Come fare pubblicità su Instagram?
Ti trovi in » Tecnologia » Instagram

Instagram, il social network controllato da Facebook, ha introdotto a partire dal 9 settembre 2015 una nuova funzionalità, ovvero la possibilità di creare spot pubblicitari.
Tutti gli utenti con account pubblicitario di Facebook possono quindi effettuare una sponsorizzazione tramite la stessa piattaforma che già si utilizza per Facebook, creando una “call to action “con un testo e un link che rimanda ad un contenuto, sempre all'interno dell'applicazione.

E' quindi possibile creare post sponsorizzati in base agli interessi, scegliendo un pubblico a cui mostrare l'inserzione, nonché realizzare campagne unificate, attivando un set di ads solo su Instagram, oppure anche su Facebook, per disporre così di un pubblico più ampio.

Le inserzioni di Instagram hanno un formato quadrato o rettangolare e sono riconoscibili dall'icona con la scritta “Sponsorizzata”, in alto a destra, oltre che da un bottone posto subito sotto all'immagine e prima di una didascalia che invita all'azione.
Oltre alle foto, le ads potranno contenere video della durata massima di 30 secondi e marquee, un nuovo prodotto che consente di raggiungere un grande pubblico in poco tempo, da utilizzare per esempio durante eventi, fiere, premiere o sponsorizzazione di nuovi prodotti.

0
50%
0
50%
Condividi su Facebook


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook