Come trasformare Email in PDF in modo facile?
Ti trovi in » Tecnologia » Mail

Convertire le email in formato PDF è utile per conservare le informazioni importanti e per divulgarle senza modifiche

Convertire le email in formato PDF è utile per conservare le informazioni importanti e per divulgarle senza modifiche

Convertire le email in PDF è una pratica utile per preservare le informazioni importanti, sia per motivi professionali che personali, ma anche per divulgarle in modo sicuro evitando che vangano modificate o ritoccate (pensate a delle guide oppure alle istruzioni passo-passo).
Sono disponibili diversi modi per effettuare questa conversione, a seconda delle esigenze specifiche e dei dispositivi in uso.
Non importa quale dispositivo o sistema operativo tu stia utilizzando, le opzioni per convertire email in PDF sono numerose e adattabili alle tue esigenze specifiche. Ogni metodo ha i suoi pro e contro, ma l'obiettivo finale è lo stesso: un file PDF che è sia facile da condividere che da archiviare.

Convertire Email in PDF sui Computer
Una delle opzioni più comuni per convertire email in PDF è utilizzare il client di posta sul tuo computer. Se stai usando client popolari come Microsoft Outlook, Thunderbird o l'app Posta di Windows 10 e 11, il processo è molto semplice. Vai nel menu "File" in alto e scegli l'opzione "Stampa". Una finestra si aprirà, dove dovrai selezionare la stampante virtuale Microsoft Print to PDF. Questo metodo renderà il tuo messaggio email in un file PDF pronto per essere condiviso o archiviato.
Se invece utilizzi sistemi operativi come Windows 7 o Windows 8.1, puoi aggiungere una stampante virtuale scaricando applicazioni come doPDF. Questo ti permetterà di convertire le email in PDF in modo altrettanto efficace.

Usare le Funzioni di Stampa dei Browser Web
Puoi anche convertire email in PDF direttamente dal tuo browser web. Questa opzione è disponibile su diversi servizi di posta elettronica come Gmail, Outlook web e Yahoo! Mail. Apri l'email che vuoi convertire, poi seleziona la voce "Stampa" nel menu o premi CTRL+P. Scegli la stampante virtuale e conferma la stampa. Il file PDF risultante sarà un duplicato esatto della tua email, pronto per essere condiviso.

Convertire Email in PDF su Dispositivi Mobili
La conversione delle email in PDF non è limitata ai computer. Se hai bisogno di convertire un'email in PDF dal tuo smartphone o tablet, puoi farlo scaricando l'app Adobe Acrobat Reader da Google Play Store o Apple App Store. Dopo aver installato l'app, apri l'email che intendi convertire, tocca sui tre puntini in alto a destra e seleziona "Stampa". Infine, scegli "Salva in PDF".

Per gli utenti iPhone o iPad, un'opzione è l'app PDF Converter Documents To PDF. Apri l'app Safari, accedi al tuo servizio di posta elettronica, seleziona l'email da stampare e usa il tasto "Condividi" in basso. Scorri tra le icone e scegli "PDF Converter".

4
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Mail  Comouter  Smartphone  


Licenza foto #1 Convertire le email in formato PDF è ...: Pubblico dominio







Come perdere 3 kg in una settimana?











Come educare il cane a non fare i bisogni in casa?








Perché gli uomini vivono meno delle donne?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Indice Genio | Argomenti