Frasi sui genitori
Genitori
Frasi sui genitori
Pagina 1/15
Frasi e aforismi sui genitori e il loro importante ruolo in famiglia: i rapporti tra madre, padre e figli, le loro responsabilità educative e di tutela.
Condividi su Facebook
Spesso, tra bambini e genitori, si invertono le parti. I bambini, che sono degli osservatori finissimi, hanno pietà dei loro genitori e li assecondano per procurare loro una gioia.
Maria Montessori   Inserita: 21/06/2019

Sono diventato quello che sono, grazie ai miei genitori che mi hanno insegnato il sacrificio.
Luca Toni   Inserita: 14/05/2019

Se avrò dei bambini probabilmente un giorno mi faranno domande su di voi. Forse mi chiederanno come mai non avete fatto niente quando era ancora il tempo di agire. Voi dite di amare i vostri figli sopra ogni cosa, ma state rubando loro il futuro davanti agli occhi. [Dal discorso del 4/12/18 al COP24]
Greta Thunberg   Inserita: 27/04/2019

Un figlio porta uno sconvolgimento nella tua vita, che può far dimenticare i tuoi bisogni. Io, invece, ho capito che voglio continuare a prendermi cura di me stessa.
Alanis Morissette   Inserita: 07/04/2019

Mio padre mi ha fatto il più bel regalo che qualcuno poteva fare a un'altra persona: ha creduto in me.
Jim Valvano   Inserita: 19/03/2019

La saggezza del padre è il più grande ammaestramento per i figli.
Democrito   Inserita: 18/03/2019

 La salvezza

Sofocle   Inserita: 27/02/2019

Si ama la propria madre quasi senza saperlo, senza comprenderlo, perché è naturale come vivere; e avvertiamo la profondità delle radici di tale amore solo al momento della separazione finale. Nessun altro affetto è paragonabile a questo, perché tutti gli altri sono incidentali, mentre questo è innato.
Guy de Maupassant   Inserita: 08/05/2018

Il vero padre è colui che apre il cammino con la sua parola, non colui che ti trattiene nella rete del suo rancore.
Christian Bobin   Inserita: 18/03/2018

Vorrei raccontarti mille cose. Vorrei raccontarti tutto l'amore che ancora, dopo diciotto anni, provo per la tua mamma. Non pensare che ogni cosa sia identica al primo giorno. Le cose cambiano, e come in tutti i rapporti lunghi, capita anche di allontanarsi, di avere alti e bassi. Ma noi non abbiamo mai mollato, e siamo ancora qui, più affiatati che mai.
Nek   Inserita: 23/02/2018 Tratta da: Lettera a mia figlia sull'amore - Rizzoli

I miei genitori invece stanno, diciamo, un pochino più in periferia, meno giardini. Anche perché io vengo da una famiglia molto più modesta, anzi diciamo pure povera, anzi talmente povera che noi l'arcobaleno lo vediamo in bianco e nero.
Leonardo Pieraccioni   Inserita: 15/12/2017

I figli cominciano con l'amare i genitori. Dopo un po' li giudicano. Raramente, se non mai, li perdonano.
Oscar Wilde   Inserita: 13/10/2017 Tratta da: Una donna senza importanza

Non è vero che un buon genitore gioca con i figli
Raffaele Morelli   Inserita: 23/09/2017 Tratta da: Crescere senza educarli- Mondadori

La vita è come un viaggio in treno con le sue stazioni, i suoi cambi, i binari, i suoi incidenti. Nel nascere saliamo in treno e
ci troviamo con i nostri genitori e crediamo che sempre viaggeranno al nostro fianco, ma in qualche stazione loro scenderanno lasciandoci viaggiare da soli.
Nello stesso modo nel nostro treno saliranno altre persone significative: i nostri fratelli, amici, figli e anche l'amore della nostra vita. Molti scenderanno e lasceranno un vuoto permanente... altri passeranno inosservati!
Questo viaggio sarà ricco di gioie, dispiaceri, fantasie, attese e saluti. La riuscita di questo viaggio consiste nell'avere una buona relazione con tutti passeggeri, nel dare il meglio di noi stessi.
Il grande mistero è che non sappiamo in quale stazione scenderemo, per questo dobbiamo vivere nel migliore dei modi, amare, perdonare, offrire il meglio di noi. Così quando arriverà il momento di scendere lasceremo dei bei ricordi agli altri passeggeri...
Anonimo   Inserita: 11/07/2017

Tutti i bisogni del bambino vengono proiettati sulla mamma. Lei, e solo lei, sviluppa una particolare sensibilità che le permette di sentire anche il piccolo sussulto quando tutti dormono. E' lei che, più di chiunque, 'sente' il respiro del bambino e ne percepisce ogni necessità.
Tommaso Montini   Inserita: 13/05/2017

Non riesco a considerare nessuna necessità nell'infanzia tanto forte come la necessità di protezione del padre.
Sigmund Freud   Inserita: 18/03/2017

Quando vado in tv o parlo al telegiornale dico sempre che sono contenta così, che la malattia non mi ha sconfitta, eccetera. Però, quando accade un trauma del genere, non accade solo a te. Accade ai tuoi genitori, alla tua famiglia. E hai il dovere di evitare che accada. Se a casa non avessimo dato retta all'Asl, che ci diceva "tanto c’è tempo", e se dopo la vaccinazione contro la meningite A avessi fatto anche quella contro la C, non mi sarei ammalata. Qui in Veneto ad esempio le vaccinazioni non sono obbligatorie; ed è sbagliato, infatti ci sono dei focolai. Non tutti hanno un paese che ti sostiene come ha fatto Mogliano con me, non tutti hanno una famiglia forte come la mia. Altri genitori non reggono al colpo: spesso uno dei due se ne va. Quasi sempre l'uomo, il padre. I ragazzi della nostra associazione, che consente agli amputati di fare sport, sono quasi tutti figli di genitori separati. La madre è quella che resta.
Beatrice Vio   Inserita: 25/02/2017 Tratta da: Corriere - 16/10/2016

Adoro essere mamma. Sono meno critica rispetto a quando non ero madre. Ciò che maggiormente riguarda la genitorialità è che essa è un'esperienza completamente diversa per ogni persona. Tutto è fantastico, non ci sono regole.
Natalie Portman   Inserita: 09/01/2017

 Genitori e figli

Henry Ward Beecher   Inserita: 11/05/2016

Nessun affetto nella vita eguaglia quello della madre.
Elsa Morante   Inserita: 05/01/2016

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Genitori' su 299 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook