato: non è permesso vivere emozioni, le devi reprimere. L'uomo emotivo è giudicato debole, l'uomo sensibile è giudicato infantile, immaturo. L'uomo di cuore non viene considerato contemporaneo, ma primitivo. Le condanne dei sentimenti e del cuore sono così tante che si diventa timorosi dei sentimenti e, poco a poco, il cuore viene completamente evitato, si va direttamente alla testa. A poco a poco il cuore diventa un organo che pompa sangue, tutto lì.
Osho Rajneesh   Inserita: 21/06/2013

La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.
Stephen Littleword   Inserita: 08/06/2013

E’ proibito non sorridere dei problemi, non lottare per quello che desideri e desistere per paura.
Pablo Neruda   Inserita: 02/06/2013

Preoccuparsi è una perdita di tempo. Non cambia nulla. Scombussola solo la mente e ruba la felicità.
Wiz Khalifa   Inserita: 08/05/2013

Il problema di Facebook è che non puoi mai essere sicuro della veridicità delle citazioni.
Inserita: 03/05/2013

Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.
Charlie Chaplin   Inserita: 17/04/2013

Un modo efficace per vincere l'angoscia è preoccuparsi più degli altri e meno di noi stessi. Quando davvero comprendiamo le difficoltà degli altri, le nostre perdono importanza.
Dalai Lama   Inserita: 04/11/2012

Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità.
Albert Einstein   Inserita: 13/09/2012

Ogni studente suona il suo strumento, non c'è niente da fare. La cosa difficile è conoscere bene i nostri musicisti e trovare l'armonia. Una buona classe non è un reggimento che marcia al passo, è un'orchestra che prova la stessa sinfonia. E se hai ereditato il piccolo triangolo che sa fare solo tin tin, o lo scacciapensieri che fa soltanto bloing bloing, la cosa importante è che lo facciano al momento giusto, il meglio possibile, che diventino un ottimo triangolo, un impeccabile scacciapensieri, e che siano fieri della qualità che il loro contributo conferisce all'insieme. Siccome il piacere dell'armonia li fa progredire tutti, alla fine anche il piccolo triangolo conoscerà la musica, forse non in maniera brillante come il primo violino, ma conoscerà la stessa musica. Il problema è che vogliono farci credere che nel mondo contino solo i primi violini.
Daniel Pennac   

Ogni qualvolta una teoria ti sembra essere l'unica possibile, prendilo come un segno che non hai capito né la teoria né il problema che si intendeva risolvere.
Karl popper   

Sono stata a lungo anoressica e ci è voluto molto per accettare quello che stavo facendo a me stessa. Quando mi hanno proposto il film 'Fino all'osso' stavo scrivendo la mia biografia e avevo appena finito il capitolo in cui parlavo della malattia. Ho accettato immediatamente, perché non è mai stato fatto un film che parli così apertamente di questo tipo di problema e so quanto dolorosa possa essere per una donna, ma anche per un uomo, l'accettazione del proprio corpo e l'ammettere di avere un disordine alimentare, che è naturalmente prima di tutto psicologico.
Lily Collins   

Forse non avrai sempre una vita comoda e, forse, non ti sarà possibile risolvere tutti i problemi del mondo, ma non sminuire mai l’importanza che puoi avere, perché la storia ci ha dimostrato che il coraggio e la speranza sono contagiosi e che possono avere una vita propria!
Michelle Obama   

La psicoterapia consiste semplicemente nella liberazione di capacità già presenti allo stato latente. In altri termini, implica che il cliente possegga, potenzialmente, la competenza necessaria alla soluzione dei suoi problemi. Tali punti di vista sono pertanto in netta opposizione alla concezione della terapia come una manipolazione, da parte dello specialista, di un "organismo" più o meno passivo.
Carl Rogers   

Il peccato nelle interpretazioni religiose che equivale al dolore per i credenti non ha questa funzione perché, essendo strettamente legato all'oggettività del mondo storico, non pone in modo rigoroso il problema dell'esistenza individuale. Per questo il dolore deve essere amato.
Emil Cioran   

Il destino individuale, come realtà interiore, irrazionale e immanente, ci è rivelato solo nel dolore, che rappresenta la sola via che ci permette di comprendere in maniera più profonda i problemi personali.
Emil Cioran   

Non bisogna opporre resistenza né fuggire dal problema ma entrare in esso, fare parte di esso, usarlo come elemento di liberazione.
Alejandro Jodorowsky   

È qualcosa di terrificante se ci si pensa, suppongo che i nostri genitori e i nostri nonni abbiamo attraversato difficoltà e problemi ben più duri, dalle guerre fino alla crisi finanziaria, oltre ad altre malattie che hanno distrutto molte parti del mondo in vari Paesi, non solo il nostro.
Marilyn Manson   Tratta da: Intervista a Rock News (parlando del lockdown) 

Il vero problema è che le spese sono giornaliere, mentre lo stipendio è mensile.


La grande attenzione dell'opinione pubblica rispetto a questo evento conferma la marginalità del Pd rispetto alle problematiche reali che i cittadini affrontano quotidianamente sulla propria pelle.
Vincenzo De Luca   

Milano è sempre stata molto distante dai problemi della vita quotidiana, mi sembra abbia un rapporto abbastanza distaccato rispetto a quelle che sono le esigenze della nostra terra. È come se ci fossero molte persone che vivono fuori dalla realtà di tutti i giorni.
Attilio Fontana   

Ci sono solo due problemi da risolvere quando si va sulla luna: primo, come arrivarci; e secondo, come tornare indietro. La chiave sta nel non partire prima di aver risolto entrambi i problemi.
Neil Armstrong   

Identifica i problemi, ma dai potere ed energia alle soluzioni.
Anthony Robbins   

Bolivia parla di una ragazza insoddisfatta della sua vita, che dice: "Parto, salvo il mondo, faccio cose incredibili". Ma la verità è che i problemi che hai qui, te li porti dietro ovunque, anche dall'altra parte della Terra. La canzone è un invito a rendersi conto che non possiamo scappare: sono i piccoli gesti di ognuno a fare la differenza.
Francesca Michielin   Tratta da: Grazia - 16/02/2018 

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Problemi' su 66 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster