Foto di richard gere
Frasi di Richard Gere
Pagina 1/2
La scheda di Richard Gere
Attore statunitense
Nascita: Philadelphia (USA) il 31/8/1949+ Età e Segno
Da ragazzo si distingue nello sport e nella musica; più tardi, dopo essersi iscritto alla facoltà di filosofia nel Massachusetts, si ritira per inseguire la passione per la recitazione teatrale. Frequentando varie compagnie, nel '73 ottiene un ruolo nel celebre musical “Grease” e poi compare in televisione con “Rapporto al capo della polizia”. Si fa strada nel mondo dello star system attraverso film come “In cerca di Mr. Goodbar”, “I giorni del cielo” e “Yankees”, ma è dal 1980, con la partecipazione ad “American Gigolò” prima e “Ufficiale gentiluomo” poi, che il pubblico femminile lo consacra definitivamente icona sexy. Le produzioni cinematografiche successive gonfiano la sua fama di sex-symbol fino all'esplosione del 1990, quando “Pretty Woman” fa impazzire il botteghino. Gli anni '90 proseguono con la partecipazione a film di genere vario come “Il primo cavaliere”, “Se scappi ti sposo”, “Schegge di paura”, e poi dal 2000 recita nel musical “Chicago” – che gli riserva anche un Golden Globe – nei film “Shall We Dance”, “The Double” e “La frode”, di cui è unico protagonista. Si separa dall'attrice Cyndi Crawford nel '95 e nel 2013, dopo più di dieci anni di matrimonio, anche dalla seconda moglie, l'interprete Carey Lowell. Di fede buddista e vegetariano, è molto vicino alla figura del Dalai Lama e ai problemi sociali del Tibet, battaglia portata avanti attraverso la sua fondazione, “Tibet House”.

Condividi su Facebook
La più letta di “Richard gere”
Il nostro peggiore nemico può diventare il nostro migliore maestro.
Richard Gere  

Sono un figlio degli anni '50, mio padre saldava acciaio per la marina, mia madre lavorava con le reduci di guerra. Hanno visto la depressione, Pearl Harbor, l'atomica. Loro non pensavano potesse capitare qualcosa di brutto, loro sapevano che sarebbe capitato.
La frode  Richard Gere   Inserita: 11/02/2017

Ci sono solo due tipi di storie d'amore: lui perde lei o lei perde lui, uno dei due resta sempre indietro.
Autumn in New York  Richard Gere   Inserita: 26/01/2014

Will: “Mi trovi troppo vecchio per te”
Charlotte: “Nooo, io colleziono oggetti antichi...o aspiro a farlo”
Autumn in New York  Richard Gere   Inserita: 26/01/2014

Wll: “Sei in ritardo.”
Charlotte: “Lo so, mi dispiace tanto. Ho cercato di prendere un taxi, niente da fare...La metro era affollatissima...”
Will: “Sì, sì, sì...non importa. D'altra parte a che serve essere giovani e belle se non si fanno aspettare gli uomini?
Autumn in New York  Richard Gere   Inserita: 26/01/2014

Tu vuoi un uomo che ti accompagni sulla spiaggia con una mano sugli occhi…per farti sentire la sensazione della sabbia sotto i piedi.
Vuoi un uomo che ti svegli all'alba perché muore dalla voglia di parlarti … e non può aspettare per sentire cosa di vuole dire.
Se scappi ti sposo  Richard Gere   Inserita: 10/05/2013

Garantisco che per noi ci saranno tempi duri…garantisco che uno di noi due o tutti e due alla fine si stancherà…ma garantisco anche che se non ti chiederò di essere mia per sempre lo rimpiangerò a vita, perché sento nel mio cuore che sei l’unica per me.
Se scappi ti sposo  Richard Gere   Inserita: 10/05/2013

Sono sempre in cerca di qualcosa che abbia un significato, un'emozione, un'ispirazione, qualcosa che sia importante, che sia nuovo. Cerco dunque delle sceneggiature che mi sorprendano, che mi tocchino. Irrazionalmente invece ci sono delle storie e dei personaggi, che al di là di ogni ragionamento, mi attirano e senza neanche sapere bene perché, mi sento costretto a parteciparvi.
Richard Gere   

La verità nel cinema ha anche bisogno di fiction per una maggiore libertà.
Richard Gere   

Julia Roberts nel ruolo di...
Vivian: "Mi guardano tutti, perché?"
Richard Gere nel ruolo di...
Edward: "Non guardano te, guardano me!"
Pretty Woman  Richard Gere   

Richard Gere nel ruolo di...
Edward: "Mi stupisce che hai portato solo un vestito..."
Julia Roberts nel ruolo di...
Vivian: "Non è stato il gran divertimento che pensavo."
Edward: "Perché no?"
Vivian: "Sono cattivi con me!"
Edward: "Cattivi con te?!"
Pretty Woman  Richard Gere   

Ike: "No. Non eri affatto partecipe: eri spaventata! Eri spaventata allora e sei spaventata ora! Sei la donna più confusa...."
Maggie: "Confusa?!"
Ike: "Si! Sei così confusa che non sai neanche come ti piacciono le uova!!!"
Maggie: "Cosa?!"
Ike: "Si si! Col prete le volevi strapazzate, col chitarrista pazzo erano fritte, con l'altro tipo quello degli insetti erano in camicia e ora...ora, solo le chiare, grazie tante!"
Maggie: "Questo significa cambiare idea."
Ike: "Noo!! Questo significa non avercela per niente un'idea!!!"
Se scappi ti sposo  Richard Gere   

Il regno animale non è un posto semplice: ci sono molte paure, l’angoscia per la sopravvivenza, per il cibo, per trovarsi un posto caldo. Potenzialmente il mondo di noi umani è molto più sicuro. Sicuramente abbiamo meno paura di quanto ne abbiano gli animali di lasciare le loro case. Noi uomini viviamo in un posto meraviglioso grazie all’intelligenza che ci deriva dai nostri cervelli più sviluppati ci poniamo domande riguardo all’esistenza nei cui confronti gli animali non hanno alcuna preoccupazione.
Richard Gere   Tratta da: Petsblog.it - 13/02/2010 

Ogni volta che tradiamo qualcuno, anche se si tratta di piccole mancanze, ogni volta che ci dimentichiamo di un amico o mentiamo a qualcuno al quale siamo legati, nel nostro animo di crea una sorta di buco. Il tradimento danneggia gli altri ma anche noi stessi. Dobbiamo stare molto attenti.
Richard Gere   Tratta da: Vanity Fair - 23/12/2009 

Essere vanitosi è uno dei peggiori vizi. So di esserlo, in certi momenti, e quando me ne accorgo mi odio. Se mi sento così, so che non posso essere felice. Perciò cerco di spegnere la vanità sul nascere, prima che cresca dentro.
Richard Gere   Tratta da: Grazia - 07/03/2012 

La verità è che non sappiamo mai cosa ci aspetta e non possiamo sapere cosa è giusto e sbagliato o dove quella scelta ci porterà.
Richard Gere   

La realtà, ciò che siamo davvero, è amore e non rigidità. Tutto ciò che è sulla superficie provoca tanto dolore, ma non è alla base di ciò che siamo e quindi può tranquillamente essere eliminato. È come se fossimo in un incubo, dobbiamo solo trovare il modo di svegliarci.
Richard Gere   

La vita è un bersaglio in continuo movimento, a volte anche uomini buoni possono prendere decisioni davvero sbagliate.
Richard Gere   

Ho incontrato il buddismo a vent'anni, in un periodo della mia vita in cui non ero affatto felice, come molti ragazzi della mia età. Per sfuggire a un certo senso di vuoto ho incominciato a leggere libri sul buddismo tibetano. La prima tradizione che ho seguito è stata quella Zen del maestro Sasaki Roshi che da molti anni è un grande amico del cantautore Leonard Cohen. Ho lavorato molto con lui sulla concentrazione e sulla meditazione. Ogni giorno medito una quarantina di minuti e questo tipo di esperienza è un momento molto confortante per il mio spirito.
Richard Gere   Tratta da: Alfemminile.com - 19/12/2011 

Oggi internet sta creando una sorta di realtà alternativa, è diventato un repertorio delle verità assolute.
Richard Gere   Tratta da: Alfemminile.com - 19/12/2011 

Sono sempre stato convinto che il meglio della vita ti arriva solo se sei ottimista. La realtà continua a ripeterci quanto tutti noi siamo interconnessi: è un legame che non possiamo rinnegare. L’unico modo per sopravvivere è comprendere questa connessione e proteggerci gli uni con gli altri.
Richard Gere   Tratta da: Alfemminile.com - 19/12/2011 

 21 frasi di 'richard gere' su 24 in archivio  (Licenza foto: Viva Vivanista - CC BY 2.0)


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook