Frasi sull'America
America
Frasi sull'America
Pagina 1/3
Un 'Nuovo Mondo' tutto da scoprire attraverso i pensieri e i ricordi di chi lo ha visitato, un continente dalle molteplici etnie che si racconta attraverso la sua storia e le sue tradizioni.
Condividi su Facebook
I miei amici che vivono in America non sono mai usciti dalla loro città, ne conoscono ogni angolo ma non hanno visto altro. Io, a tredici anni, avevo già visto il mondo, senza paraocchi, e questo, insieme a un rapporto speciale con i miei genitori e le mie due sorelle, mi ha aiutato a costruire una grande fiducia in me stesso.
Kobe Bryant   Inserita: 09/01/2021

Io e Romina ci vediamo in trasmissione, non prima. Di preciso non so nemmeno dove sta lei quando è a Roma. Tra l’altro, se la conosco bene, deve essere arrabbiata nera. Voleva a tutti costi tornarsene in America, ma Trump ha bloccato tutti i voli.
Albano   Inserita: 08/06/2020

Mi sono congratulata con Trump e gli ho detto che sono a disposizione per lavorare con lui. Mi dispiace non aver vinto per i valori che abbiamo. Provo gratitudine per la campagna elettorale che abbiamo messo su, voi (rivolgendosi ai suoi sostenitori) siete stati meravigliosi e sono stata onorata di essere il vostro candidato. Vi sentite delusi come me e così come decine di migliaia di persone e questo momento è doloroso e lo sarà per molto tempo. La nostra campagna ha riguardato non una persona solamente ma il Paese che amiamo e la costruzione di un Paese che includa tutto. Abbiamo visto che la nostra nazione è più divisa di quanto pensavamo e se amiamo l’America dobbiamo accettare il risultato e guardare al futuro. Dobbiamo far governare Trump, è il nostro presidente. Rispetto della legge, libertà di espressione e religione, il rispetto per questi valori ci porterà avanti e continueremo a rispettarli.
Hillary Clinton   Inserita: 13/11/2016

Siamo i più forti del mondo, non dobbiamo cedere alla paura.
Barack Obama   Inserita: 13/01/2016

Quel sogno è ancora vivo, quel sogno continua a ispirarci. Mi rallegro che l'America continui ad essere, per molti, una terra di sogni.
Papa Francesco   Inserita: 25/09/2015

Noi, gente di questo continente, non abbiamo paura degli stranieri, perché molti di noi una volta eravamo stranieri. Vi dico questo come figlio di immigrati, sapendo che anche tanti di voi sono discendenti di immigrati. Tragicamente, i diritti di quelli che erano qui molto prima di noi non sono stati sempre rispettati. Per quei popoli e le loro nazioni, dal cuore della democrazia americana, desidero riaffermare la mia più profonda stima e considerazione.
(In occasione del congresso Usa - 2015)
Papa Francesco   Inserita: 25/09/2015

Parole e musica nascono assieme. È roba che fa da sempre parte della mia vita. Perché io stesso nasco in musica. In questo suono a tratti mediterraneo, io e i miei ci riconosciamo. Napoli è molto vicina all'Africa e anche all'America.
Pino Daniele   Inserita: 19/03/2015

Ho capito che sono americano ma che con l’Italia ho una storia d’amore.
Joe Bastianich   Inserita: 18/02/2015

New York mi piace molto perché sento che lì ci sono persone che fanno tante cose diverse, mentre a Los Angeles è raro incontrare qualcuno che non sia un attore, un regista, uno sceneggiatore o un produttore.
Emma Stone   Inserita: 06/12/2014 Tratta da: Oggi - 18/07/2013

Il successo non va di pari passo con il merito. L'America non ha preso il nome da Colombo.
Sigmund Freud   Inserita: 26/08/2014

In Scozia io sono come un sacco di altri ragazzi, ma in America, sono visto come un tipo molto forte e virile.
Gerard Butler   Inserita: 22/08/2014

Il monopolio di Stati Uniti e Europa nel processo di selezione condanna invece Banca mondiale e Fondo monetario ad essere viste come mere emanazioni degli interessi strategici dei Paesi industrializzati. La scelta di chi guida queste istituzioni è troppo importante per essere affidata a meccanismi poco trasparenti, non democratici e sempre meno in grado di garantire che a prevalere sarà il candidato migliore.
Tito Boeri   Inserita: 23/06/2014

Ci sono alcuni paesi e villaggi del Brasile che non hanno una chiesa, ma non ne esiste neanche uno senza un campo di calcio.
Eduardo Galeano   Inserita: 11/06/2014

Ho sempre apprezzato la diversità. Credo che la cultura americana sia fondata sulla diversità e per questo è ancora viva e stimolante. Sono cresciuto in quella che potremmo definire una parte sfortunata di Los Angeles, dove non c'era molto da fare se non vivere le differenze, andare in posti diversi e sentire storie diverse.
Robert Redford   Inserita: 13/04/2014

L'impatto che si ha arrivando a Los Angeles per la prima volta è incredibile. Il cielo è sempre blu, tranne che al mattino, per via dello smog. Ci sono palme ovunque, incredibili edifici Art Déco. E' una città che trasudala storia dell'industria cinematografica, Los Angeles è Hollywood. Ma il cuore è francese: di Parigi mi mancano le stagioni. Tutte. Adoro quando piove: è l'unica occasione in cui hai l'impressione che la natura abbia il sopravvento su tutto e ti lasci andare. E' bellissimo, mi da proprio i brividi.
Vanessa Paradis   Inserita: 23/03/2014 Tratta da: Myself n.25 - Dicembre 2013

E’ tutto un ricambio, è cambiato tutto oggi. Lo vedo con le mie figlie. Anche loro sono andate in America a studiare pur restando molto legate alle origini, all’Italia. Ma come dico loro, dico anche a voi: se vuoi farti strada non stare qui in Italia. Di là hai più possibilità di capire che cosa veramente ti piace fare.
Arnaldo Pomodoro   Inserita: 18/02/2014 Tratta da: informaresicilia.it - 05/12/2013

Credo che gli americani guardino all'Italia come una cultura antica, una società che conserva valori importanti come la famiglia: a volte sembra una paese bloccato nel passato.
Julia Roberts   Inserita: 06/01/2014 Tratta da: ilgiornale.it - 16/06/2010

Il fatto di fare il deejay mi ha messo alla prova perché oltre che mettere la musica degli altri dovevo cercare di fare la mia e qui sono nati pezzi come Arizona, In America.
Riccardo Cioni   

Possiamo porre fine a quest'era di divisione. Possiamo porre fine all'odio e alla paura. Possiamo essere ciò che siamo al nostro meglio: gli Stati Uniti d'America.
Joe Biden   Tratta da: Il grande discorso di Joe Biden a Gettysburg 07/10/20 

Nella metropoli americana non ci sono i Quartieri Spagnoli con i loro vicoli che scivolano dalla cima della collina, i palazzi sgretolati che si scambiano segreti sui fili di panni stesi ad asciugare, le strade disseminate di buche e le auto arrampicate su un misero marciapiede, fra un paletto e l'ingresso di una chiesa. A New York le vie laterali non celano un mondo che si perde nelle sue stesse ombre, lì la muffa non si insedia sul viso della gente.
Lorenzo Marone   Tratta da: La tentazione di essere felici - Longanesi 

Come stile di vita sono molto americana: vivo fra Florida e California, ho uno stile molto semplice, vita da spiaggia, comoda. Ma come cultura e alimentazione sono più russa. Dentro casa mi sento molto russa, ma apro la porta e sono circondata da americani e quindi sono americana.
Maria Sharapova   

Non mi piace Bush, ma non vuol dire che sia anti-patriottica. Amo la storia americana, i principi della nostra Costituzione e i cieli immensi. Ma essere patriota non vuol dire seguire ciecamente tutto quello che dice il nostro presidente.
Patti Smith   

New York mi affascina. Con me è sempre stata amichevole. Ho dormito nei parchi, nelle strade, e nessuno mi ha mai fatto del male. Vivere lì è come stare in una grande comunità.
Patti Smith   

Non vedevo l’ora di andarmene, ma ho imparato parecchio là, cose che si applicano qui. Invece non ho mai imparato nulla qui che si applichi anche là. [Riferito al suo paese natale nell'Ohio in confronto con la California.]
Luke Perry   Tratta da: Rolling Stones - 20/02/1992 

Ho vissuto in America per 17 anni, senza avere una casa a Londra in cui tornare per tutto quel tempo. Ora vorrei che i miei bambini crescessero con una sensibilità europea. Abbiamo provato a trasferirci varie volte, è quattro anni che ci proviamo. Settimana scorsa finalmente siamo entrati in casa. Londra è finalmente un posto diverso per noi, ora, perché abbiamo una casa. I bambini andranno a scuola lì e a Los Angeles. La verità però è che ora sto bene non perché siamo tornati a Londra. Tutto può cambiare perché ho fatto pace con me stesso, mi voglio più bene e non importa più cosa ho attorno, sono felice con me stesso, ovunque vada.
Robbie Williams   

Per me è una metropoli fantastica dove, anche dopo anni e anni, ogni giorno puoi scoprire tanti suoi aspetti inediti: dalle colline di Hollywood a Pasadena e a ogni suo quartiere anche quelli di South Central L.A. dove puoi trovare antiche case di legno in stile vittoriano. Amo Los Angeles, la conosco ne sono parte e ritengo che conceda a tutti, dai messicani a ogni minoranza, uno spazio e una libera identità.
Armie Hammer   Tratta da: Corriere della sera - 02/08/2017 

Odio New York a fine ottobre. Davvero, non capisco che senso abbia vivere in un posto così maledettamente freddo e umido in un mese già di per sé così poco memorabile.
Anna Premoli   Tratta da: E' solo una storia d'amore - Newton Compton 

Non ho mai lavorato tanto come a partire dai 35 anni, un’età in cui in America sei considerata da pensione. Ma non credo che farò mai carriera negli studios… Se però un giorno mi chiederanno di fare "Mission Impossible 18" non dirò di no.
Berenice Bejo   Tratta da: Io Donna - 25/10/2015 

A casa sono felice, Montreal è uno dei luoghi che mi ispirano di più. Noi canadesi abbiamo un grande senso di solidarietà e siamo molto legati alla nostra terra ai bordi di quell'America che guardiamo come le donne guardano me, con diffidenza. Non dimentico che il Canada ha ospitato la mia famiglia in fuga dai regimi dell'Europa dell'est, nel 1860.
Leonard Cohen   

Sono qui non per parlare del passato, ma per focalizzarmi sul futuro. Sono qui per rendere chiaro che sostengo Hillary Clinton, e che deve essere il nostro prossimo presidente.
Bernie Sanders   

Il mio lavoro non ha routine. Mi piace per questo, anche se a volte è destabilizzante. Vivo a Los Angeles e vengo regolarmente a Milano. Vado spesso a New York, Parigi, Londra.
Chiara Ferragni   

Negli USA le primarie, sia pur con modalità che possono variare da Stato a Stato, consentono di esprimere la preferenza per un candidato alla carica di Presidente a ogni cittadino, alla sola condizione che alle primarie voti solo per un candidato e che dichiari di votarlo anche successivamente alle elezioni vere e proprie. Questo permette una scelta non interamente condizionata dagli apparati dei partiti.
Flavio Tosi   

La BCE dovrebbe funzionare come una vera banca centrale, simile a quella americana, che presti agli Stati e non solo alle banche.
Alexis Tsipras   

