Frasi sui sogni
Sogni
Frasi sui sogni
Pagina 1/11
Aforismi e riflessioni sul sogno come speranza e desiderio, ma anche come attività mentale legata al sonno e le immagini oniriche che ne fanno parte.
Condividi su Facebook
Condividi su Google+
 L'importanza dei sogni

Sergio Bambarén  Novità: Inserita: 14/10/2018

Condividi su Facebook
+ Condividi / Vota

La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri.
Oscar Wilde   Inserita: 21/05/2018

 Sognare ad occhi aperti

Edgar Allan Poe   Inserita: 16/05/2018

Condividi su Facebook
+ Condividi / Vota
100%

Il primo sintomo del fatto che stiamo uccidendo i nostri sogni è la mancanza di tempo. Le persone più occupate che ho conosciuto nella mia vita erano sempre stanche: non si rendevano conto del poco lavoro che dovevano portare a termine, e si lamentavano continuamente che il giorno era troppo corto. Il secondo sintomo della morte dei nostri sogni sono le nostre certezze. Poiché non vogliamo considerare l'esistenza come una grande avventura da vivere, cominciamo a giudicarci saggi, giusti e corretti in quel poco che chiediamo a essa. Il terzo sintomo della morte dei nostri sogni è la pace. La vita comincia a essere un pomeriggio domenicale: non ci chiede grandi cose, né esige più di quanto noi vogliamo dare.
Paulo Coelho   Inserita: 29/04/2018 Tratta da: Il cammino di Santiago - Bompiani

Tu meriti molto di più. Ti meriti qualcuno che ti ami con tutto il cuore, qualcuno che pensi a te costantemente, qualcuno che passi ogni minuto di ogni giorno a domandarsi che cosa stai facendo, dove sei, con chi sei, se stai bene. Hai bisogno di qualcuno che ti possa aiutare a realizzare i tuoi sogni e che sia in grado di proteggerti dalle tue paure. Hai bisogno di qualcuno che ti tratti con rispetto, che ami tutto di te, soprattutto i tuoi difetti. Dovresti avere accanto qualcuno che ti possa rendere felice, davvero felice, spensieratamente felice.
Cecelia Ahern   Inserita: 27/03/2018 Tratta da: Scrivimi ancora - Harper Collins

E ogni mattina dovreste aprire i vostri occhi con la voglia di rendere la vostra realtà migliore addirittura dei vostri sogni.
Zoe   Inserita: 27/01/2018 Tratta da: Frammenti di cuore

Tra vent'anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.
Mark Twain   Inserita: 03/01/2018

 Auguri di buon capodanno

La redazione   Inserita: 30/12/2017

Condividi su Facebook
+ Condividi / Vota
100%

È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttare via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto.
Ci sarà sempre un'altra opportunità, un'altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c'è un nuovo inizio.
Antoine de Saint Exupéry   Inserita: 16/11/2017 Tratta da: Il piccolo Principe

La vita è bella quando sai essere felice anche con poco. Quando sai sognare, quando sai ridere, sperare, ed amare...E riconoscere la fortuna che hai, per quello che hai...
Giorgia Stella   Inserita: 08/11/2017

Finché porterai un sogno nel cuore, non perderai mai il senso della vita.
Mahatma Gandhi   Inserita: 01/11/2017

Rendi forti i vecchi sogni perché questo nostro mondo non perda coraggio.
Ezra Pound   Inserita: 21/09/2017

 Sognare

Edgar Allan Poe   Inserita: 05/09/2017

Condividi su Facebook
+ Condividi / Vota
100%

La notte è silenziosa, e nel suo silenzio si nascondono i sogni.
Khalil Gibran   Inserita: 18/08/2017

Un sognatore è colui che può trovare la sua strada al chiaro di luna e vedere l'alba prima del resto del mondo.
Oscar Wilde   Inserita: 30/07/2017

Mi guadagno da vivere sognando.
Steven Spielberg   Inserita: 28/07/2017

 Vivere e sognare

Ayrton Senna   Inserita: 18/07/2017

Condividi su Facebook
+ Condividi / Vota
100%

 Buonanotte a tutti!

William Shakespeare   Inserita: 08/06/2017

Condividi su Facebook
+ Condividi / Vota
100%

Sapete qual'era il mio giocattolo preferito? Il pallone, e lo è ancora ma a un certo punto della vita si diventa grandi. Così mi hanno detto e il tempo ha deciso. Maledetto tempo... E' lo stesso tempo che il 17 giugno 2001 avremmo voluto passasse in fretta. Non vedevamo l'ora di sentire l'arbitro fischiare tre volte. Oggi questo tempo mi ha bussato sulle spalle e mi ha detto 'domani sarai grande', levati gli scarpini perché da oggi sei un uomo e non potrai sentire l'odore dell'erba così da vicino, il sole in faccia, l'adrenalina che ti consuma e la soddisfazione di esultare. Mi sono chiesto in questi mesi perché mi stiano svegliando da questo sogno. Avete presente quando siete bambini, state sognando qualcosa di bello e vostra madre vi sveglia per andare a scuola? Mentre voi volete continuare a dormire e provate a riprendere il filo di quella storia e non ci si riesce mai? Stavolta non era un sogno, ma la realtà. Voglio dedicare questa lettera a tutti voi, ai bambini che hanno tifato per me, e a quelli che oggi sono diventati padri e gridano ancora  'Totti gol'. Mi piace pensare che la mia carriera sia per voi una favola da raccontare.
Francesco Totti   Inserita: 29/05/2017

 Amore e realtà

Dr. Seuss   Inserita: 15/05/2017

Condividi su Facebook
+ Condividi / Vota
100%

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Sogni' su 205 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook