Frasi Parole
Parole
Frasi Parole
Pagina 1/3
Anche oggi cercheremo una breccia. Una parola che ci possa salvare e che ci tenga in bilico sul confine ideale tra realtà e fantasia.
Eugenio Montale   Inserita: 27/06/2020

 Vere emozioni

Alda Merini   Inserita: 06/06/2020

 Ascoltare con il cuore

Khalil Gibran   Inserita: 03/06/2020

Nessuno, mai, riesce a dare l'esatta misura di ciò che pensa, di ciò che soffre, della necessità che lo incalza, e la parola umana è spesso come un pentolino di latta su cui andiamo battendo melodie da far ballare gli orsi mentre vorremmo intenerire le stelle.
Gustave Flaubert   Inserita: 19/04/2020

L'amicizia, come l'amore, richiede quasi altrettanta arte di una figura di danza ben riuscita. Ci vuole molto slancio e molto controllo, molti scambi di parole e moltissimi silenzi. Soprattutto molto rispetto.
Rudolf Nureyev   Inserita: 30/03/2020

La speranza è la parola che Dio ha scritto sulla fronte di ogni uomo.
Victor Hugo   Inserita: 18/03/2020

La parola non è che un rumore e i libri non sono che carta.
Paul Claudel   Inserita: 02/01/2020

Incontrare un vero amico è il più grande dono che possiamo ricevere in questa vita spesso attraversata da incertezze. È il conforto di sentirci al sicuro con una persona con cui poterci aprire, non dover misurare le parole e andare oltre la superficialità quotidiana.
Romano Battaglia   Inserita: 17/12/2019

I cani non posseggono il dono della parola, ma ciò nonostante nelle varie tonalità della loro voce, vi sono cose tali a cui non so, né posso resistere: vi sento un richiamo, una preghiera, un ordine.
Paul Claudel   Inserita: 10/12/2019

Le parole toccano qualche cosa di più che notizia e contenuto, da un lato sono spirito, ma dall'altro hanno la sostanzialità e l'ambiguità delle cose della natura.
Gottfried Benn   Inserita: 05/12/2019

Diffido degli uomini che non aprono mai bocca. In genere scelgono il momento peggiore per parlare, e dicono la cosa sbagliata. Parlare è una di quelle cose che non si possono far bene se non ci si tiene in allenamento.
Dashiell Hammett   Inserita: 29/11/2019

Credo del resto che l'amicizia possa paragonarsi a una figura di danza ben riuscita, ci vogliono molto slancio e molto controllo, molta energia e tanta delicatezza, molte parole e molti silenzi e soprattutto molto rispetto.
Marguerite Yourcenar   Inserita: 27/11/2019

Un linguaggio diverso è una diversa visione della vita.
Federico Fellini   Inserita: 29/07/2019

Una delle cose che più mi hanno fatto piacere è la lettera che mi ha inviato Sebastian Vettel, scritta di suo pugno, piena di belle parole, di considerazioni affettuose. Non me l’aspettavo, di solito i piloti non fanno queste cose, guidano e basta. Ma lui è una bella persona. Sì, ha avuto momenti difficili e di sconforto, lo sappiamo, ma sarebbe assurdo metterlo in discussione. Si riprenderà, un campione non dimentica mai come si guida. Tornerà forte come sempre e sarà ancora lui il grande rivale di Hamilton nel 2019.
Niki Lauda   Inserita: 21/05/2019

 Patrimonio dell'umanità

Kahlil Gibran   Inserita: 12/05/2019

Qualunque cosa si dica, è già stato detto prima di noi da qualcun altro.
Bernard Werber   Inserita: 17/01/2019

Non si può amare solo con la voglia di amare. Con il voler amare. Con il voler restare. Con il crederci. Con io lo amo. Perché poi non basta. Non regge. L'amore non basta per amare. Bisogna che ci sia la storia, per amare.
La vita, per amare. Non bastano le parole, per amare. Neanche quelle giuste, bastano. Neanche le parole d'amore bastano per amare. Dobbiamo fare una passeggiata. Dobbiamo cenare insieme. Leggere un giornale. Andare a fare la spesa. Fare una cosa insieme. Che sia nostra. Che siamo noi. Io e te.
Mauro Leonardi   Inserita: 07/01/2019

Gli animali sono ben più strani di noi, se non altro perché vivono non meno cose di noi, ma non possono dirlo. Un animale parlante sarebbe soltanto un uomo.
Elias Canetti   Inserita: 27/08/2018

Voi parole tradite invano il morso, il segreto, il vento che nel cuore soffia. La più vera ragione è di chi tace.
Eugenio Montale   Inserita: 22/07/2018 Tratta da: Ossi di seppia

Parlare è un bisogno, ascoltare è un'arte.
Johann Wolfgang Von Goethe   Inserita: 09/04/2018

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Parole' su 45 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook