Perché Google si chiama così?
Ti trovi in » Tecnologia » Google

Stand Google - Expo Londra 2008 I fondatori di Google Sergey Brin e Larry Page
Derivato dalla parola “Googol”, ideata nel 1938 da Milton Sirotta, nipote del matematico statunitense Edward Kasner, ad indicare un numero composto da un 1 e seguito da 100 zeri, il termine “Google” è nato per dare il nome al famoso motore di ricerca fondato il 15 settembre del 1997 da Larry Page e Sergey Brin.


1 googol = 1 seguito da 100 zeri
Page e Brin volevano chiamare il motore di ricerca proprio “Googol”, perfetto per simboleggiare la vastità del web e l'enorme quantità di informazioni disponibili in rete, oltre che gioco di parole con i termini inglesi “googgles” (binocolo), e “to goggle” (stralunare gli occhi), ad indicare la possibilità di esplorare il mondo da vicino.

Tuttavia, al momento della registrazione del dominio, non sapendo esattamente come si scrivesse il termine “Googol”, i fondatori scrissero erroneamente “Google”, da qui la nascita del sito e del marchio più famoso al mondo. A testimonianza della sua fama, il termine è successivamente diventato anche un verbo, “to google”, che significa “effettuare una ricerca su Google”.

16
84%
3
16%
Condividi su Facebook
Tag: Google  Web  Vocaboli  Significati  


Licenza foto #1 Stand Google - Expo Londra 2008: Joi Ito - CC BY 2.0 foto modificata
Licenza foto #2 I fondatori di Google Sergey Brin e ...: Sam Greenhalgh - CC BY 2.0 foto modificata
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Segnala