Qual è la strada più bella del mondo?
Ti trovi in » Geografia » Strade

Atlantic Ocean Road in Norvegia

Atlantic Ocean Road in Norvegia

A decretarla la strada più bella del mondo sono stati prima vari sondaggi e poi la rivista The Guardian, stiamo parlando della Atlantic Ocean Road, un'autostrada norvegese che ha 8 chilometri in mare aperto. Per collegare le località Molde e Kristiansund, nel 1989 è stata costruita questa strada che è ora diventata una vera e propria attrazione turistica.

Questo lo si deve soprattutto al suo fascino, infatti tra ponti (sono ben 7) e curvature, si può beneficiare di un panorama unico, sia sulla terraferma che in mare. Da entrambe le parti si possono scorgere i pittoreschi villaggi norvegesi con le tipiche abitazioni colorate e con i tetti a punta. Mentre ai lati ci sono vari isolotti e nei giorni di mare calmo, si possono vedere pesci che nuotano...persino le balene!

Il momento ideale per percorrere la strada più bella del mondo è la primavera e l'estate, quando cioè c'è bel tempo; in inverno, o più precisamente, nei giorni di brutto tempo, la Atlantic Ocean Road potrebbe trasformarsi in una delle strade più pericolose del mondo! Se il mare è in tempesta le onde possono inondare le carreggiate.

3
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Strade  Europa  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook