×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Indovinelli
Rompicapo
Poesie
Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori + Elenco Attori + Film A-Z + Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2022)
Kirsten Dunst: Attrice statunitense

Nascita: Point Pleasant (USA) il 30/04/1982
» Età e segno
Lic.foto: Georges Biard - CC BY-SA 3.0 foto modificata
Kirsten Caroline Dunst è un'attrice statunitense con cittadinanza tedesca. Salita alla ribalta con l'interpretazione di Claudia nel film Intervista col vampiro , ha recitato nel film d'avventura Jumanji , accanto a Robin Williams, ed è divenuta nota al grande pubblico nel ruolo di Mary Jane Watson in Spider Man di Sam Raimi, e nei due sequel, Spider Man 2 e Spider Man 3 . Sempre nel 2004 interpreta Wimbledon nel ruolo di Lizzie Bradbury al fianco di Paul Bettany una commedia romantica sul tennis liberamente ispirato alla storia vera di Goran Ivani?evi?, tennista croato che vinse il Torneo di Wimbledon 2001, diventando il primo giocatore nella storia a vincere un torneo del Grande Slam dopo essere stato invitato grazie a una wild card.Ha inoltre recitato in Se mi lasci ti cancello, di Michel Gondry, vincitore dell'Oscar alla migliore sceneggiatura originale nel 2005, ed è stata la regina di Francia Maria Antonietta nel film biografico Marie Antoinette di Sofia Coppola. Nel 2011 si è aggiudicata il Prix d'interprétation féminine al Festival di Cannes per la sua performance nel film Melancholia, di Lars von Trier, e nel 2017 ha vinto uno Screen Actors Guild Award insieme a tutto il cast de Il diritto di contare. Sul piccolo schermo, viene ricordata per il ruolo della protagonista Peggy Blumquist nella seconda stagione della serie televisiva Fargo, che le è valso un Critics' Choice Award e una candidatura al Premio Emmy e ai Golden Globe, e per quello di Krystal Stubbs in On Becoming a God, per cui ha ricevuto la terza candidatura complessiva ai Golden Globe. Nel 2021 è stata lodata dalla critica per la sua interpretazione nel film Netflix Il potere del cane di Jane Campion, per il quale ha ricevuto la candidatura al Golden Globe, al Critics Choice Award, allo Screen Actors Guild Award e al Premio Oscar nella sezione migliore attrice non protagonista. (Fonte: Wikipedia)
Film con Kirsten Dunst:

Altri Film con Kirsten Dunst

Acquista film di Kirsten Dunst

18 FRASI E CITAZIONI DI KIRSTEN DUNST
Frasi dei Film con Kirsten Dunst
Recenti ↓ | Più cliccate  | Meglio Votate
Kirsten Dunst nel ruolo di...
Mary Jane: “Credo di averlo sempre saputo... tutto questo tempo... chi eri veramente.” Tobey Maguire nel ruolo di...
Peter: “Allora sai perché non possiamo stare insieme. Spider-man avrà sempre dei nemici. Non posso lasciarti correre tanti rischi. Io rimarrò per sempre Spider-man. La nostra storia non è possibile.”
Kirsten Dunst  

Kirsten Dunst nel ruolo di...
Mary Jane: “Dovevo fare quello che andava fatto... Peter io non sopravvivo senza di te!”
Tobey Maguire nel ruolo di...
Peter: “Non dovresti essere qui...”
Mary Jane: “Lo so che secondo te non possiamo stare insieme, ma non puoi rispettarmi abbastanza da farmi prendere le mie decisioni? Lo so che ci saranno dei rischi, ma io voglio affrontarli con te. E' assurdo essere vivi solo a metà, la metà di noi stessi. Io ti amo e quindi eccomi qua sulla soglia di casa tua. Ci ho passato la vita sulla soglia di casa tua, non sarebbe ora che qualcuno salvasse la vita a te?”
Kirsten Dunst  


Klaus Kinski

Kim Rossi Stuart

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2022)