Frasi sulla bellezza
Bellezza
Frasi sulla bellezza
Pagina 1/14
Pensieri e aforismi sulla bellezza, una qualità che si percepisce attraverso i sensi e che regala emozioni piacevoli agli occhi e all'animo.
Condividi su Facebook
 La strada della bellezza

Cheryl Strayed  Novità: Inserita: 13/11/2019

Ricorda solo una cosa: tutto ciò che senti essere bello, è bello, e tutto ciò che ti rende felice, lieto, è la verità. Lascia che questo sia il tuo unico criterio. Non preoccuparti delle opinioni degli altri. Lascia che questa sia la tua pietra di paragone. Tutto ciò che ti fa felice, dev'essere vero
Osho Rajneesh  Novità: Inserita: 08/11/2019

La bellezza del mondo è una lama a doppio taglio, uno di gioia, l'altro d'angoscia, e taglia in due il cuore.
Virginia Woolf   Inserita: 25/10/2019

L'occasione è di capire una volta per tutte che il mondo è uno, che ogni parte ha il suo senso, che è possibile rimpiazzare la logica della competitività con l'etica della coesistenza, che nessuno ha il monopolio di nulla, che l'idea di una civiltà superiore a un'altra è solo frutto di ignoranza, che l'armonia, come la bellezza, sta nell'equilibrio degli opposti e che l'idea di eliminare uno dei due è semplicemente sacrilega.
Tiziano Terzani   Inserita: 21/10/2019 Tratta da: Lettere contro la guerra - Longanesi

Gli errori sono necessari, utili come il pane, e spesso anche belli: per esempio la torre di Pisa.
Gianni Rodari   Inserita: 26/09/2019

I bei pensieri e le belle donne non durano mai.
Charles Bukowski   Inserita: 24/08/2019

Nessuna perla è uguale all'altra. Nessuna perla è mai perfettamente simmetrica. E nelle cose di questo mondo meglio tenersi lontani dalla perfezione: la luna quando è piena comincia a calare, la frutta quando è matura cade, il cuore quando è felice già teme di perdere quella gioia, l'amore quando raggiunge l'estasi è già passato. Solo le mancanze assicurano la bellezza, solo l'imperfezione aspira all'eternità.
Alessandro D'Avenia   Inserita: 26/07/2019 Tratta da: Cose che nessuno sa - Mondadori

 Patrimonio dell'umanità

Kahlil Gibran   Inserita: 12/05/2019

 Ciò che fa battere il cuore

Voltaire   Inserita: 11/04/2019

Il più delle volte un'aria di dolcezza o fierezza in una donna, non significa che essa sia dolce o fiera: è semplicemente un modo d'esser bella.
Alphonse Karr   Inserita: 26/02/2019

La bellezza può essere qualcosa di estremamente semplice. Ti sorprende e ti dà un godimento quasi totale. La bellezza è la poesia.
Bernardo Bertolucci   Inserita: 28/11/2018

Ho dedicato molto tempo a diffondere la mia idea di bellezza perché sono un opportunista. Felice e orgoglioso, aggiungo. E del resto se così non fosse non avrei potuto fare questo lavoro.
Karl Lagerfeld   Inserita: 05/07/2018

Scommetto che se tu dipingessi quello che hai nel cuore, finirebbe appeso in un museo.
Chuck Palahniuk   Inserita: 14/06/2018

Non trovo giusto demonizzare la bellezza. L'importante è però volere lasciare un segno, essere curiosi, imparare, guardare altrove. Adesso penso di essere stata fortunata, se non mi sono mai montata la testa lo devo alla mia famiglia, a come mi hanno cresciuta. Però sono partita grazie alla bellezza non al talento.
Isabella Ferrari   Inserita: 29/11/2017

 Le persone diverse

Agostino Degas   Inserita: 27/11/2017

Parlo della bellezza. Non ci si mette a discutere su un vento d'aprile. Quando lo si incontra ci si sente rianimati. Ci si sente rianimai quando si incontra in Platone un pensiero che corre veloce, o un bel profilo di una statua.
Ezra Pound   Inserita: 18/09/2017

A chi si alza tardi la mattina, a chi ha più libri che vestiti, a chi dice lo faccio dopo, a chi dimentica di struccarsi, a chi perde e poi vince, a chi non trova mai le cose, chi sceglie di lanciarsi nel vuoto. Perché la perfezione sarà anche bella, però tu brilli di più.
Lucrezia Scali   Inserita: 31/08/2017

Dio non mi aveva fatto bello, ma mi aveva dato qualcosa, l'avevo sempre saputo: il senso dell'umorismo.
Jerry Lewis   Inserita: 21/08/2017

Una regina ebbe un figlio brutto e malfatto, per consolarla una fata le promise che suo figlio sarebbe stato pieno di spirito e di intelligenza e avrebbe avuto il potere di dare altrettanto spirito e intelligenza alla persona che avrebbe maggiormente amata. Il bambino venne chiamato Enrichetto dal ciuffo, perché era nato con un solo ciuffo di capelli. Anni dopo, la regina di un regno vicino ebbe due figlie: la prima bella ma molto sciocca, la seconda bruttissima ma molto intelligente e spiritosa. La stessa fata diede alla primogenita la facoltà di rendere bella la persona che avrebbe amato di più. Un giorno la maggiore delle due principesse, andata in un bosco a piangere sulla sua disgrazia, incontra il principe Enrichetto, che avendo visto il ritratto di lei, si era subito innamorato della principessa. Il principe vedendo che la fanciulla era triste e malinconica per via della sua stupidità, le rivelò il suo potere di renderla intelligente e le propose di sposarla alla fine dell'anno. La principessa proprio per il suo poco spirito, pensò che la fine dell'anno non sarebbe mai venuta e accettò la proposta. Da quel momento la principessa divenne tanto intelligente che il re prese a consultarla per i suoi affari di Stato. L'anno a venire la principessa sposò il principe che doveva divenire il più bello del mondo, ma la metamorfosi non fu dovuta in realtà al potere delle fate ma solo alla forza dell'amore. Infatti la principessa, avendo riflettuto sulla perseveranza del suo innamorato e su tutte le buone qualità del suo animo, non vide più né la deformità del suo corpo, né la bruttezza del suo viso.
Charles Perrault   Inserita: 03/08/2017 Tratta da: Fiaba Enrichetto dal ciuffo

C’era una volta un uomo, che avea belle case e belle ville, vasellame d’oro e d’argento, mobili ricamati, carrozze tutte dorate; ma per disgrazia quest’uomo avea la barba blu; e ciò lo rendeva così brutto e terribile, che non c’era donna o ragazza che non scappasse in vederlo.
Charles Perrault   Inserita: 01/06/2017 Tratta da: Fiaba Barbablù

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Bellezza' su 271 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook