Come ripristinare note cancellate per errore su iPhone e Android?
Ti trovi in » Tecnologia » Iphone

Vi sarà capitato di dover annullare la cancellazione che avete fatto erroneamente di un testo scritto sulle note del vostro telefonino, d'altronde l'app Note di Apple è lo strumento standard per prendere appunti integrato in iPhone e iPad, ma non è facile capire come annullare o ripristinare ciò che viene scritto. Ciò può essere problematico se si elimina accidentalmente la digitazione o si sovrascrive una parte di testo. Fortunatamente, ci sono un paio di opzioni per ovviare il problema.

Un modo semplice per annullare le Note di iPhone
Quando si apre la tastiera su schermo dell'iPhone in Note, potrete vedere diverse icone all'interno di una barra grigio chiaro in alto. Basterà toccare l'icona raffigurante la punta di una penna all'interno di un cerchio e poi le opzioni Annulla e Ripeti (frecce), che appariranno nella parte superiore dello schermo del telefono.

Scuotere o usare tre dita per annullare su iOS
Se preferite usare tutta la mano anziché un dito, potrete scuotere il vostro iPhone o iPad tre volte. Apparirà una finestra di dialogo che vi chiederà se volete annullare ciò che avete digitato. Scuotete altre tre volte per visualizzare l'opzione per ripristinare la scrittura. Potete attivare o disattivare questa funzionalità andando su Impostazioni> Accessibilità> Abilitare o meno l'interruttore a levetta accanto a Scuoti per annullare.
In alternativa e possibile utilizzare lo scorrimento di tre dita sullo schermo del telefono o del tablet. Trascinare quindi rapidamente le dita verso sinistra per annullare o verso destra per ripetere. Questo gesto funzionerà ovunque sullo schermo, ma è consigliato rimanere in alto alla nota altrimenti si rischia di agire sulla tastiera.

Effettuare un recupero delle note su Android
Una volta che i dati vengono eliminati dal dispositivo Android, possono essere recuperati, come nel caso delle note. Vediamo come.
La prima cosa da fare se si sono perse note essenziali è controllare il file di backup, ad esempio tramite Google Drive, oppure la funzione di backup integrata del telefono, ma anche app di terze parti, ecc. Se avete utilizzato tutte queste funzionalità di backup, potrete facilmente ripristinare le note cancellate su Android.
Se non avete un backup potrete ripristinare le note cancellate da Android utilizzando Android Data Recovery, un potente strumento professionale che vi permette di recuperare le note cancellate da Android senza alcun backup.

2
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Iphone  Ios  Android  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Segnala