Gianvito è l'unione dei nomi Gianni e Vito; Gianni è il diminutivo di Giovanni e significa 'Dio ha avuto misericordia', Vito è un nome che deriva dall'antico sassone e si traduce con 'bellicoso'. L'onomastico può esser festeggiato il 15 giugno in ricordo di San Vito di Lucania.
Caratteristiche: la principale qualità di Gianvito è l'adattamento, riesce infatti a stare bene ovunque si trovi, in qualsiasi circostanza. Ha interessi precisi e quando si mette in testa una cosa difficilmente si lascia influenzare dagli altri.
Significato: Che ha vita Onomastico: 15 giugno Origine: Latina Segno corrispondente: Leone, questo è il segno che più si addice alla personalità di Gianvito; nello zodiaco infatti il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile. +Info Numero fortunato: 3 Colore: Giallo Pietra: Zaffiro Metallo: Argento Animale: Pavone. Sono molto sicuri di sé e prediligono stare al centro dell'attenzione. In amore ed in amicizia sono molto selettivi ed esigenti, non si accontentano con facilità.