Frasi Parole
Parole
Frasi Parole
Pagina 1/2
 Pensare e dire

Martin Luther King   Inserita: 08/04/2021

Le parole giuste al posto giusto, fanno la vera definizione dello stile.
Jonathan Swift   Inserita: 27/03/2021

Le parole sono energia potente, vibrazione che apre o chiude, che guarisce o ferisce.
Bert Hellinger   Inserita: 26/02/2021

Era proibito parlarci, ma riuscimmo a scambiare qualche parola e così ogni giorno, nei due minuti della consegna, mi raccontava un evento del passato. Per un po’ di tempo, in quell’istante, non eravamo più “pezzi” senza nome, ma un’alunna e un professore.
Liliana Segre   Inserita: 26/01/2021 Tratta da: Intervista al Corriere della Sera

Un atto psicomagico è un'emanazione simbolica contenente le chiavi della soluzione del trauma da curare.
È l’unica “lingua” parlata nel regno dell’inconscio, dove nidifica il conflitto. La parola e la ragione non hanno potere perché non risuonano con i ricettori dell’inconscio.
Alejandro Jodorowsky   Inserita: 24/01/2021

Vorrei creare cose con parole serie e strane. Una vera raffinatezza e tenerezza, credo, può crescere solo su un fondo di forza originaria. Se no, ci si ritrova nella perversione e nella decadenza.
Etty Hillesum   Inserita: 23/01/2021

La mia giovinezza è il periodo che ricordo più spesso, anche se non è stato facile, ma pieno di parole che si confondevano con il teatro.
Monica Vitti   Inserita: 31/12/2020

Non mi poso mai sulle parole, ma sulle emozioni.
Monica Vitti   Inserita: 30/12/2020

A Harry ci volle qualche istante per capire quelle parole.
"La notte scorsa Sirius mi ha raccontato tutto di come sono diventati Animagi" disse Silente sorridendo. "Un risultato eccezionale... e sono anche riusciti a farlo a mia insaputa. E poi mi è venuta in mente la forma assolutamente insolita assunta dal tuo Patronus quando ha attaccato Malfoy alla partita di Quidditch contro i Corvonero. Quindi ieri notte hai visto tuo padre, Harry... l'hai trovato dentro di te."
E Silente uscì dallo studio, lasciando Harry solo con i suoi confusi pensieri.
J.K. Rowling   Inserita: 28/12/2020 Tratta da: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Ogni giorno dovremmo ascoltare una piccola melodia, leggere una bella poesia, vedere una pittura squisita e, se possibile, dire delle parole sensibili.
Johann Wolfgang Von Goethe   Inserita: 23/10/2020

Anche oggi cercheremo una breccia. Una parola che ci possa salvare e che ci tenga in bilico sul confine ideale tra realtà e fantasia.
Eugenio Montale   Inserita: 27/06/2020

 Vere emozioni

Alda Merini   Inserita: 06/06/2020

 Ascoltare con il cuore

Khalil Gibran   Inserita: 03/06/2020

Nessuno, mai, riesce a dare l'esatta misura di ciò che pensa, di ciò che soffre, della necessità che lo incalza, e la parola umana è spesso come un pentolino di latta su cui andiamo battendo melodie da far ballare gli orsi mentre vorremmo intenerire le stelle.
Gustave Flaubert   Inserita: 19/04/2020

L'amicizia, come l'amore, richiede quasi altrettanta arte di una figura di danza ben riuscita. Ci vuole molto slancio e molto controllo, molti scambi di parole e moltissimi silenzi. Soprattutto molto rispetto.
Rudolf Nureyev   Inserita: 30/03/2020

La speranza è la parola che Dio ha scritto sulla fronte di ogni uomo.
Victor Hugo   Inserita: 18/03/2020

La parola non è che un rumore e i libri non sono che carta.
Paul Claudel   Inserita: 02/01/2020

Incontrare un vero amico è il più grande dono che possiamo ricevere in questa vita spesso attraversata da incertezze. È il conforto di sentirci al sicuro con una persona con cui poterci aprire, non dover misurare le parole e andare oltre la superficialità quotidiana.
Romano Battaglia   Inserita: 17/12/2019

I cani non posseggono il dono della parola, ma ciò nonostante nelle varie tonalità della loro voce, vi sono cose tali a cui non so, né posso resistere: vi sento un richiamo, una preghiera, un ordine.
Paul Claudel   Inserita: 10/12/2019

Le parole toccano qualche cosa di più che notizia e contenuto, da un lato sono spirito, ma dall'altro hanno la sostanzialità e l'ambiguità delle cose della natura.
Gottfried Benn   Inserita: 05/12/2019

Diffido degli uomini che non aprono mai bocca. In genere scelgono il momento peggiore per parlare, e dicono la cosa sbagliata. Parlare è una di quelle cose che non si possono far bene se non ci si tiene in allenamento.
Dashiell Hammett   Inserita: 29/11/2019

Un linguaggio diverso è una diversa visione della vita.
Federico Fellini   Inserita: 29/07/2019

Una delle cose che più mi hanno fatto piacere è la lettera che mi ha inviato Sebastian Vettel, scritta di suo pugno, piena di belle parole, di considerazioni affettuose. Non me l’aspettavo, di solito i piloti non fanno queste cose, guidano e basta. Ma lui è una bella persona. Sì, ha avuto momenti difficili e di sconforto, lo sappiamo, ma sarebbe assurdo metterlo in discussione. Si riprenderà, un campione non dimentica mai come si guida. Tornerà forte come sempre e sarà ancora lui il grande rivale di Hamilton nel 2019.
Niki Lauda   Inserita: 21/05/2019

 Patrimonio dell'umanità

Kahlil Gibran   Inserita: 12/05/2019

Qualunque cosa si dica, è già stato detto prima di noi da qualcun altro.
Bernard Werber   Inserita: 17/01/2019

Non si può amare solo con la voglia di amare. Con il voler amare. Con il voler restare. Con il crederci. Con io lo amo. Perché poi non basta. Non regge. L'amore non basta per amare. Bisogna che ci sia la storia, per amare.
La vita, per amare. Non bastano le parole, per amare. Neanche quelle giuste, bastano. Neanche le parole d'amore bastano per amare. Dobbiamo fare una passeggiata. Dobbiamo cenare insieme. Leggere un giornale. Andare a fare la spesa. Fare una cosa insieme. Che sia nostra. Che siamo noi. Io e te.
Mauro Leonardi   Inserita: 07/01/2019

Gli animali sono ben più strani di noi, se non altro perché vivono non meno cose di noi, ma non possono dirlo. Un animale parlante sarebbe soltanto un uomo.
Elias Canetti   Inserita: 27/08/2018

Voi parole tradite invano il morso, il segreto, il vento che nel cuore soffia. La più vera ragione è di chi tace.
Eugenio Montale   Inserita: 22/07/2018 Tratta da: Ossi di seppia

Parlare è un bisogno, ascoltare è un'arte.
Johann Wolfgang Von Goethe   Inserita: 09/04/2018

È davvero perverso l'amore. Quando c'è, parli con una sola persona di tutte le altre. Quando entra in crisi, parli con tutte le altre di una sola persona. L'unica con cui, a parlare, non riesci più.
Chiara Gamberale   Inserita: 27/02/2018 Tratta da: Per dieci minuti - Feltrinelli

Siamo tutti troppo freddi. Se solo parlassimo, dicessimo quello che sentiamo, le cose andrebbero meglio.
Charles Bukowski   Inserita: 15/02/2018

 Parole tempestose

Friedrich Nietzsche   Inserita: 23/01/2018

Non possiamo controllare sempre i nostri pensieri, ma possiamo controllare le nostre parole: la ripetizione si imprime nel subconscio, e possiamo così controllare ogni situazione.
Jane Fonda   Inserita: 19/12/2017

Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu.
Massimo Troisi   Inserita: 17/12/2017

 I vincenti agiscono

Will Smith   Inserita: 07/12/2017

E vennero a trovarci le prime luci del mattino, come se fossero le prime parole di una storia d'amore...
Emily Dickinson   Inserita: 10/10/2017

A me pare eguale agli dei chi ti siede vicino e ti ascolta e tu dici dolci parole dolcemente sorridi. Subito, appena ti guardo, il cuore si agita nel petto lo sguardo di un attimo m’allenta la voce, e la lingua si lega, sottile ma immediato fuoco scorre nelle membra, e ho buio negli occhi, sibilano le orecchie, scorre sudore su di me, un tremito mi percorre, e di un pallore verdastro sono, la morte poco manca che mi appaia.
Saffo   Inserita: 24/09/2017

Il pensiero s'impernia sulla definizione delle parole.
Ezra Pound   Inserita: 03/09/2017

Le parole e la saggezza non si incontreranno mai.
Marshall McLuhan   

Un uomo non dovrebbe mai vergognarsi di confessare d'aver avuto torto, il che equivale a dire, in altre parole, che oggi è più saggio di ieri.
Jonathan Swift   

Il nano della regina, che aveva la più piccola statura che mai si fosse vista in quel paese, quando ebbe trovato un uomo tanto più piccino di lui diventò insolentissimo, e non faceva altro che offendermi e tormentarmi. Mi guardava con cipiglio fiero e sdegnoso, e mi derideva sempre per la mia corporatura quando mi passava vicino, durante le mie conversazioni coi signori e le signore di corte, e aveva sempre qualche parola pungente sulla mia piccolezza.
Jonathan Swift   Tratta da: I viaggi di Gulliver - Benjamin Motte 

L’unica verità è quella che non si conosce e non si trasmette, quella che non si traduce con parole né con immagini, quella celata e non controllata.
Javier Marías   

Mettere parole in rima, non significa necessariamente essere un rapper. Io tecnicamente utilizzo lo stilema rap, ma non rappresento la cultura hip hop. Quindi possiamo dire che io sono "rapper per comodità".
Caparezza   

Piuttosto mi piacerebbe dire una parola in più, ma non ai giudici, piuttosto ai maestri, ai genitori e ai ragazzi. Se cioè tutti quei begli argomenti sull'obiezione di coscienza si possano applicare anche dal ragazzo nei confronti dei genitori o del maestro.
Lorenzo Milani   

L’uomo è una macchina. tutto ciò che fa, tutte le sue azioni, tutte le sue parole, pensieri, sentimenti, convinzioni, opinioni, abitudini, sono i risultati di influenze e impressioni esterne.
Georges Ivanovic Gurdjieff   

Non parlare mai di te senza concederti la possibilità di cambiare.
Georges Ivanovic Gurdjieff   

E diceva parole tanto dolci, che è da scoppiare, della bontà di Dio.
Caterina da Siena   

La poesia è una grazia, una possibilità di staccarsi per un po' dalla terra e sognare, volare, usare le parole come speranze, come occhi nuovi per reinventare quello che vediamo.
Monica Vitti   

Anche i migliori di noi talvolta dovrebbero rimangiarsi le parole.
J.K. Rowling   

Le parole sono vento, anche quelle come amore e pace. Ho più fiducia nelle azioni.
George R. R. Martin   

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Parole' su 71 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster