Frasi Parole
Parole
Frasi Parole
Pagina 1/3
La mia giovinezza è il periodo che ricordo più spesso, anche se non è stato facile, ma pieno di parole che si confondevano con il teatro.
Monica Vitti   Inserita: 31/12/2020

Non mi poso mai sulle parole, ma sulle emozioni.
Monica Vitti   Inserita: 30/12/2020

A Harry ci volle qualche istante per capire quelle parole.
"La notte scorsa Sirius mi ha raccontato tutto di come sono diventati Animagi" disse Silente sorridendo. "Un risultato eccezionale... e sono anche riusciti a farlo a mia insaputa. E poi mi è venuta in mente la forma assolutamente insolita assunta dal tuo Patronus quando ha attaccato Malfoy alla partita di Quidditch contro i Corvonero. Quindi ieri notte hai visto tuo padre, Harry... l'hai trovato dentro di te."
E Silente uscì dallo studio, lasciando Harry solo con i suoi confusi pensieri.
J.K. Rowling   Inserita: 28/12/2020 Tratta da: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Ogni giorno dovremmo ascoltare una piccola melodia, leggere una bella poesia, vedere una pittura squisita e, se possibile, dire delle parole sensibili.
Johann Wolfgang Von Goethe   Inserita: 23/10/2020

Anche oggi cercheremo una breccia. Una parola che ci possa salvare e che ci tenga in bilico sul confine ideale tra realtà e fantasia.
Eugenio Montale   Inserita: 27/06/2020

 Vere emozioni

Alda Merini   Inserita: 06/06/2020

 Ascoltare con il cuore

Khalil Gibran   Inserita: 03/06/2020

Nessuno, mai, riesce a dare l'esatta misura di ciò che pensa, di ciò che soffre, della necessità che lo incalza, e la parola umana è spesso come un pentolino di latta su cui andiamo battendo melodie da far ballare gli orsi mentre vorremmo intenerire le stelle.
Gustave Flaubert   Inserita: 19/04/2020

L'amicizia, come l'amore, richiede quasi altrettanta arte di una figura di danza ben riuscita. Ci vuole molto slancio e molto controllo, molti scambi di parole e moltissimi silenzi. Soprattutto molto rispetto.
Rudolf Nureyev   Inserita: 30/03/2020

La speranza è la parola che Dio ha scritto sulla fronte di ogni uomo.
Victor Hugo   Inserita: 18/03/2020

La parola non è che un rumore e i libri non sono che carta.
Paul Claudel   Inserita: 02/01/2020

Incontrare un vero amico è il più grande dono che possiamo ricevere in questa vita spesso attraversata da incertezze. È il conforto di sentirci al sicuro con una persona con cui poterci aprire, non dover misurare le parole e andare oltre la superficialità quotidiana.
Romano Battaglia   Inserita: 17/12/2019

I cani non posseggono il dono della parola, ma ciò nonostante nelle varie tonalità della loro voce, vi sono cose tali a cui non so, né posso resistere: vi sento un richiamo, una preghiera, un ordine.
Paul Claudel   Inserita: 10/12/2019

Le parole toccano qualche cosa di più che notizia e contenuto, da un lato sono spirito, ma dall'altro hanno la sostanzialità e l'ambiguità delle cose della natura.
Gottfried Benn   Inserita: 05/12/2019

Diffido degli uomini che non aprono mai bocca. In genere scelgono il momento peggiore per parlare, e dicono la cosa sbagliata. Parlare è una di quelle cose che non si possono far bene se non ci si tiene in allenamento.
Dashiell Hammett   Inserita: 29/11/2019

Credo del resto che l'amicizia possa paragonarsi a una figura di danza ben riuscita, ci vogliono molto slancio e molto controllo, molta energia e tanta delicatezza, molte parole e molti silenzi e soprattutto molto rispetto.
Marguerite Yourcenar   Inserita: 27/11/2019

Un linguaggio diverso è una diversa visione della vita.
Federico Fellini   Inserita: 29/07/2019

Una delle cose che più mi hanno fatto piacere è la lettera che mi ha inviato Sebastian Vettel, scritta di suo pugno, piena di belle parole, di considerazioni affettuose. Non me l’aspettavo, di solito i piloti non fanno queste cose, guidano e basta. Ma lui è una bella persona. Sì, ha avuto momenti difficili e di sconforto, lo sappiamo, ma sarebbe assurdo metterlo in discussione. Si riprenderà, un campione non dimentica mai come si guida. Tornerà forte come sempre e sarà ancora lui il grande rivale di Hamilton nel 2019.
Niki Lauda   Inserita: 21/05/2019

 Patrimonio dell'umanità

Kahlil Gibran   Inserita: 12/05/2019

Qualunque cosa si dica, è già stato detto prima di noi da qualcun altro.
Bernard Werber   Inserita: 17/01/2019

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Parole' su 56 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster