JOHANNA
1
100%
0
0%


Il nome inglese o tedesco Johanna è la traduzione dell’italiano Giovanna. Ha origine ebraica e significa 'dono del Signore'. Anticamente il nome veniva imposto a un/a figlio/a lungamente atteso/a. Come Giovanna anche Johanna può festeggiare l'onomastico il 30 maggio, in ricordo della Santa martire Giovanna d'Arco, detta la "pulzella di 0rlèans", morta sul rogo il 31 maggio del 1431. In Francia è patrona della Radiotelevisione.
Caratteristiche: Johanna è una persona dotata di grande simpatia e ironia; la sua compagnia viene largamente apprezzata, ma attenzione a non contraddirla o a darle troppa confidenza in un giorno per lei storto perché sarà tutta un'altra persona.

Curiosità: Johanna Mason è un personaggio della popolare serie Hunger Games e che appare come personaggio principale in Catching Fire e Mockingjay. Johanna Reyes è invece un personaggio della serie Divergent che inizia con Insurgent. " Visions of Johanna " è una canzone di Bob Dylan.

Significato: Dio ha avuto misericordia
Onomastico: 30 maggio (Giovanna d'Arco), 16 gennaio (santa Giovanna da Bagno di Romagna), 1 febbraio (eata Giovanna Francesca della Visitazione), 24 maggio (Santa Giovanna, la Mirofora), 9 novembre (beata Giovanna da Signa)
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Leone, questo è il segno che più si addice alla personalità di Johanna; nello zodiaco infatti il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile. +Info
Numero fortunato: 5
Colore: Giallo
Pietra: Topazio
Metallo: Oro

Varianti femminili: Jane, Jenny
Varianti maschili: John, Johnny
Varianti estere / Femminili: Juana o Juanita (spagnolo), Jana (tedesco), Giovanna (Italiano), Jeanne (francese)
Maschili: (inglese), Jean (francese), Johannes (olandese), Juan (spagnolo), Johann o Hans (tedesco), Giovanni (italiano)

   Poster di JOHANNA da condividere
Pergamena col nome Johanna
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

  Link sponsorizzati
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2022)