×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori + Elenco Attori + Film A-Z + Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2022)
Julia Roberts: Attrice statunitense

Nascita: Atlanta (USA) il 28/10/1967
» Età e segno
Lic.foto: David Shankbone - CC BY 3.0
Suo padre muore quando ha solo dieci anni e dopo aver intrapreso gli studi in giornalismo, seguendo i passi di Eric, uno dei suoi tre fratelli, già attore, si sposta a New York apparendo per la prima volta nella serie televisiva “Miami Vice”. Con “Scuola di pompieri” Julia Fiona Roberts esordisce nell'87 al cinema, recitando da protagonista nel film “Mystic Pizza” dell'anno seguente. Ottiene il primo Golden Globe della carriera grazie all'interpretazione in “Fiori d'acciaio” e poi all'inizio degli anni '90 replica con il celeberrimo “Pretty Woman” che fa impennare la sua popolarità. Nel corso del decennio affianca attori di successo nel cast di pellicole di vario genere, tra cui “Qualcosa di cui sparlare”, “Il rapporto Pelican”, “Ipotesi di complotto”, “Il matrimonio del mio migliore amico” e “Notting Hill”. Fonda la casa di produzione “Shoelace” con cui lancia al cinema “Nemiche amiche” e poi nel 2001 “Erin Brockovich – Forte come la verità” la incorona migliore attrice Oscar oltre a valerle il primato di essere la prima interprete donna a conquistare contemporaneamente anche il Globe, l'SGA Award e il BAFTA. Nel 1991, a pochi giorni dalle nozze, lascia il compagno e attore Kiefer Sutherland per il successivo matrimonio di due anni con il cantante Lyle Lovett. Dal 2002 sposa in seconde nozze Daniel Moder, di professione cameraman, e poi prosegue la carriera brillando sopratutto in “Mona Lisa Smile”, “Duplicity” e “I segreti di Osage Country”.

Altri Film con Julia Roberts

Acquista film di Julia Roberts

37 FRASI E CITAZIONI DI JULIA ROBERTS
Frasi dei Film con Julia Roberts [1/2]
Recenti ↓ | Più cliccate  | Meglio Votate
Julia Roberts nel ruolo di...
Julianne: Devo dirtelo in fretta e subito prima che mi scoppino le coronarie, e allora tu non lo sapresti più. Invece tu devi saperlo. È la cosa più stupida, la cosa più stupida che abbia mai fatto in vita ia. Anzi, è talmente stupida che non posso dirtela... oh, ma devo dirtela!
Dermot Mulroney nel ruolo di...
Michael: Che succede?
Julianne: Michael, io ti amo. Ti amo da nove anni, ma ero troppo presuntuosa e spaventata per capirlo. Beh, ora ho solo paura e così...mi rendo conto perfettamente che è il momento meno opportuno, ma avrei ugualmente un immenso favore da chiederti, Michael: Scegli me. Sposa me. Lascia che ti renda felice. Oh, così sembrano tre favori, vero?
Julia Roberts  

Julia Roberts nel ruolo di...
Julianne: È cosi insopportabilmente perfetta! Non che ci sia niente di irritante nella sua perfezione, è sempre così arrendevole e così tenera!
Rupert Everett nel ruolo di...
George: Allora ti piace!
Julianne: Se non dovessi odiarla la adorerei!
Julia Roberts  


www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2022)