Foto di jamie foxx
Frasi di Jamie Foxx
La scheda di Jamie Foxx
Attore, cantante e pianista statunitense
Nascita: Terrell (USA) il 13/12/1967+ Età e Segno
Eric Morlon Bishop, in arte Jamie Foxx, nato a Terrel il 13 dicembre 1967, è un attore e cantante statunitense. Si dedica alla musica sin da piccolo, studiando in particolare pianoforte, ma è affascinato anche dalla recitazione che comincia ad apprezzare a partire dal 1989. Nei primi anni della sua carriera di attore prende parte a numerose sit-com, tra cui “In Living Color” e nel 1992 recita nel film “Toys” a fianco di Robin Williams. A partire dal 1996 è persino regista e protagonista di una serie personale intitolata “the Jamie Foxx Show”, grazie alla quale conquista una grande popolarità. Nello stesso anno lo vediamo prendere parte nella pellicola “Un uomo in prestito”, con Uma Thurman, ma è con il film “Ogni maledetta domenica” di Oliver Stone, che riscuote un grande successo per l'interpretazione di un quarterback di football americano. Nel 2005 vince l'Oscar come miglior protagonista del film “Ray” e riceve tre nomination ai Golden Globe per i film “Collateral”, “ Redemption: The Stan Tookie Williams Story” e lo stesso “Ray”. Nel 2012 ottiene il ruolo di protagonista nel film “Django Unchained” di Quentin Tarantino, mentre due anni dopo è il villain Electro in “The Amazing Spider-man 2”.

Condividi su Facebook
La più letta di “Jamie foxx”
Mia nonna mi aveva insegnato a suonare il piano per tirare su qualche soldo. Suonavo per la strada ed ero piuttosto bravo, tanto che in città più o meno mi conoscevano tutti. A 16 anni, per le feste di Natale, mi presento con un amico per suonare in una Country House. Il padrone mi viene ad aprire e mi fa: “Non posso mica tenere due negri qui dentro… Lui può aspettare in strada”. Allora mi dà una giacca, io entro e mi metto a suonare, e ignoro le battutine razziste che sento. A un certo punto la moglie del proprietario mi dice: “Mi dispiace per quel che sta succedendo, ma non potresti suonarci questa canzone?”. E io inizio a cantare, poi un’altra canzone, e un’altra, come se fossi un juke box. Alla fine prendo i miei soldi, li metto via, restituisco quella giacca e penso che quella giacca non la voglio mettere mai più.
Jamie Foxx  

Sono curioso del perché siete curioso.
Django Unchained  Jamie Foxx   

Se devo essere onesto, l’unica cosa che avrei voluto fare nella vita è il musicista.
Jamie Foxx   

Quando vivevo a Terrell, in Texas, l’unica cosa a cui pensavo era andare via, non era quello il mio posto. Però sono cresciuto tra cavalli e cowboy, così quando Tarantino mi ha proposto il film, ho fatto ingaggiare anche la mia cavalla. Abbiamo recitato insieme, è stato bellissimo.
Jamie Foxx   

Io sono stato cresciuto da mio nonno, che era un professore di storia. Per me il racconto della schiavitù e delle sofferenze sopportate dal mio popolo è qualcosa di familiare, l’ho sempre avuto ben chiaro in testa, a ogni battuta. Per questo penso che ogni persona di colore che abbia visto il film, si sia sentita più forte. La cosa più coraggiosa di Django, però, è la storia d’amore tra lui e Broomhilda.
Jamie Foxx   

Dopo sei ore di cecità, perdi cognizione di come sia fatta una persona fisicamente. E' stato sorprendente sentire il brusio delle voci attorno a me.
(Sulla sua esperienza fatta sul set di "Ray", in cui aveva indossato delle protesi particolari che lo rendevano virtualmente cieco).
Jamie Foxx   

Sarete tutti insieme con Calvin tra non molto, solo un po' prima di quanto vi aspettavate!
Django Unchained  Jamie Foxx   

 7 frasi di 'jamie foxx' su 7 in archivio  (Licenza foto: Georges Biard - CC BY-SA 3.0 foto modificata)


Jamie
Lee
Curtis
Jamie
Dornan

AUTORI per Tipo

Cinema (415)
Letteratura (211)
Spettacolo (113)
Musica (112)
Politica (87)
Sport (83)
Filosofia (69)
Giornalismo (59)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook