Frasi sull'umanità
Umanita
Frasi sull'umanità
Citazioni, frasi e aforismi sull'umanità, il genere e l'essere umano, nonché tutti quei concetti che lo definiscono all'interno delle più varie circostanze.
Condividi su Facebook
L'arte per me è un atto umanitario e credo che vi sia una responsabilità che l'arte dovrebbe avere: in qualche modo deve essere in grado di influenzare l'umanità, per rendere il mondo un posto migliore.
Jeff Koons   Inserita: 13/12/2017

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica se stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a se stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.
Toro Seduto   Inserita: 20/08/2017

Tolto il casco, resta l’uomo.
Max Biaggi   Inserita: 21/06/2017

È la capacità dell'uomo di simpatizzare con tutte le creature viventi che fa di lui veramente un uomo.
Albert Schweitzer   Inserita: 12/02/2017

L'umano è nell'imitazione: un uomo diventa uomo solo imitando altri uomini
Theodor Adorno   Inserita: 01/09/2016

Non credo che la scienza possa proporsi altro scopo che quello di alleviare la fatica dell'esistenza umana. Se gli uomini di scienza non reagiscono all'intimidazione dei potenti egoisti e si limitano ad accumulare sapere per sapere, la scienza può rimanere fiaccata per sempre, ed ogni nuova macchina non sarà che fonte di nuovi triboli per l'uomo. E quando, coll'andar del tempo, avrete scoperto tutto lo scopribile, il vostro progresso non sarà che un progressivo allontanamento dall'umanità.
Bertolt Brecht   Inserita: 09/07/2013

L'umanità ha sempre barattato un po' di felicità per un po' di sicurezza.
Sigmund Freud   Inserita: 23/02/2013

C'è un aspetto umano, non verbale molto basilare al nostro bisogno di fare musica e usarlo come parte della nostra espressione umana, non ha nulla a che fare con i movimenti del corpo, non ha a che fare con l'articolazione di una lingua , ma con qualcosa di spirituale.
John Williams   

Non penso mai a chi andrà la canzone, la compongo per me. Faccio il musicista, l'operaio della musica, non mi considero un artista. A volte, quando si scrive per qualcun altro, l'unica attenzione che bisogna fare è nell'uso di determinate figure e parole, che non si possono utilizzare perché non si adattano a chi canterà la canzone. Per me invece scrivo le cose che canto e canto le cose che scrivo. Faccio della libertà il mio campo di gioco. Noi uomini, noi umani, siamo contenitori di infinito.
Ermal Meta   

Per essere un rivoluzionario devi prima essere un essere umano. Devi avere a cuore la gente debole.
Jane Fonda   

Non credo che l'umanità sarà spazzata via in una guerra combattuta con la bomba atomica. Forse potrebbero essere uccisi due terzi degli abitanti della terra; ma rimarrebbero abbastanza uomini capaci di pensare, e abbastanza libri per ricominciare tutto da capo.
Albert Einstein   

Significa avere coraggio, avere dignità. Significa credere nell'umanità. Significa amare senza permettere a un amore di diventare un'ancora. Significa lottare. E vincere. Guarda, più o meno quel che dice Kipling in quella poesia intitolata 'Se'. (In risposta alla domanda 'Cosa significa essere un uomo?')
Alexandros Panagulis   Tratta da: Intervista con la storia - Rizzoli 

Di tutte le piaghe che affliggono l'umanità, la tirannia ecclesiastica è la peggiore.
Daniel Defoe   

L'umanità è una sola famiglia indivisa e indivisibile, non posso prendere le distanze neanche dall'anima più malvagia.
Mahatma Gandhi   

Ho una sola passione, quella della luce in nome dell'umanità che ha tanto sofferto e che ha diritto alla felicità.


 Frasi dalla n° 1 al n° 15 di 'Umanita' su 15 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook