Significato sogno:
CACCIATORE / 61 SMORFIASognare un cacciatore, sognare di cacciare, numero 61 smorfia.Sognare un cacciatore oppure di essere un cacciatore è generalmente di buon auspicio, significa infatti che il sognatore è alla ricerca di un obiettivo da raggiungere e si sente determinato e pronto ad affrontare le difficoltà che potrebbero sopraggiungere. L'arma che usa simboleggia infatti la sua difesa, quindi nella realtà rappresenta il desiderio di superare gli ostacoli.
Smorfia: Il numero 61 nella cultura della smorfia è associato alla figura del cacciatore, (‘o cacciatore). Il numero può essere giocato in tutti i casi in cui si sogna una battuta di caccia o si vestono i panni del cacciatore, anche in senso figurato, quando quindi si è alla ricerca di qualcosa che sfugge, oppure quando il dormiente stesso è una preda. Al numero 61 la smorfia accosta anche altre figure, ovvero la tela, il bambino, la pittura, il caffè, il notaio, l’organo.
Indicazioni premonitrici: Sognare un cacciatore senza fucile o senza cane non è di buon auspicio; se il cacciatore rientra soddisfatto dalla caccia è segno di salute e amicizie fedeli. Se il cacciatore torna senza prede allora si prospetta un futuro non troppo ricco di soddisfazioni.Numeri associati: 61, 41, 6