×
Onomastici
Nomi per Bimbo
Nomi per Bimba
Nomi corti
Nomi lunghi
Nomi antichi
Nomi esotici
Nomi stranieri
Elenco A-Z
Onomanzia (test nomi)
Top 100 Italia
Top 100 esteri
Curiosità sui Nomi
Consiglia il nome
Nomi di animali
Nomi di VIP
Affinità sui nomi
Test psicologici nomi
Gravidanza
Neonato
Significato Cognomi
Top Cognomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
LARRY
12
71%
5
29%

📜 Origine e significato del nome Larry
Il nome Larry è ampiamente riconosciuto nei paesi anglosassoni come una forma diminutiva di Lawrence, che a sua volta è l'equivalente inglese del nome italiano Lorenzo. Lawrence deriva dal latino "Laurentius", che significa "di Laurentum".
Laurentum era un'antica città del Lazio, celebre per le sue estese foreste di alloro, come menzionato dal poeta Virgilio nelle sue opere. L'alloro, oltre a essere una pianta di grande rilevanza culturale e simbolica nell'antica Roma, era anche un simbolo di saggezza e trionfo.
🌓 Carattere del nome Larry: Dotato di grande energia è una persona particolarmente espansiva e loquace. Ama il divertimento e la vita in compagnia, ma attenzione a non entrare troppo nella sua privacy, della quale risulta molto geloso.

👀 Curiosità sul nome Larry: Larry è spesso usato in contesti informali e affettivi, indicando una certa familiarità e cordialità.
Il nome è diventato popolare negli Stati Uniti durante il XX secolo, grazie anche a celebrità del cinema e della televisione.
Larry è spesso scelto come nome per personaggi nei film e serie TV americani, generalmente rappresentati come figure simpatiche e affabili.
Nel contesto sportivo, molti atleti di fama portano questo nome, il che ha contribuito alla sua popolarità e percezione di robustezza e affidabilità.

📚 Personaggi famosi di nome Larry:

Larry Page (Nato il 26 marzo 1973)
Cofondatore di Google, Larry Page è uno dei nomi più riconosciuti nel mondo della tecnologia. La sua innovazione nel campo della ricerca su internet ha radicalmente cambiato il modo in cui accediamo all'informazione.

Larry King (Nato il 19 novembre 1933)
Giornalista e conduttore televisivo statunitense, noto per il suo programma "Larry King Live" su CNN. King ha intervistato una vasta gamma di personaggi pubblici, guadagnandosi la fama per il suo stile diretto ma equo.


📌 Elementi distintivi del nome Larry:

Significato: abitante della città di Laurento
Onomastico: 10 agosto
Origine: Latina
Segno corrispondente: Capricorno, chi porta il nome Larry ha un carattere simile ai nati sotto questo segno; nello zodiaco infatti il Capricorno ha la caratteristica di essere prudente, responsabile, paziente. +Info
Numero fortunato: 1
Colore: Verde
Pietra: Smeraldo
Metallo: Mercurio

Personaggio affine: Larry Bird. Cestista, allenatore di pallacanestro e dirigente sportivo, nasce a West Baden Springs (Indiana) il 7/12/1956.
Animale: Panda
Fiore: Geranio
Varianti maschili: Lawrence, Laurenzio, Lorenz, Lorenzo, Laurie, Lars, Loren
Varianti femminili: Laurenza, Lorena, Lorene, Lorenza, Laurie

🌏 Nome Larry in altre lingue:
Varianti estere / Femminili: Laurence (francese), Lorenza (italiano), Laurentia (latino)
Maschili: Lawrence (inglese), Lorenzo (italiano), Laurent (francese), Lorenz (tedesco), Lars (scandinavo), Laurentius (latino)
© Riproduzione vietata  

Personaggi famosi:
Larry Joe Bird (Ex cestista e dirigente sportivo statunitense, 07/12/1956), Larry Peerce (Regista statunitense, 19/04/1930)

   Poster di LARRY da condividere
Pergamena col nome Larry
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test








Quanto è grande un campo da calcio?











Quale squadra di calcio ha vinto più scudetti consecutivi?








Perché il Titanic non può essere recuperato?




www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions Srl (Dal 2005 - 2024)