Foto di uma thurman
Frasi di Uma Thurman
Pagina 1/2
La scheda di Uma Thurman
Attrice e produttrice cinematografica
Nascita: Boston (Usa) il 29/4/1970+ Età e Segno
Nasce Uma Karuna Thurman da madre psicologa e padre famoso a livello internazionale come diffusore della religione buddhista tibetana. Frequenta la scuola a New York, dove all'età di quindici anni decide di dedicarsi alla recitazione, mantenendosi nel frattempo grazie al lavoro di top model. Nel 1988, dopo il fisco del film “Laura”, la sua carriera impenna comparendo al fianco di attori come Robert Downey e John Malkovich in “Le relazioni pericolose” e “Le avventure del barone di Munchausen”. Attraversa gli anni '90 con “Henri e Jude”, “Analisi finale” e col fortunatissimo “Pulp Fiction” diretto dal regista e amico Quentin Tarantino, con cui nel 2014 intraprende una relazione, autore anche del successivo “Kill Bill” e dei relativi sequel, pellicole che le valgono quattro MTV Movie Awards. Dopo un periodo di interesse per il cinema indipendente insieme al secondo marito Ethan Hawke, da cui ha due figli, dal 2003 si cimenta nei fantascientifici “Paycheck”, “Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini” e nelle commedie “La mia super ex-ragazza”, “Motherhood – il bello di essere mamma” e “Quello che so sull'amore” firmato Muccino. Produce e recita nei film tv “Gli occhi della vita”, che le vale un Golden Globe, e nel cinematografico “Un marito di troppo”. Ha una terza figlia dall'ex compagno Arpad Busson ed è testimonial di numerosi e famosissimi marchi.

Condividi su Facebook
La più letta di “Uma thurman”
Troppe persone passano la vita stando male perché pesano troppo o troppo poco, invece di sorridere.
Uma Thurman  

Adam Jones, speravo fossi morto!
Il sapore del successo  Uma Thurman   Inserita: 28/11/2015

Quando la notte non dormo e faccio la lista dei miei rimpianti...tu sei uno di quelli.
Il sapore del successo  Uma Thurman   Inserita: 28/11/2015

L’amore cambia, i sentimenti cambiano, anche noi cambiamo, siamo in continuo movimento. Io credo sia importante non sognare troppo e non cercare di ricatturare vecchi ricordi. Dobbiamo vivere ogni istante e ogni esperienza nel loro divenire.
Uma Thurman   Inserita: 07/12/2013 Tratta da: iodonna.it del 28/09/2012

Vivica A. Fox nel ruolo di...
Vernita: “Non mi faccio illusioni, lo so che non merito né la tua pietà né il tuo perdono. Tuttavia ti supplico di averli entrambi in nome di mia figlia.”
Uma Thurman nel ruolo di...
La Sposa: “È meglio che ti fermi dove sei: ti ho detto che non voglio ammazzarti sotto gli occhi di tua figlia, ma questo non significa che spiattellarmela davanti come stai facendo ora mi ispiri compassione. Tu ed io abbiamo una faccenda in sospeso, e nessuna delle stramaledette cose che hai fatto in questi ultimi quattro anni, compresa quella di farti ingravidare, cambierà la situazione.”
Kill Bill vol. 1  Uma Thurman   

Avanti, muovi l'alluce...
Kill Bill vol. 1  Uma Thurman   

Non era mia intenzione farlo davanti a te. E questo mi dispiace. Ma puoi credermi sulla parola, tua madre se l'è cercata. Quando sarai grande, se la cosa ti brucerà ancora e vorrai vendicarti, io ti aspetterò. (Rivolgendosi a Nikki)
Kill Bill vol. 1  Uma Thurman   

Quanto tempo passiamo guardandoci, odiando o innamorati di noi stessi? (...) Quanto tempo sprecato, bisogna spendere bene la propria energia mentale. Bisogna concentrarsi sul nostro benessere, essere gentile con noi stessi e gli altri e non è affatto facile.
Uma Thurman   

Ero più una stunt-man che altro. E, a differenza degli altri attori, io ero reduce da un parto, ero sovrappeso e in più stavo allattando! Per interpretare la Sposa, il mio personaggio in Kill Bill, ho dovuto spostare in avanti i miei limiti personali e fisici, e la cosa mi ha sicuramente segnato. Ho dovuto imparare a padroneggiare due modi di usare la spada: il Wushu, uno stile cinese, col maestro Yuen Woo-ping, e quello giapponese dei samurai, il Kenjutsu, insegnato da Sonny Chiba. Il mio percorso di allenamento è andato dall'iniziazione, in cui cercando di seguire le mosse del mio maestro mi sono data l'arma in testa, al momento in cui la spada era diventata per me l'estensione del braccio! Tutti gli attori hanno dovuto sopportare per tre mesi e per cinque giorni la settimana un intenso allenamento fisico, che ha posto le basi atletiche per l'interpretazione e ci ha forgiato come gruppo: questo ha dato realismo e ricchezza alle scene di combattimento e una profondità maggiore alle motivazioni dei personaggi.
Uma Thurman   Tratta da: Intervista del 03/10/2003 offscreen.it 

Mi piacerebbe essere Clint Eastwood: alto, bello con la sua faccia vera e intelligente, attore e persona di poche parole, regista incomparabile, produttore di se stesso e uomo dalle molte e appassionate vite. Magari ci riesco: ho gambe lunghe, come lui.
Uma Thurman   Tratta da: A (Anna) n.48 - Rizzoli 

Ho una vita nomade: Londra, New York, Roma, Budapest dove ho girato 'Bel Ami' e anche l’Alaska e il Texas più profondo del film di Gabriele. Faccio la zingara coi miei figli: non mi interessa la mia algida bellezza. Mi fratello si chiama Ganden: in tibetano significa 'gioia', ma è anche il nome del luogo dove i buddisti trovano serenità. Io credo alla 'shelf life', che per me significa piattaforma di vita: ciò a cui dobbiamo restare fedeli.
Uma Thurman   

Ho sempre avuto una visione positiva e sana della vita. Non ho mai usato la mia fama per ottenere potere e non ho mai smesso di chiedermi quale fosse l’amore giusto, quanto mi aiutasse a essere me stessa.
Uma Thurman   Tratta da: A (Anna) n.48 - Rizzoli 

Anche quando ci sentiamo forti, noi donne abbiamo mille tremori.
Uma Thurman   Tratta da: A (Anna) n.48 - Rizzoli 

Io penso che il coinvolgimento sia tutto. Coinvolgersi con qualcuno in un progetto significa tendere un cavo tra due palazzi e camminarci sopra. E’ un rischio, ma se fai sul serio è inevitabile. Io l’ho sempre fatto, ho rischiato tutta la vita: ho sofferto molto, ma ho provato anche molta gioia.
Uma Thurman   Tratta da: Intervista Madiur del 05/01/2010 

Per me l’amore è una delle cose più importanti che ci siano e non esiste amore fra due persone che sia uguale a un altro: esattamente come le impronte digitali. Testa e cuore si contrappongono sempre.
Uma Thurman   Tratta da: Intervista Madiur del 05/01/2010 

Sono stata un po’ schizofrenica nelle scelte. Soprattutto quando ero molto giovane passavo da un ruolo all’altro. Però io ho lavorato sempre, senza fermarmi mai, dai 16 ai 39 anni. Non conosco molti attori che abbiano fatto altrettanto. E poi preferivo così. All’inizio tendono a farti fare dei ruoli specifici, scelgono un personaggio che ritengono adatto a te e te lo appiccicano addosso. Io invece non volevo diventare uno stereotipo, ho combattuto e ho cercato di diversificarmi, di pensare in modo creativo.
Uma Thurman   Tratta da: Intervista Madiur del 05/01/2010 

Credo di avere trascorso tutta la vita cercando di imparare qualcosa sull’amore e sul matrimonio. Cosa ho imparato? Non so rispondere, in realtà ogni volta che penso di aver capito come funzionano vengo subito smentita. C’è sempre molto da imparare, sull’argomento.
Uma Thurman   Tratta da: Intervista Madiur del 05/01/2010 

La base del matrimonio è la relazione fra due persone. Se non tieni conto di questo, meglio che non ti sposi. Il matrimonio può spaventare, innervosire, confondere . Sposarsi per convenzione porta solo al divorzio, un vero incubo.
Uma Thurman   Tratta da: Intervista Madiur del 05/01/2010 

Oggi non mi preoccupo, però posso capire che questo dell'eterna giovinezza stia diventando un incubo per tutte le donne. Così esige la cultura occidentale basata sull'efficienza e sul rifiuto della morte. Tanto più per le attrici, il cui valore commerciale è stabilito dalla pelle liscia.
Uma Thurman   Tratta da: Corriere della Sera del 07/09/1994 

Non odi tutto questo? I silenzi che mettono a disagio... Perché sentiamo la necessità di chiacchierare per sentirci più a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno davvero speciale: quando puoi chiudere quella bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Pulp fiction  Uma Thurman   

Quando voi maschiacci vi riunite siete peggio di un circolo di cucito.
Pulp fiction  Uma Thurman   

 21 frasi di 'uma thurman' su 22 in archivio  (Licenza foto: Joella Marano - CC BY-SA 2.0)


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook