Il cognome Moresi deriva dal latino Maurus (in greco amaurus) e significa letteralmente "moro, scuro di carnagione". Inizialmente il cognome veniva utilizzato per indicare le persone dell'Africa occidentale (la Mauritania) dalla pelle scura. Moretti è molto diffuso nell'area del centro-nord, Morettini invece nella fascia centrale delle Marche e dell'Umbria. Moruccio è tipico del centro Italia e Morettino del meridione. Per quanto riguarda l' araldica, in Lombardia risulta una nobile famiglia di un tal Giuseppe Moretti, mentre in Piemonte vi erano diverse famiglie nobiliari che avevano il cognome Moretti. Moro invece fu una nobile famiglia romana di baroni.Fra i personaggi ricordiamo il presidente del consiglio Aldo Moro, il regista Nanni Moretti, il poeta Sebastiano Moretti, i compositori Bruno e Luigi Moretti e l'attrice Linda Moretti.
👪
Caratteristiche: Moresi ha una personalità spiccata e socievole, dedita prevalentemente al lavoro che porta avanti con precisione e passione. Impegnato spesso nel sociale, ama viaggiare e stare in compagnia.
Significato:
Scuro di carnagioneOrigine:
LatinaSegno:
Leone, questo è il segno zodiacale che più si addice alla personalità di Moresi; nello zodiaco il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile.
+InfoNumero fortunato:
5Colore:
GialloPietra:
SmeraldoMetallo:
OroStemma araldico: 📊
Top cognomi:
2081° più cliccato.
Fai salire il tuo cognome nella Top: condividilo!⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Moretti,
Moretti,
Morettino,
Moretto,
Moruccio,
Moruzzo,
Moret,
Mori,
Moris,
Moretta,
Moro,
Morelli,
Morucci,
Moruzzi,
Morucchio,
Moriotti,
Moriotto,
Morozzi,
Moroni,
Morassi,
Morazzi,
Morasso,
Morassutti,
Moraschi,
Morasco,
Moratti,
Morero,
Moresco,
Morello,
Morini Personaggi famosi:
Altri personaggi:Federica Moro (Modella e attrice, 20/02/1965),
Stemma: Fam. Moretti (FI)