Come fare la stampa schermo su iPhone e iPad?
Ti trovi in » Tecnologia » Iphone

La stampa dello schermo è un'operazione semplice ed utile

La stampa dello schermo è un'operazione semplice ed utile

La funzione di stampa del contenuto dello schermo (o screenshot) presente da sempre anche su PC tramite il tasto "Stamp/Print Screen" è considerata molto utile, soprattutto se viene abbinata alle funzionalità di modifica del contenuto presenti sui dispositivi Apple che consentono di aggiungere dettagli e particolari alla miniatura dello schermo appena scattata.
Pensiamo ad esempio alla possibilità di evidenziare un particolare o l'anomalia di un contenuto appena ricevuto, dopo aver fatto la stampa dello schermo sarà possibile applicare sottolineature o evidenziare gli errori e rimandarlo al mittente, per suggerire le modifiche da fare. In altri casi tale funzione è molto utile per acquisire in modo semplice delle immagini dal web, infatti la stampa schermo ci consente di catturare in modo istantaneo le immagini che visualizziamo sul nostro telefono dal web, quindi conservarle, modificarle e utilizzarle.

- Screenshot su iPhone (fino ad Iphone 8), iPad e iPod touch
Per fare uno screenshot su iPhone o iPad, bisogna premi insieme il tasto Home e quello superiore (o laterale), quindi rilasciare rapidamente i due tasti.
In basso a sinistra si visualizzerà una miniatura dell'istantanea che avete scattato, che potrete modificare ritagliandola oppure inserendovi testo o evidenziando parte di esso. Lo screenshot dello schermo che avete appena scattato, lo trovate nel percorso Foto > Album > Istantanee.
- Screenshot su iPhone X o iPhone 11 e modelli successivi
Per fare uno screenshot su iPhone X o iPhone 11 bisogna insieme il tasto laterale e il tasto Volume su, quindi rilasciare rapidamente i due tasti.
In basso a sinistra si visualizzerà una miniatura dell'istantanea che avete scattato, che potrete modificare ritagliandola oppure inserendovi testo o evidenziando parte di esso. Lo screenshot dello schermo che avete appena scattato, lo trovate nel percorso > Album > Istantanee.

- Screenshot su iPad con Face ID
Per fare uno screenshot su iPad dotato di FaceID bisogna premere contemporaneamente il tasto superiore e il tasto Volume su, quindi rilasciare rapidamente entrambi i tasti.

5
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Iphone  Apple  


Licenza foto #1 La stampa dello schermo è un'operazione ...: Pubblico dominio
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook