JOHNNY
26
90%
3
10%


Versione inglese della forma italiana Giovanni, Johnny è un nome maschile con origine ebraica e significa 'dono del Signore' o 'Dio ha avuto misericordia'.

Come Giovanni, anche Johnny festeggia l'onomastico il 24 giugno, giorno in cui la Chiesa commemora la nascita di San Giovanni detto 'il Battista'.
Caratteristiche: Johnny è senza dubbio una persona dotata di grande simpatia e ironia; la sua compagnia viene largamente apprezzata, ma attenzione a non farlo arrabbiare o a dargli troppa confidenza in un giorno per lui storto perché sarà tutta un'altra persona.

Significato: Dio ha avuto misericordia
Onomastico: 24 giugno (san Giovanni Battista), 31 gennaio (san Giovanni Bosco), 8 marzo (Giovanni di Dio), 27 dicembre (Giovanni apostolo ed evangelista)
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Leone, questo è il segno che più si addice alla personalità di Johnny; nello zodiaco infatti il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile. +Info
Numero fortunato: 5
Colore: Giallo
Pietra: Topazio
Metallo: Oro
Classifica: nome straniero maschile meglio votato66° nome più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!

Varianti maschili: John, Jack, Jackie
Varianti femminili: Jane, Joan, Janie, Jenny, Joanna
Varianti estere / Maschili: Giovanni, Gianni (italiano), Jean (francese), Johannes (olandese), Juan (spagnolo), Johann o Hans (tedesco)
Femminili: Juana o Juanita (spagnolo), Jana o Johanna (tedesco), Genny, Giovanna (italiano), Jeanne (francese)
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Johnny Depp - John Christopher Depp II (Attore statunitense, 09/06/1963), Johnny Dorelli - Giorgio Guidi (Cantante, attore e conduttore, 20/02/1937), Johnny Weissmuller (Nuotatore e attore austro-ungarico, 02/06/1904)

   Poster di JOHNNY da condividere
Pergamena col nome Johnny
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)