Come si vende su Vinted?
Ti trovi in » Tecnologia » Applicazioni

Vinted è la piattaforma gratuita online, disponibile su desktop e mobile, che consente di vendere, scambiare e acquistare capi d’abbigliamento, scarpe, accessori e oggetti usati in modo sicuro e semplice, senza costi aggiuntivi al prezzo di vendita. Ma come utilizzare questo servizio e quali sono i vantaggi?

Utilizzare Vinted è davvero molto semplice: dopo aver scaricato l’applicazione per dispositivo mobile oppure una volta effettuato l'accesso da desktop tramite il browser al sito www.vinted.it, occorre procedere con la registrazione di un account.
Per effettuare l’iscrizione è necessario seguire i seguenti passaggi:
- collegarsi a Vinted e cliccare su “Iscriviti a vinted”
- Iscriversi tramite collegamento Facebook o Google, oppure creando un nuovo utente.
Come vendere su Vinted
- Premere sulla voce “Vendi” o “Vendi subito”
- Caricare le foto del prodotto che si intende mettere in vendita
- Aggiungere il titolo, la descrizione, la categoria di riferimento, la marca del prodotto, le condizioni e infine il prezzo a cui si vuole mettere in vendita e se consentiamo lo scambio con altri oggetti.
- Una volta cliccato sulla voce “aggiungi” il prodotto sarà messo in vendita
- Se il prodotto viene acquistato sarà necessario impacchettarlo e stampare l’etichetta fornita dal servizio, dopodiché procedere alla spedizione entro 5 giorni. Se l’acquirente comunica che tutto è andato a buon fine verrà emesso il pagamento, senza commissioni.

Il punto forte di Vinted è appunto l’assenza di commissioni per chi vende per chi fa un acquisto, poiché viene utilizzato il corriere convenzionato con Vinted e il calcolo dei costi di spedizione avviene in modo automatico quando si crea l’inserzione di un oggetto. I costi di spedizione sono a carico dell’acquirente e il venditore dovrà esclusivamente consegnare l’oggetto presso UPS Access Point di zona e l’acquirente a sua volta ritirerà presso un centro UPS di zona.
Una volta conclusa la vendita, il pagamento viene versato sul proprio Saldo Vinted, e il denaro potrà essere poi trasferito sul conto corrente.



Come acquistare su Vinted
- Effettuare una ricerca tramite la barra di ricerca, o sfogliando le categorie.
- Seleziona il capo da acquistare (è possibile chiedere info oppure acquistare direttamente).
- Vinted mostrerà il costo totale, comprensivo di spedizione. Sarà quindi necessario procedere inserendo indirizzo, scegliere un punto di ritiro, il metodo di pagamento e cliccare su “Paga”, indicando se aggiungere una protezione acquisti. Se l’articolo non dovesse arrivare o non fosse conforme a quanto descritto, Vinted rimborserà la spesa.

0
50%
0
50%
Condividi su Facebook
Tag: Applicazioni  Acquisti  Vendita  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Segnala