Pronto in 10 minuti, guida alla cura della pelle maschile
Ti trovi in » Look

Molti uomini spesso trascurano il trucco e ignorano i segnali della pelle che ha bisogno di cure. A causa del lavoro attivo degli ormoni, la pelle degli uomini produce attivamente sebo, la rasatura regolare porta a irritazione e infiammazione e le espressioni facciali attive causano rughe premature.
La cura della persona è fondamentale e necessaria anche per gli uomini, a partire dalla loro pelle. L'uso di cosmetici tra gli uomini ha da tempo cessato di essere un tabù. Se sei minimalista nella scelta dei trattamenti, allora ci sono alcuni semplici passaggi per mantenere il tuo viso sempre fresco. Oggi, insieme ai consulenti del più grande negozio di cosmetici online MAKEUP scopriremo come prenderti cura della tua pelle in meno di 10 minuti. Per avere una pelle chiara e bella, non hai davvero bisogno di sieri, tonici e maschere. Aiutano davvero, ma vale la pena partire dalla base. Ecco un elenco di prodotti prioritari:

Detergente
Usare il detergente due volte al giorno: mattina e sera. Quando ti lavi il viso con un detergente, rimuovi tutto lo sporco e la polvere della città; l'eccesso di sebo depositato nei pori durante il giorno. Quindi previene i pori ostruiti, le eruzioni cutanee e rimuove anche la lucentezza malsana.
La pulizia della pelle dovrebbe essere fatta anche al mattino. Inoltre, prima di applicare qualsiasi altro prodotto, la pelle deve essere prima detersa.



Scrub o qualsiasi altro prodotto esfoliante
Dopo aver pulito la pelle con un detergente, è necessario rimuovere tutta la pelle cheratinizzata. È questa ad essere responsabile dei pori ostruiti e delle eruzioni cutanee. Qui lo scrub viene in soccorso. Rimuove lo strato di cellule già morte, donando alla tua pelle un colorito più luminoso e uniforme.
La regola principale è usarlo non più di due volte a settimana così la pelle non si asciugherà e non sarà rovinata.
Da notare che se c'è infiammazione o acne, non è consigliabile usare uno scrub e vale la pena sostituire l'esfoliazione con lozioni acide.



Lozione idratante
Il viso già deterso e "sfregato" ha bisogno di essere protetto in qualche modo. Gli idratanti vengono in aiuto. In genere, contengono vitamine che leniscono la pelle e sostanze nutritive che creano una barriera protettiva sulla sua superficie. E' semplice: la crema idratante protegge dalle tossine e migliora la carnagione. Scegline una che contenga vitamina E, che rallenta il processo di invecchiamento e aiuta ad eliminare i danni alla pelle causati dalla luce ultravioletta: macchie senili, ecc. Applicare il prodotto due volte al giorno: al mattino, per restituire idratazione alla pelle dopo il sonno e per proteggere la pelle durante tutta la giornata; alla sera, per massimizzare l'effetto di altri prodotti durante la rigenerazione cutanea notturna.
Oltre a questi punti fondamentali, ci sono tre trucchi che vanno seguiti.

1- Usa sempre una crema con SPF. Soprattutto se hai tatuaggi in aree aperte. Il sole non risparmia nessuno, e la luce ultravioletta favorisce le mutazioni cellulari sia nelle giornate soleggiate che nuvolose. Ciò porta alla comparsa di macchie senili, nei, ustioni, rughe e altre spiacevoli conseguenze. E i tuoi tatuaggi preferiti perdono immediatamente colore. Non è più facile usare SPF che fare una correzione una volta ogni sei mesi? Se trascorri la maggior parte del tuo tempo in casa, un prodotto leggero andrà bene. Ma se stai andando in spiaggia o stai facendo un'escursione e sarai esposto alla luce diretta del sole, allora 30 SPF o più sono i tuoi alleati.

2- Un must a parte è una maschera detox. Qualcosa che ti salverà da una giornata di gonfiore dopo un divertente weekend. Gli aminoacidi, la vitamina E, la vitamina C e le proteine, che fanno parte di tali prodotti, aiutano a non trasformare il tuo viso in "khinkali".

3- Nella stagione fredda, non dimenticare il balsamo per le labbra. Sceglilo a base di una miscela di acidi grassi per aiutare a riparare le labbra screpolate e prevenire le screpolature.

Ricorda, la cosa più importante nella cura della pelle è la regolarità. Anche la crema più magica non servirà a nulla se usata occasionalmente.

1
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Pelle  Viso  Crema  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Segnala