Come risolvere espressioni matematiche con un'app?
Ti trovi in » Tecnologia » Applicazioni

Disponibile per iOS, Windows Phone e Android, PhotoMath è un'intelligente applicazione in grado di risolvere problemi di matematica in un batter d'occhio.
Come suggerisce il nome, basta inviare una foto dell'esercizio da risolvere e il gioco è fatto, la risposta viene visualizzata direttamente sullo smartphone e il problema che vi ha tenuto sui libri per ore è magicamente risolto.

PhotoMath non solo fornisce la soluzione di espressioni aritmetiche, frazioni, decimali, potenze, radici, ed espressioni lineari in tempo reale, ma riporta anche i principali passaggi che hanno portato al risultato. Non si tratta quindi di un semplice copia e incolla, ma di uno strumento utile per poter capire il procedimento di un determinato problema matematico.

Come utilizzare PhotoMath
1) Scaricare e aprire l'applicazione PhotoMath (iOS - Android - Windows Phone)

2) Inquadrare con la fotocamera l'equazione da risolvere (Il testo dovrà essere stampato e non scritto a mano) e cliccare facendo in modo che essa sia compresa all'interno della cornice rossa ridimensionabile.

In questo modo l'applicazione effettua una scansione del testo, che riconosce grazie alla tecnologia BlinkOCR, e riesce a captarne i caratteri, potendo quindi procedere allo svolgimento dell'esercizio.

3) Cliccare sull'equazione catturata dallo schermo per aprirla e visualizzare i passaggi che hanno portato alla soluzione.

2
50%
2
50%
Condividi su Facebook


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook