Frasi sui problemi
Problemi
Frasi sui problemi
Pagina 1/3
Pensieri catartici che consigliano l' approccio migliore per superare le difficoltà e dichiarazioni più o meno oggettive che mettono in luce problemi di natura sentimentale, politica, sociale ecc...
Condividi su Facebook
Nel momento in cui si decide di affrontare un problema ci si rende conto di essere più preparati di quanto si pensi.
Paulo Coelho   Inserita: 14/09/2020

Il rischio che la nostra società collassi è molto elevato. Nondimeno mi immagino che l’umanità possa cavarsela. Il problema è quella bottiglia di plastica che vedete sul tavolo: per arrivare fino a qui ha consumato più petrolio di quello consumato per allestire tutto il resto del rinfresco.
Philippe Daverio   Inserita: 02/09/2020 Tratta da: Intervista del 2008 al Corriere Vicentino

Non esistono problemi che non possano essere risolti attorno ad un tavolo, purché ci sia volontà buona e fiducia reciproca; o anche paura reciproca.
Arrigo Levi   Inserita: 02/05/2020

Alla fine, il problema non è il fatto che la gente dimentica, ma che non sempre tutti dimenticano la stessa cosa. Quel che esiste ancora nella memoria di una persona può essere irreparabilmente perduto per un'altra e questo crea difficoltà, barriere insuperabili per la comprensione reciproca.
Paul Auster   Inserita: 15/04/2020

Anche per chi si impegna per conseguire un serio attestato professionale si aprono opportunità: le rilevazioni sui fabbisogni professionali delle imprese italiane evidenziano con cadenza regolare le aree in cui l'offerta lavorativa fa fatica ad essere soddisfatta. Questo sposta il problema su come assicurare un'adeguata informazione e uno sforzo di orientamento.
John Elkann   Inserita: 20/03/2018

Noi non vogliamo affrontare problemi che sembrano impossibili da affrontare. Insomma, sono tutti noiosi: la povertà, la criminalità e tutta quella merda. Sembrano intrattabili; sembrano irreparabili. Nessuno può risolverli, quindi cerchiamo di tirarci fuori dalla questione e di preoccuparci di ciò che è immaginario, tanto per cominciare.
John Carpenter   Inserita: 27/01/2018

Il buon senso ci dice che i tentativi del governo di risolvere i problemi di grandi dimensioni più spesso ne ha creati di nuovi.
Sarah Palin   Inserita: 04/10/2017

Ridete dei vostri errori ma imparate da essi, scherzate sui vostri problemi ma traetene forza, fatevi beffe delle difficoltà ma superatele.
Lucy Maud Montgomery   Inserita: 23/08/2017

 Sole e ombra

Paulo Coelho   Inserita: 27/07/2017

Se un problema necessita di assoluta concentrazione, simultaneamente interverrà una distrazione assolutamente irresistibile.
Arthur Bloch   Inserita: 28/05/2017

La verità è che, malgrado le difficoltà insormontabili, tutti noi aspettiamo sempre che ci succeda qualcosa di straordinario.
Khaled Hosseini   Inserita: 06/04/2017

“I problemi sono come gli scarafaggi. Se li porti alla luce si spaventano e scappano.
Carlos Ruiz Zafon   Inserita: 04/03/2017

Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra i due punti può essere una linea curva.
Bertolt Brecht   Inserita: 05/10/2016

Non c'è soluzione perché non c'è alcun problema.
Marcel Duchamp   Inserita: 02/09/2016

Un modo efficace per vincere l'angoscia è preoccuparsi più degli altri e meno di noi stessi. Quando davvero comprendiamo le difficoltà degli altri, le nostre perdono importanza.
Dalai Lama   Inserita: 06/02/2016

L'unico modo di risolvere i problemi è di conoscerli, di sapere che ci sono. Il semplicismo li cancella e così li aggrava.
Giovanni Sartori   Inserita: 31/01/2016

Un giorno piangevo perché non avevo le scarpe, poi vidi un uomo senza piedi e smisi di piangere.
Jim Morrison   Inserita: 15/10/2015

Il problema più grande che l'uomo moderno si trova ad affrontare è che la mente è fin troppo coltivata, mentre il cuore è del tutto trascurato; non solo è trascurato, ma è anche biasimato: non è permesso vivere emozioni, le devi reprimere. L'uomo emotivo è giudicato debole, l'uomo sensibile è giudicato infantile, immaturo. L'uomo di cuore non viene considerato contemporaneo, ma primitivo. Le condanne dei sentimenti e del cuore sono così tante che si diventa timorosi dei sentimenti e, poco a poco, il cuore viene completamente evitato, si va direttamente alla testa. A poco a poco il cuore diventa un organo che pompa sangue, tutto lì.
Osho Rajneesh   Inserita: 21/06/2013

La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.
Stephen Littleword   Inserita: 08/06/2013

E’ proibito non sorridere dei problemi, non lottare per quello che desideri e desistere per paura.
Pablo Neruda   Inserita: 02/06/2013

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Problemi' su 47 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook