Foto di aldo cazzullo
Frasi di Aldo Cazzullo
La scheda di Aldo Cazzullo
Giornalista e scrittore
Nascita: Alba (Piemonte) il 17/9/1966+ Età e Segno
Condividi su Facebook
La più letta di “Aldo cazzullo”
Viziamo troppo i nostri figli. Li sfamiamo al di là di quanto desiderino. Quando si affacciano sul mondo sono sazi.
Aldo Cazzullo  

Le ragazze si applicano di più non solo perché maturano prima, ma proprio perché non sono maschi, e sanno che a loro è richiesto di più. L’Italia è certo un Paese maschilista, familista, burocratico, abitudinario; ma è pur sempre un Paese capitalista, a economia di mercato. E il mercato, e il merito, a lungo andare si impongono. Se le ragazze sono più brave, le ragazze andranno più avanti.
Aldo Cazzullo   Tratta da: Corriere - 19/09/2016 

La donna ha sempre avuto qualcosa in più; ora però ne è consapevole. Un tempo i posti migliori erano riservati agli uomini, anche nelle attività considerate da donna. C’erano molte sarte e molte cuoche; ma i grandi stilisti e i grandi chef erano soprattutto maschi. Oggi non c’è categoria, mestiere, contesto sociale in cui le donne non emergano. Le mogli si realizzavano attraverso il successo dei mariti, e si diceva che dietro ogni grande uomo ci fosse sempre una grande donna. Una frase che oggi si può ribaltare: dietro una grande donna a volte c’è un grande uomo; più spesso ci sono talento, sacrifici, lavoro.
Aldo Cazzullo   Tratta da: Corriere - 19/09/2016 

Le donne non perdono la speranza, le donne salvano.
Aldo Cazzullo   

E' sempre sbagliato generalizzare, ma mi pare che le donne abbiano delle qualità adatte a governare il tempo in cui viviamo, che è un tempo grandioso e terribile. La clonazione e l'intelligenza artificiale ci hanno fatto entrare nell'era della riproducibilità tecnica della vita: l'uomo crea l'uomo. Questa fase, ricca di opportunità ma anche di rischi, credo sia meglio che la governino le donne, che da sempre maneggiano la vita e la morte. La donna è colei che resta, che si sacrifica, che guarda lontano, che si prende cura. E la terra e l'uomo hanno molto bisogno di cura perché abbiamo capito che l’uomo e il mondo non sono immortali.
Aldo Cazzullo   

Il meglio d'Italia sono i ragazzi che non piagnucolano, si mettono in gioco, vanno all'estero, imparano altre lingue, studiano, vincono borse di studio, lavorano.
Aldo Cazzullo   

 6 frasi di 'aldo cazzullo' su 6 in archivio  (Licenza foto: Filippo Caranti - CC BY-SA 3.0 foto modificata)


Alessio
Vinci
Aldo
Biscardi

AUTORI per Tipo

Cinema (402)
Letteratura (203)
Musica (110)
Spettacolo (109)
Politica (87)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (57)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook