Versione inglese della forma italiana Giovanna, Jane è un nome femminile con origine ebraica e significa 'dono del Signore'. All'inizio del XX secolo Jane divenne uno tra i 500 nomi più popolari degli Stati uniti, assieme alla variante Joan. Come Giovanna, anche Jane festeggia l'onomastico il 30 maggio, in ricordo della Santa martire Giovanna d'Arco, detta la "pulzella di 0rlèans", perita sul rogo il 31 maggio del 1431. In Francia è patrona della Radiotelevisione.
👪 Caratteristiche: Jane è una persona dotata di grande simpatia e ironia; la sua compagnia viene largamente apprezzata, ma attenzione a non contraddirla o a darle troppa confidenza in un giorno per lei storto perché sarà tutta un'altra persona. 📜 Elementi del Nome JANE
Significato: Dio ha avuto misericordia Onomastico: 30 maggio (Giovanna d'Arco), 16 gennaio (santa Giovanna da Bagno di Romagna), 1 febbraio (Beata Giovanna Francesca della Visitazione), 24 maggio (Santa Giovanna, la Mirofora), 9 novembre (beata Giovanna da Signa) Origine: Ebraica Segno corrispondente: Leone, questo è il segno che più si addice alla personalità di Jane; nello zodiaco infatti il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile. +Info Numero fortunato: 5 Colore: Giallo Pietra: Topazio Metallo: Oro Personaggio affine: Jane Austen. Scrittrice, nasce a Steventon (Inghilterra) il 16/12/1775 e scompare il 18/7/1817. Animale: Aquila Fiore: Iris
📊 Classifica: 88° nome straniero femminile meglio votato, 92° nome più cliccato. Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!
Varianti estere / Femminili: Juana o Juanita (spagnolo), Jana o Johanna (tedesco), Genny, Giovanna (italiano), Jeanne (francese) Maschili: Giovanni (italiano), Jean (francese), Johannes (olandese), Juan (spagnolo), Johann o Hans (tedesco)