×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Indovinelli
Rompicapo
Poesie
Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori + Elenco Attori + Film A-Z + Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2022)
Uma Thurman: Attrice e produttrice cinematografica

Nascita: Boston (Usa) il 29/04/1970
» Età e segno
Lic.foto: Joella Marano - CC BY-SA 2.0
Nasce Uma Karuna Thurman da madre psicologa e padre famoso a livello internazionale come diffusore della religione buddhista tibetana. Frequenta la scuola a New York, dove all'età di quindici anni decide di dedicarsi alla recitazione, mantenendosi nel frattempo grazie al lavoro di top model. Nel 1988, dopo il fisco del film “Laura”, la sua carriera impenna comparendo al fianco di attori come Robert Downey e John Malkovich in “Le relazioni pericolose” e “Le avventure del barone di Munchausen”. Attraversa gli anni '90 con “Henri e Jude”, “Analisi finale” e col fortunatissimo “Pulp Fiction” diretto dal regista e amico Quentin Tarantino, con cui nel 2014 intraprende una relazione, autore anche del successivo “Kill Bill” e dei relativi sequel, pellicole che le valgono quattro MTV Movie Awards. Dopo un periodo di interesse per il cinema indipendente insieme al secondo marito Ethan Hawke, da cui ha due figli, dal 2003 si cimenta nei fantascientifici “Paycheck”, “Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini” e nelle commedie “La mia super ex-ragazza”, “Motherhood – il bello di essere mamma” e “Quello che so sull'amore” firmato Muccino. Produce e recita nei film tv “Gli occhi della vita”, che le vale un Golden Globe, e nel cinematografico “Un marito di troppo”. Ha una terza figlia dall'ex compagno Arpad Busson ed è testimonial di numerosi e famosissimi marchi.
Film con Uma Thurman:

Acquista film di Uma Thurman

22 FRASI E CITAZIONI DI UMA THURMAN
Frasi dei Film con Uma Thurman
Recenti ↓ | Più cliccate  | Meglio Votate
Vivica A. Fox nel ruolo di...
Vernita: “Non mi faccio illusioni, lo so che non merito né la tua pietà né il tuo perdono. Tuttavia ti supplico di averli entrambi in nome di mia figlia.”
Uma Thurman nel ruolo di...
La Sposa: “È meglio che ti fermi dove sei: ti ho detto che non voglio ammazzarti sotto gli occhi di tua figlia, ma questo non significa che spiattellarmela davanti come stai facendo ora mi ispiri compassione. Tu ed io abbiamo una faccenda in sospeso, e nessuna delle stramaledette cose che hai fatto in questi ultimi quattro anni, compresa quella di farti ingravidare, cambierà la situazione.”
Uma Thurman  


Val Kilmer

Ugo Tognazzi

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2022)