Come si fa una ricerca delle immagini inversa con Google?
Ti trovi in » Tecnologia » Google

Google è in grado di offrire numerose funzionalità, oltre alla classica ricerca tramite parole, è possibile utilizzare un immagine per effettuare una ricerca inversa.
In particolare, ad esempio, se state cercando di capire a cosa si riferisce il soggetto di una foto, come un monumento, un personaggio famoso o altro, potete caricare quest'ultima sul motore di ricerca per ottenere informazioni a riguardo. Google restituirà siti che contengono la stessa immagine, oppure immagini visivamente simili. Vediamo quindi come utilizzare questa interessante opzione nelle varie modalità che offre Google.

Se utilizzate il browser Chrome, il modo più semplice è quello di cliccare sull'immagine con il pulsante destro, quindi dal menù a tendina che compare bisogna selezionare l'opzione "Cerca l'immagine su Google".

Se invece volete trovare immagini simili a quelle che avete conservato nel vostro PC (vostri scatti o immagini salvate dal web), dovete seguire la seguente procedura:
1) Accedere al motore di ricerca e spostarsi sulla ricerca per immagini, cliccando il link in alto a destra o accedendo tramite l'indirizzo images.google.com.

2) Cliccare sull'icona della macchina fotografica che indica la “Ricerca tramite immagine”.

3) Per effettuare una ricerca inversa delle immagini è possibile:
- Cliccare sulla scheda Carica un'immagine, sfogliare tra le cartelle del pc e selezionare il file, oppure trascinarlo direttamente nella sezione indicata.
- Incollare l'URL di un'immagine e cliccare su “Ricerca tramite immagine”.

4) Google indicherà quindi i risultati della ricerca, con un possibile testo ad essa associato e immagini visivamente simili e pagine che contengono immagini corrispondenti.

15
83%
3
17%
Condividi su Facebook
Tag e gruppi: Google  Fotografia  Web  


Licenza foto #1 : Pubblico dominio
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Domande nuove | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook