Come eliminare l'odore del cane dall'auto?
Ti trovi in » Animali » Cani

Trasportare il cane in auto è un piacere, ma può lasciare odori persistenti

Trasportare il cane in auto è un piacere, ma può lasciare odori persistenti

Chi possiede un cane, ha spesso la necessità di trasportarlo in auto. Anche se il cane è un animale pulito che cura la propria igiene e viene pure lavato con una certa frequenza, purtroppo il suo odore rimane spesso nell'abitacolo e come tale potrebbe infastidire altri passeggeri, magari che non possiedono un cane e pertanto non sono abituati alla presenza del suo odore.

Per ridurre o eliminare il suo odore nella vostra auto è facile immaginare che un deodorante per ambienti possa essere una soluzione, anche se temporanea e di emergenza. Infatti la sua durata è limitata e talvolta la sovrapposizione del profumo con l'odore del cane non migliora molto la situazione.

Ecco che allora posiamo utilizzare i seguenti suggerimenti per ridurre l'impatto del cane nel nostro veicolo:

1) Periodicamente è consigliabile lavare i sedili della vostra macchina o il vostro baule usando acqua e shampoo, lasciandoli asciugare all'aria aperta. Infatti l'odore permane soprattutto dove il cane ha stazionato più a lungo.

2) Potete usare del bicarbonato di sodio per assorbire l'odore del cane mettendolo in una vaschetta e lasciandolo agire tutta la notte. Il bicarbonato di sodio è un alleato potente della pulizia di ogni ambiente perché ha la capacità di assorbire naturalmente qualsiasi tipo di odore.

3) Oltre al bicarbonato anche il carbone ha effetti positivi, potete posizionarlo in un contenitore aperto quando non utilizzate la vostra auto, lasciandolo agire più a lungo possibile. Il carbone ha infatti un alto potere assorbente.

Se poi siete fumatori o periodicamente ospitate dei fumatori nella vostra auto, tenete presente che il bicarbonato ed il carbone ridurranno considerevolmente anche il fastidioso odore di fumo.

4) Anche arance e limoni possono diventare un’arma preziosa contro l'odore del cane ed i cattivi odori in generale, basta utilizzare le bucce precedentemente cotte in una padella per creare delle soluzioni fatte in casa e naturali al 100%, in grado di diffondere una gradevole fragranza nella vostra auto.

3
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Cani  Auto  


Licenza foto #1 Trasportare il cane in auto è un ...: Pubblico dominio
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Segnala