Frasi sul coraggio
Coraggio
Frasi sul coraggio
Pagina 1/13
Pensieri e riflessioni su una nobile virtù dell'uomo: il coraggio, quella forza d'animo che ci spinge ad affrontare anche le situazioni più difficili della vita.
Condividi su Facebook
Nel momento in cui si decide di affrontare un problema ci si rende conto di essere più preparati di quanto si pensi.
Paulo Coelho  Novità: Inserita: 14/09/2020

Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto.
Thomas Jefferson  Novità: Inserita: 13/09/2020

Certe cose non si fanno per coraggio, si fanno solo per guardare più serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei nostri figli.
Carlo Alberto dalla Chiesa   Inserita: 04/09/2020

Chi non pensa al futuro, non ne avrà uno.
John Galsworthy   Inserita: 04/09/2020

Ebbi il coraggio di comportarmi saggiamente.
Orazio   Inserita: 23/07/2020

 L'iniziativa e la voglia di fare

Jim Rohn   Inserita: 21/07/2020

 La logica e la fantasia

Albert Einstein   Inserita: 09/07/2020

 Definirsi coraggiosi

David Grossman   Inserita: 23/06/2020

La disabilità è una barriera ma di carattere psicologico, ci si immagina di dover affrontare la vita in modo impossibile. Se accetti e invece ti chiedi: come posso fare? le alternative esistono. Io lo posso testimoniare. La vita che conduco ora non ha niente in meno di quella di un tempo. Il messaggio è che è necessario raccontare che un modo può essere trovato e lo possono fare tutti.
Alex Zanardi   Inserita: 21/06/2020

Quando mi sono risvegliato senza gambe ho guardato la metà che era rimasta, non la metà che era andata persa.
Alex Zanardi   Inserita: 20/06/2020

In realtà sono molte le cose che non ho imparato e che nessuno mi ha mai spiegato. Ci insegnano le equazioni, Il cinque maggio a memoria, i nomi dei sette re di Roma, e nessuno ci chiarisce come affrontare le paure, in che modo accettare le delusioni, dove trovare il coraggio per sostenere un dolore.
Lorenzo Marone   Inserita: 07/04/2020 Tratta da: La tentazione di essere felice - Longanesi

Cari ragazzi, niente di nuovo sotto il sole, mi verrebbe da dire, eppure la scuola chiusa mi impone di parlare. Quello che voglio però dirvi è di mantenere il sangue freddo, di non lasciarvi trascinare dal delirio collettivo, di continuare – con le dovute precauzioni – a fare una vita normale. Approfittate di queste giornate per fare delle passeggiate, per leggere un buon libro, non c’è alcun motivo – se state bene – di restare chiusi in casa. Non c’è alcun motivo per prendere d’assalto i supermercati e le farmacie, le mascherine lasciatele a chi è malato, servono solo a loro. La velocità con cui una malattia può spostarsi da un capo all’altro del mondo è figlia del nostro tempo, non esistono muri che le possano fermare, secoli fa si spostavano ugualmente, solo un po’ più lentamente. Uno dei rischi più grandi in vicende del genere, ce lo insegnano Manzoni e forse ancor più Boccaccio, è l’avvelenamento della vita sociale, dei rapporti umani, l’imbarbarimento del vivere civile. L’istinto atavico quando ci si sente minacciati da un nemico invisibile è quello di vederlo ovunque, il pericolo è quello di guardare ad ogni nostro simile come ad una minaccia, come ad un potenziale aggressore. Rispetto alle epidemie del XIV e del XVII secolo noi abbiamo dalla nostra parte la medicina moderna, non è poco credetemi, i suoi progressi, le sue certezze, usiamo il pensiero razionale di cui è figlia per preservare il bene più prezioso che possediamo, il nostro tessuto sociale, la nostra umanità. Se non riusciremo a farlo la peste avrà vinto davvero. Vi aspetto presto a scuola.
Domenico Squillace   Inserita: 27/02/2020 Tratta da: Lettera agli studenti del liceo Volta (27/02/2020)

Mia madre si è suicidata dandosi fuoco per le violenze subite. Il suo corpo era stato luogo della sua tortura perché fu brutalizzata e violentata due volte, la prima a 13 anni. Io sono diventata quella che sono grazie a mia madre e grazie a mia figlia, seduta tra voi. Sono stata scelta per celebrare la musica e le donne. Domani chiedetevi com'erano vestite le conduttrici del festival, ma che nessuno mai chieda più a una donna che ha subito violenza com'era vestita. Nessuno può toglierci il diritto di addormentarci con una favola. Noi donne vogliamo essere musica
Rula Jebreal   Inserita: 05/02/2020 Tratta da: Al Festival di Sanremo 2020

 L'importanza delle nostre scelte

Harry Potter e la camera dei segreti  Daniel Radcliffe   Inserita: 04/02/2020

Nell'atto di fede c'è sempre un momento in cui bisogna chiudere gli occhi e buttarsi in acqua con cuore intrepido e senza garanzia apparente.
Paul Claudel   Inserita: 05/01/2020

 Mai scoraggiarsi

Gabriele D'Annunzio   Inserita: 29/10/2019

 Credere in se stessi

Alan Alexander Milne   Inserita: 30/08/2019

Alle volte il silenzio dice quello che il tuo cuore non avrebbe mai il coraggio di dire.
Alda Merini   Inserita: 26/08/2019

Riconoscere la felicità quando è ai tuoi piedi, avere il coraggio e la determinazione di abbassarti per prenderla tra le braccia e custodirla. Questa è l'intelligenza del cuore.
Marc Levy   Inserita: 25/08/2019

La felicità spacca le regole. Corre il rischio di perdere tutto e se si perde riparte da zero e ritrova la strada. La felicità è coraggio al quadrato. Produzione propria e naturale d’anima.
Massimo Bisotti   Inserita: 18/08/2019 Tratta da: Il quadro mai dipinto - Mondadori

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Coraggio' su 260 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook