ISABELLA
1676
87%
249
13%


Fra 10 giorni, in data 04 giugno, si festeggia l'onomastico di Isabella.
Invia gratis il poster con gli Auguri

Il nome deriva dal fenicio Gezabele, tratto da Ezbel il cui significato è 'amante di Baal'. E' anche un nome letterario legato alla Isabella del Decamerone che conserva in un vaso di basilico la testa dell'amante e alla Isabella dell'Orlando Furioso che si fa uccidere per restare fedele a Zerbino. L'onomastico viene festeggiato il 4 giugno in onore di Santa Isabella suora clarissa figlia del marchese siciliano di Gibellina, morta nel 1530.
Diffusione: In Italia ci sono circa 71.418 persone di nome Isabella.
Distribuzione regionale: Puglia (20%), Lombardia (15%), Lazio (10%), ..
» Tutta la distribuzione

Caratteristiche: Isabella ha molteplici interessi e la sua principale dote è l'organizzazione; ha infatti una grande capacità nel gestire gli impegni professionali e sociali. Le piace cucinare e cimentarsi in varie tipologie di ballo.

Curiosità: il nome è entrato in uso già dal 1600 per indicare una particolare sfumatura di giallo tendente al grigio, tipica delle piume di alcuni uccelli e del mantello di alcune razze equine. Tra i personaggi famosi che portano questo nome ricordiamo Isabella D’aragona (duchessa di Milano, di Bari e di Rossano), Isabella Bird (scrittrice inglese), Isabella di Castiglia (regina di Castiglia e León e prima regina di Spagna). Nelle arti il nome Isabella è famoso per essere la protagonista del romanzo del romanzo di Emily Bronte “Cime tempestose”. Isabella è anche "Bella" Swan, personaggio della serie di romanzi e film Twilight, creata da Stephenie Meyer e della principessa di “La bella e la bestia”.

Significato: amante di Baal
Onomastico: 4 giugno (santa Isabella Maria della Passione)
Origine: Fenicia
Segno corrispondente: Toro, è il segno che più riflette la personalità di Isabella; nello zodiaco infatti il Toro ha la caratteristica di essere tenace, calmo e esigente. +Info
Numero fortunato: 9
Colore: Arancio
Pietra: Ambra
Metallo: Oro
Classifica: 177° nome femminile meglio votato89° nome femminile più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!

Varianti femminili: Bella, Ella, Isa
Varianti maschili: Isabello
Varianti estere / Femminili: Isabelle (francese); Isabel, Isobel (inglese); Isabela, Ysabel (spagnolo); Isabell (tedesco).
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Isabella Ferrari - Isabella Fogliazza (Attrice, 31/03/1964), Isabella Rossellini (Attrice e regista, 18/06/1952)

   Poster per l'Onomastico di ISABELLA
Auguri per onomastico di Isabella
   Poster di ISABELLA da condividere
Pergamena col nome Isabella
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

  Link sponsorizzati
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2022)