Immaginate gli Stati Uniti privati di uno stato che è stato la culla della loro storia. Ecco, questo è il Kosovo per la Serbia. Purtroppo ci sono poteri che non si possono combattere, ma io so da dove vengo e so cosa sta succedendo in quella regione da cui proviene la mia famiglia.
Novak Djokovic   

In Italia, come ho detto, la cultura del cibo è superiore. In America è tutto diverso, le influenze gastronomiche sono molto varie: texana, asiatica, latina... I due mondi non sono paragonabili.
Joe Bastianich   

Joe ha un pensiero gastronomico del tutto diverso: è capace di mangiarsi un barattolo di burro d'arachidi. Ha uno stile americano, orientato al business. (Riferita a Joe Bastianich)
Carlo Cracco   

Una volta ai Wind Awards una signora mi ha detto che era una contraddizione fare i soldi con l’hip hop: ho pensato ai rapper americani coperti d'oro, la nostra professione è onesta, paghiamo le tasse e diamo lavoro agli altri, perché non dovremmo fare i soldi?
Fedez   

Molta gente dice: "New York è un posto magnifico da visitare ma non ci vivrei mai". Io dico la stessa cosa di altri posti.
Robert De Niro   

Adoro essere in vacanza. Prima di iscrivermi a Oxford, ho passato un anno in Italia per studiare la storia dell'arte, e l'ho girata tutta.
Hugh Grant   

L’anno scorso sono stato due mesi a Londra. Ci tornavo dopo sei anni: mi è piaciuto, così ci sono andato anche per Natale, ma alla fine mi ha depresso. Quando sono a Los Angeles, invece, mi sento bene; ho imparato ad amare questa città e ho idea che ora casa mia sia qui.
Robert Pattinson   Tratta da: Io donna - 10/07/2014 

Un giorno lo immagino su una spiaggia, un altro in America e un altro ancora in Sardegna! Chissà prima o poi mi schiarirò le idee.
Melissa Satta   

La città meno americanizzata d'Italia, anzi d'Europa. Eppure le truppe americane l'hanno avuta per tanto tempo. Ma una volta ripartiti questi soldati (a parte qualche moretto lasciato lì), tutto quanto era americano è stato cancellato.
La forza dei napoletani sta in questo: nel loro carattere, nella loro tradizione, nelle loro radici.
Marcello Mastroianni   

Noi americani siamo spesso davvero maldestri. Abbiamo un potere che a volte usiamo bene, a volte no.
Kevin Costner   Tratta da: Io donna - 20/02/2014 

Penso ancora che l'America rappresenti la speranza per chi cerca di venire a viverci, ma non sono un ingenuo.
Kevin Costner   Tratta da: Io donna - 20/02/2014 

A volte mi seguono al supermercato, ma dopo un po' si stufano. Sono meno ossessivi dei loro colleghi italiani. Posso uscire a cena con il mio uomo senza essere particolarmente perseguitata. (Riferita ai paparazzi in America)
Elisabetta Canalis   

New York tira fuori il mio lato gioioso. E' una città perfetta, cosmopolita, c'è posto per tutti. Compro persino i fiori quando sono là, io che amo solo quelli finti perché non appassiscono e non puzzano.
Elisabetta Canalis   

Da bambino registravo tutti i film di Bud Spencer e Terence Hill, che per me erano come gli spaghetti aglio e olio: indispensabili.
Paolo Ruffini   Tratta da: Io donna - 12/11/2011 

La mia educazione in Canada mi ha reso la persona che sono. Sarò sempre orgoglioso di essere un canadese.
Jim Carrey   

Ho piena fiducia in Obama.
Ben Affleck   

In Italia deve passare il concetto che chi fa una dichiarazione dei redditi fasulla non è un furbetto ma uno che tradisce il proprio paese. È così negli Stati Uniti, così in Germania. Chi ha tradito la fede del mercato non può tornare sul mercato.
Pietro Grasso   Tratta da: l'Unità - 25/01/2013 

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'America' su 134 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster