JANE
53
88%
7
12%


Versione inglese della forma italiana Giovanna, Jane è un nome femminile con origine ebraica e significa 'dono del Signore'. All'inizio del XX secolo Jane divenne uno tra i 500 nomi più popolari degli Stati uniti, assieme alla variante Joan.
Come Giovanna, anche Jane festeggia l'onomastico il 30 maggio, in ricordo della Santa martire Giovanna d'Arco, detta la "pulzella di 0rlèans", perita sul rogo il 31 maggio del 1431. In Francia è patrona della Radiotelevisione.
Caratteristiche: Jane è una persona dotata di grande simpatia e ironia; la sua compagnia viene largamente apprezzata, ma attenzione a non contraddirla o a darle troppa confidenza in un giorno per lei storto perché sarà tutta un'altra persona.

Significato: Dio ha avuto misericordia
Onomastico: 30 maggio (Giovanna d'Arco), 16 gennaio (santa Giovanna da Bagno di Romagna), 1 febbraio (Beata Giovanna Francesca della Visitazione), 24 maggio (Santa Giovanna, la Mirofora), 9 novembre (beata Giovanna da Signa)
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Leone, questo è il segno che più si addice alla personalità di Jane; nello zodiaco infatti il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile. +Info
Numero fortunato: 5
Colore: Giallo
Pietra: Topazio
Metallo: Oro
Classifica: 75° nome straniero femminile meglio votato88° nome più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!

Varianti femminili: Joan, Janie, Jenny, Joanna
Varianti maschili: John, Johnny
Varianti estere / Femminili: Juana o Juanita (spagnolo), Jana o Johanna (tedesco), Genny, Giovanna (italiano), Jeanne (francese)
Maschili: Giovanni (italiano), Jean (francese), Johannes (olandese), Juan (spagnolo), Johann o Hans (tedesco)
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Janet Jackson (Attrice, ballerina e cantante statunitense, 16/05/1966)

   Poster di JANE da condividere
Pergamena col nome Jane
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

  Link sponsorizzati
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)