SCOPRI LE CARATTERISTICHE DELLA TUA PERSONALITA'
CON LE CONOSCENZE ASTROLOGICHE DELLO ZODIACO

CARATTERISTICHE DEL SEGNO
TORO

Il pianeta dominante è Venere, l'elemento è la terra, la qualità è fissa.
Il Sole si trova in Toro all'incirca tra il 21 Aprile e il 21 Maggio.
Colore da portare:
il verde, il colore di Venere.
Pietra portafuna:
Smeraldo.
Metallo: il rame che appartiene a Venere.
Giorno favorevole: il Venerdì, dominato da Venere.
Ascendente: Calcola Ascendente
Persone famose: George Clooney, Andrea Pirlo, William Shakespeare... Tutte le Persone famose


Caratteristiche analitiche del segno

E' un segno molto stabile in cui sono presenti testardaggine e molta possessività. Come l'animale si muove e pensa lentamente, ma nel momento stesso in cui impara qualcosa lo assimila in modo duraturo. I Toro detestano i cambiamenti e possiedono il dono di saper maneggiare il denaro. Non vengano deviati dalle lusinghe, insistono su una logica e non disperdono i propri interessi. Di solito godono di ottima salute. Le persone di questo segno hanno un intenso magnetismo fisico nei confronti del gentil stesso.

La sua più grande virtù è la pazienza come anche la costanza. Il nato nel segno del Toro è tenacissimo nel perseguire uno scopo, pur essendo forte e piuttosto lento, e quando la sorte gli è avversa, sa attendere con grande calma e ricominciare con grande calma senza affaticarsi e senza perdere tempo in recriminazioni che, per lui, sarebbero inutili. La natura si esprime in modo passionale, più sensualmente che sentimentalmente. Sono individui leali, pur con qualche debolezza: hanno molto il senso dell'amicizia, farebbero veramente tutto per un amico, anche aiutarlo economicamente, anche se il Toro non manca di una grande parsimonia. La formazione dell'individuo è influenzata dall'infanzia e dall'ambiente familiare, sa dove vuole arrivare e non tollera imposizioni, inoltre odia l'intrigo e rifugge il pettegolezzo. Diventa assai pericoloso quando si accorge di essere stato tradito e strumentalizzato.
Al Toro non mancano comunque i difetti: la natura possessiva, la pigrizia, la totale mancanza di autocritica che lo porta ad una sorta di presunzione. Il Toro sa dare calore ed amore a chi gli sta vicino, ma è altrettanto egoista e geloso delle stesse persone. All'apice dell'amore il Toro giunge alla possessività della persona amata così come si intende il possesso di un oggetto, ecco perché sin dalla più tenera età, bisognerebbe insegnare, ai nati sotto questo segno, il dominio degli istinti ed il controllo della prepotenza. Fin da giovanissimo sarà favorito nei rapporti con gli altri, desidera mostrarsi simpatico e spesso ci riesce, i suoi legami sono costanti e duraturi, siano essi di amore o di amicizia.

 Il Toro in Amore
 
 Il Toro nell'Amicizia

Oltre ad essere molto passionale e geloso è anche una persona tranquilla, stanziale, bisognosa di sicurezze e di benessere. Riesce a far sentire protetto il partner, provvedendo ai suoi bisogni, lo coccola, investe su di lui, non perché lo consideri suo, ma perché lo vede come una sorta di prolungamento fisico della sua persona.
In amore vede un corpo solo: il suo. Se la persona che ama lo lascia, subisce l’abbandono come una vera e propria mutilazione fisica. Ecco perché tutela in quel modo il partner ed è possessivo, in fondo stai proteggendo anche se stesso.

Come in amore, anche nell’amicizia manifesta una forma di gelosia nei confronti dei suoi amici, che sono quasi sempre in numero ristretto e selezionato.
Non è particolarmente generoso ed è meglio non interpellalo per eventuali prestiti, però è in grado di fornire gratuitamente numerosi e saggi consigli.

E' in grado di conservare bene i rapporti di amicizia che risalgono all’infanzia, grazie al suo buon carattere che gli consente di essere amato e apprezzato, nonostante i piccoli difetti.

 Conquistare l'uomo Toro
 
 Conquistare la donna Toro

L'uomo di questo segno ama le cose tradizionali e l'intimità non fa eccezione. Il luogo favorito è caldo e solido, con soffici cuscini e una calda coperta.
La donna desiderata deve essere focosa e maliziosa, concreta e pragmatica.

Come conquistarlo
: una cena gustosa che si concluda nel modo giusto.
 
Partner ideale: Scorpione

La donna Toro è un tipo realmente spartano che se ha voglia non esita a farlo capire chiaramente al suo partner. L'uomo desiderato deve essere vigoroso e sportivo, che mostri un approccio attivo nei momenti di intimità.

Come conquistarla
: Battuta pronta, sorriso smagliante e una grande resistenza fisica.

Partner ideale: Vergine

 
 Il Toro nel mondo del Lavoro

Il nativo del Toro è particolarmente determinato in ambito lavorativo, la sua tenacia infatti lo porta a produrre in silenzio, in cambio di fiducia e gratificazione.
Predilige un'occupazione che non comporti rischi economici e che garantisca un introito fisso e dunque una remunerazione che non subisca variazioni inattese.

E' portato per le professioni manuali e a contatto con la natura: il soggetto Toro potrebbe farsi largo nel settore agricolo oppure edile, oppure potrebbe esprimere la sua creatività con il cibo, diventando chef, o nel mondo della moda come stilista o visagista.

 La dieta del Toro
 
 I bambini nati nel Toro

Stabile nelle sue abitudini alimentari, il soggetto Toro ha uno spirito conservatore per quanto riguarda la scelta del cibo. Ama la buona tavola, in particolare i dolci e gli amidacei, prediligendo i piatti semplici e non ricercati.
La sua dieta ideale prevede il consumo di verdure, in particolare cipolle, carote, cetrioli e finocchi, utili per favorire il mantenimento della linea e rigorosamente condite con sale marino che, grazie ad un maggiore contenuto di iodio, stimola in maniera naturale il metabolismo.
Al contorno si aggiunge una moderata quantità di carne bianca o pesce, a discapito di primi piatti.
 

Il bambino nato sotto il segno del Toro ha una tendenza a manifestare spesso la sua ostinata tenacia, che riuscirà a bilanciare e sviluppare con la crescita. Il piccolo Toro, se provocato, può diventare suscettibile e la sua caparbietà lo porterà a seguire una medesima idea in maniera persistente. E' per questo che l'educazione del genitore dovrà essere misurata e coerente in modo da far sviluppare maggiormente le qualità positive del bambino: la sua particolare predisposizione all'amicizia e alla gentilezza, oltre che una spiccato senso di giustizia e sincerità che lo porteranno a riconoscere i propri errori e a rimediare.
Il bambino Toro ha complessivamente un carattere allegro, ma talvolta vedrete alternare la sua gioia a momenti di riflessione per una critica ricevuta, per poi riesplodere in una incontenibile creatività.

   
Oroscopo del giorno
Oroscopo di domani

Consulta gratuitamente l'oroscopo del giorno per conoscere cosa predicono le stelle.
I nostri esperti le studiano ogni giorno per fornirti le loro previsioni. 

Unico nel suo genere, l'oroscopo di domani ti permette di conoscere in anticipo cosa predicono le stelle.
Lo strumento ideale per programmare con maggiore efficacia le tue giornate.

   Home page | Giochi Online | Test interattivi | Frasi e testi | Articoli e rubriche | Zodiaco e segni | Nomi significato | Umorismo | Servizi e strumenti
  Condividi questa Pagina  | Mappa del sito
© Adv Solutions Srl (Online dal 2005) | Cont@tti