Versione spagnola del celebre nome italiano Beatrice che in inglese diviene Beatrix e viene quindi abbreviato in Trixie. L'origine è latina e significa 'colei che da beatitudine'. L'onomastico si festeggia il 18 Gennaio in memoria della beata Beatrice d'Este figlia di Azzo IX.
Caratteristiche: tendenzialmente è vanitosa, ma non lo vuole mostrare; è quindi una persona a cui importa delle apparenze ed è costantemente in cerca di attenzioni. Talvolta si dimostra gentile e affabile con gli altri per un tornaconto personale, ma se trova delle persone speciali con cui entrare in sintonia riesce a dare il meglio di sé facendosi coinvolgere.
Significato: colei che da beatitudine Onomastico: 18 gennaio Origine: Latina Segno corrispondente: Capricorno, chi porta il nome Beatriz ha un carattere simile ai nati sotto questo segno; nello zodiaco infatti il Capricorno ha la caratteristica di essere prudente, responsabile, paziente. +Info Numero fortunato: 6 Colore: Azzurro Pietra: Zaffiro Metallo: Platino Animale: Leone. Sono dei sovrani incontrastati, dei vincenti senza eguali; hanno forza e coraggio da vendere, non si scoraggiano di fronte a niente. Sono devoti e protettivi con i cari.
Classifica: 109° nome straniero femminile meglio votato, 117° nome più cliccato. Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!