Frasi sulla fortuna
Fortuna
Frasi sulla fortuna
Pagina 1/7
Frasi e pensieri sulla fortuna: la buona sorte che come una ruota gira ed entra nella vita dell'uomo, plasmando positivamente il suo destino.
Condividi su Facebook
La nostra fortuna, amico, è come l'acqua nella rete: tiri la rete e la senti gonfiare, e quando l'hai tirata a terra non c'è niente.
Lev Tolstoj   Inserita: 22/07/2020

All'epoca era su tutti i giornali, esplorando l'Artico gli uomini avevano trovato il biondo metallo, l'oro. Una frenesia incontenibile si diffuse con il dilagare della notizia. Accorsero a migliaia a Nord in cerca di fortuna, a questi uomini servivano cani, cani grandi e robusti per trainare le slitte.
Il richiamo della foresta  Harrison Ford   Inserita: 10/07/2020

Quando Fortuna vien, prendila a man salva, dinanzi dico, perché direto è calva.
Leonardo Da Vinci   Inserita: 01/06/2020

E' nato un nuovo angioletto che prima sceglieva dal cielo la famiglia migliore in cui capitare, poi l'ha decisa. La fortuna è stata dalla vostra parte!
La Redazione   Inserita: 30/05/2020

La buona fortuna degli uomini è spesso il maggior inimico che abbino, perché li fa diventare spesso cattivi, leggeri ed insolenti; però è il maggior paragone di un uomo il resistere a questa che alle avversità.
Francesco Guicciardini   Inserita: 14/05/2020

Sei tu la parte migliore di me stesso, il limpido specchio dei miei occhi, il profondo del cuore, il nutrimento, la fortuna, l'oggetto di ogni mia speranza, il solo cielo della mia terra, il paradiso cui aspiro.
William Shakespeare   Inserita: 21/04/2020

Ho avuto una grande fortuna nella vita, fare il mestiere che sognavo fin da bambino. Di solito a quell’età si desidera diventare un astronauta, un calciatore, un attore. Io sognavo di fare il giornalista. E, per tutta una serie di fortuite coincidenze, ci sono riuscito. Conosco invece molte persone, amici, che nella vita hanno avuto successo, ben più di me, eppure quasi tutti sono tormentati dal pensiero di non aver fatto esattamente ciò che avrebbero voluto. Io, al contrario, ho avuto questo privilegio
Alessandro Sallusti   Inserita: 22/02/2020 Tratta da: Intervista a Linkiesta (07/2018)

Ogni giorno, quando ti svegli pensa: oggi sono fortunato perché mi sono svegliato, sono vivo, ho una preziosa vita umana, non la sprecherò. Userò tutte le mie energie per migliorarmi, per aprire il mio cuore agli altri, avrò per gli altri parole gentili e non pensieri cattivi e non mi arrabbierò, ma cercherò di far più bene che posso.
Dalai Lama   Inserita: 06/09/2019

Non posseggo la fede, per mia fortuna. Se l'avessi, vivrei nella paura costante di perderla. Quindi, lungi dall'aiutarmi, essa mi nuocerebbe soltanto.
Emil Cioran   Inserita: 24/06/2019

È molto facile accumulare fortuna o avere successo se lo fai a tutti i costi. Se lo vuoi fare cercando di non disturbare il prossimo è un po' più difficile ma dà molte più soddisfazioni.
Diego Della Valle   Inserita: 19/06/2019

Un vero amico è come un biglietto fortunato della lotteria. Potresti comperarne migliaia e non riuscire comunque a trovarne uno.
Alberto Martini   Inserita: 07/04/2019

La fotografia è tutta qui: far vedere a un'altra persona quel che non può vedere perché è lontana, o distratta, mentre tu invece sei stato fortunato e hai visto.
Elliott Erwitt   Inserita: 17/11/2018

Il destino non è una questione di fortuna, è una questione di scelta: non è una cosa da aspettare, ma una cosa da realizzare.
William Jennings Bryan   Inserita: 29/06/2018

La fortuna ci corregge da molti difetti che la ragione non potrebbe correggere.
Francois de La Rochefoucauld   Inserita: 19/06/2018

Bisogna conservare la mente serena anche nei momenti difficili e tenerla lontano da una gioia troppo sfrenata nella buona fortuna.
Orazio   Inserita: 04/06/2018

È una giornata per me particolare, ricca di emozioni, ma ci arrivo con tanta serenità, felicità e appagamento. Sentimenti figli di un percorso straordinario e bellissimo che ho avuto la fortuna di condividere con tante persone che mi hanno voluto bene. Per questo bene ho lottato e cercato di fare del mio meglio. [Riguardo il suo addio alla Juventus]
Gigi Buffon   Inserita: 17/05/2018

Ci sono tantissimi lavori da fare, c'è tantissima domanda di lavoro, ma manca proprio l'offerta. Certo, io sono stato fortunato ad avere molte opportunità, ma quando le ho viste ho saputo anche coglierle
John Elkann   Inserita: 30/03/2018

All'inizio guardavo le donne che si rifanno il corpo con disprezzo. Ora penso che la colpa non sia delle donne ma di un mondo che non ti vuole mai come sei. Se oggi a un colloquio hai un bel seno, hai più possibilità di essere assunta. Se a un provino hai un bel sedere, hai più possibilità di essere assunta. Ho la fortuna di avere un uomo che mi apprezza così come sono. Non voglio rinunciare a nessuna ruga.
Heather Parisi   Inserita: 17/12/2017

Non ho affatto chiara l’idea della carriera, ci penso poco. Io credo che il segreto sia fare sempre quello che ami, che ti piace fare. E farlo con rigore e onestà. Io ho la fortuna di fare un lavoro stupendo e allora cerco di compiere scelte che mi consentano costantemente di crescere.
Hayden Christensen   Inserita: 14/12/2017

La vita è un percorso, in parte dipende da noi e in parte ci vuole un pizzico di fortuna.
Massimo Bisotti   Inserita: 04/12/2017

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Fortuna' su 129 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook