Come inviare files pesanti tramite email?
Ti trovi in » Tecnologia

Spesso gli allegati delle email risultano troppo pesanti per essere recapitati al destinatario, pertanto è necessario affidarsi ad un servizio esterno che consente di inviare files di grandi dimensioni.
WeTransfer è un servizio gratuito, fruibile online, che consente di inviare tramite mail, files di grandi dimensioni, fino ad un massimo di 2 GB. Oltre alla versione standard, WeTransfer è disponibile anche come applicazione per iOS e Android. Di seguito una semplice guida che illustra come utilizzarlo.

1) Effettuare il collegamento a servizio WeTransfer

2) Utilizzare l'interfaccia per aggiungere il file da allegare. Cliccare su + Aggiungi file per caricare un documento dal proprio computer, di peso inferiore ai 2GB
3) Cliccare su + E-mail di un amico per aggiungere il destinatario della mail. Selezionare l'opzione + Aggiungi altri amici per inserire fino ad un massimo di altri 20 destinatari.

4) Inserire il proprio indirizzo mail per ricevere una notifica di quando i files saranno stati scaricati.

5) Aggiungere un messaggio personale (opzionale).

6) Premere il pulsante Trasferisci per inviare la mail con relativo allegato. Il destinatario riceverà una mail con le indicazioni per effettuare il Download del file uploadato.

3
75%
1
25%
Condividi su Facebook
Tag: Email  


Licenza foto #1 : Pubblico dominio
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio - Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Home Genio | Segnalazioni