Come far disegnare i Bambini su PC e Tablet?
Ti trovi in » Tecnologia » Computer

Sul web si trovano alcuni siti che consentono di avvicinare i bambini al disegno ed alla colorazione digitale

Sul web si trovano alcuni siti che consentono di avvicinare i bambini al disegno ed alla colorazione digitale

Per aiutare i bambini ad imparare l'arte della colorazione e del disegno in modo alternativo ai classici pennarelli e matite, è possibile rivolgersi ad alcuni siti online per disegnare e stimolare la loro fantasia creativa.
La possibilità di disegnare usando il PC o il Tablet ha comunque un vantaggio non indifferente, eviteranno di sporcare e macchiare ovunque e soprattutto l'uso del PC e della tavoletta grafica li avvicinerà all'uso di strumenti digitali ed al disegno vettoriale.

Qui di seguito vi forniamo una breve recensione dei migliori siti Web sicuri per far colorare e disegnare i bambini, facilmente accessibili da PC e da tablet.




1) PaginaInizio Giochi offre da sempre una delle migliori collezioni di giochi online per la colorazione, suddivisi per età a seconda della loro complessità (dai 2 anni in sù). I giochi sono in prevalenza adatti al PC ma molti sono anche in versione adatta per dispositivi Mobile, in cui il puntatore verrà sostituito dal semplice tocco per tutte le operazioni. Per gli amanti della colorazione manuale, nella sezione Stampa e Colora sono presenti anche numerosi disegni già pronti per essere stampati e quindi colorati (oppure costruiti e poi colorati) usando diverse tecniche e tipologie di matite e pennarelli.

2) Kleki è un sito adatto per imparare facilmente a disegnare, dopo aver aperto il sito, compariranno il foglio virtuale e gli strumenti di disegno posizionati sulla parte destra, con la possibilità di cambiare strumenti e colori. E' raccomandato per i bambini nella fascia di età da 4 ad 8 anni, ma anche i più piccoli possono avvicinarsi e provarlo.

3) Toy Theater è un altro ottimo sito per disegnare in cui possiamo anche scegliere di far colorare delle immagini pre-impostate, oppure disegnare direttamente forme e animali, oltre a poter creare dei piccoli video animati come successione di disegni o frame. Si può usare già a partire dai 3 anni in su', a seconda della complessità delle funzioni scelte.

4) Bonomo è un altro ottimo sito per avvicinare e far disegnare i bambini con l'arte astratta ed alla creatività. Nel sito sono infatti disponibili dei pennarelli dinamici, che si muovono in base alla pressione del mouse, per consentire la creazione di disegni astratti in maniera facile e veloce. Il sito è adatto ai bambini di tutte le età, grazie agli strumenti differenti e selezionabili in basso alla finestra.

2
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Computer  Bambini  Internet  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio - Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Home Genio | Segnalazioni