Come si usa la funzione reel di Instagram
Ti trovi in » Tecnologia » Instagram

Anche Instagram è entrata a capofitto nel mercato dei video brevi e divertenti, sfidando apertamente il colosso cinese TikTok dominatore del settore. Non sono chiari i motivi per cui Instagram abbia deciso di sfidare il colosso cinese e se vi siano dei collegamenti con le forti perplessità che interessano il mondo intero in riferimento all'applicazione TikTok. Si è parlato infatti di possibili attività di spionaggio o controllo da pare della Cina e conseguentemente alcuni governi hanno iniziato ad indagare in merito, mentre il presidente Trump ha addirittura minacciato la messa al bando in USA di TikTok. In questa situazione confusa, non è dato conoscere quali siano i rischi reali, l'unica certezza è la struttura non democratica del governo cinese, che probabilmente è la causa fondante di questi timori.

Ma torniamo ad Instagram, con l'arrivo di Reels si possono creare video divertenti da condividere con amici o altri folower, registrando e modificando video multi-clip di 15 secondi inserendo audio, effetti ed altri strumenti creativi implementati nella funzione. Dopo averli creati i video si possono condividere con i follower sul Feed o renderli disponibili all’intera community Instagram, usando una nuova sezione pubblica inserita nella sezione Esplora.
Dopo aver condiviso e creato il proprio reel, questo comparirà su una sezione separata del proprio profilo, dove altri utenti di instagram troveranno i reel condivisi.

I reel possono essere registrati singolarmente oppure tutti insieme, o anche utilizzando i video già presenti nella tua galleria. La registrazione avviene tenendo cliccato il pulsante di registrazione, in alto allo schermo avrete anche un indicatore di avanzamento durante la registrazione.
Una volta che il vostro reel è pronto, potrete passare alla fase di personalizzazione, preliminare alla condivisione, per cambiare la copertina, aggiungere una didascalia, gli hashtag etc..

2
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Instagram  Tiktok  Smartphone  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Privacy | Segnala abusi
Genio su Facebook