GIANMATTEO
10
71%
4
29%


Gianmatteo è un nome composto che si origina dall'unione di Gianni, diminutivo di Giovanni, e Matteo, che significano 'Dio ha avuto misericordia' e 'dono di Dio', pertanto il significato complessivo potrebbe essere 'misericordia e dono di Dio'. L'onomastico di Gianmatteo può essere ricordato sia il giorno di San Giovanni Battista, ovvero il 24 giugno, sia in occasione del festeggiamento di San Matteo apostolo, quindi il 21 settembre.
Caratteristiche: Gianmatteo sorride sempre ed è gioviale con tutti, ma in termini di relazioni e amicizie è molto selettivo. Affidabile e fedele, non sa che cosa significhi mentire per questo sceglie sempre di dire la sua, in qualsiasi contesto.

Curiosità: Fra i personaggi di memoria storica di nome Matteo ricordiamo Mattia d’Asburgo (Re di Boemia e di Ungheria nel XVII sec.). Fra i letterati Matteo Maria Boiardo autore del poema ‘L’Orlando innamorato’ e fra i pittori Matteo Siena. In letteratura ricordiamo il romanzo di Pirandello ‘Il fu Mattia Pascal’ ed il film di Pier Polo Pasolini dal titolo ‘Il Vangelo secondo Matteo’ (1964), oltre al film ‘Il Vangelo secondo Simone e Matteo’ di Giuliano Carmineo (1976).

Significato: misericordia e dono di Dio
Onomastico: 24 giugno (san Giovanni Battista); 21 settembre (san Matteo)
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Toro, è il segno che più riflette la personalità di Gianmatteo; nello zodiaco infatti il Toro ha la caratteristica di essere tenace, calmo e esigente. +Info
Numero fortunato: 6
Colore: Azzurro
Pietra: Rubino
Metallo: Ferro

Varianti maschili: Giammatteo, Gianni, Giovanni, Matteo
Varianti estere / Maschili: Jeanmathieu (francese).

   Poster di GIANMATTEO da condividere
Pergamena col nome Gianmatteo
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)