Dove fare gli acquisti per il Black Friday?
Ti trovi in » Società » Black friday

Il Black Friday è un evento che cade ogni anno dopo la metà del mese di novembre. E sebbene si tratti di una tradizione americana, oggi è molto popolare anche da noi in Italia ed ha creato una vera e propria tendenza. La tendenza cioè, da parte delle aziende, di fare delle offerte non solo nel giorno X, il venerdì nero, bensì in tutti i giorni della settimana del Black Friday. Nella maggior parte dei casi, gli sconti maggiori sono previsti proprio per il Black Friday, ma non è da escludere che si possano avere dei notevoli vantaggi acquistando qualche giorno prima, soprattutto online.

Sì perché il Black Friday lo si rintraccia soprattutto negli ecommerce, potremmo dire che la moda è nata da lì e poi è stata fatta propria anche dai negozi tradizionali, o meglio dalle grandi catene, come i negozi di elettronica, sui quali vi è un interesse sempre maggiore.

E mentre le aziende si organizzano per vendere la propria merce a prezzi scontati, noi consumatori apriamo bene gli occhi per prestare attenzione a queste promozioni, le quali rappresentano un'ottima occasione per anticipare i regali di Natale. Il Black Friday è quindi considerato propizio per fare gli acquisti di Natale. A tal proposito suggeriamo comunque di controllare sempre i tempi massimi per l'eventuale restituzione di un prodotto. Molto spesso si può mandare indietro un prodotto, comprato in negozio, oppure online, fino a 30 giorni dopo, ma se davvero ci si vuole avvantaggiare con i regali di Natale occorre valutare quanto tempo intercorre tra l'acquisto e il momento in cui il regalo viene aperto. Quindi a nostro avviso è utile sapere quando è il Black Friday e calcolare i giorni che lo separano dal Natale.

I due "big" che sentiamo di consigliare per approfittare delle offerte del Black Friday sono Amazon ed ePRICE. Questi due shop online vantano diverse categorie di prodotti e i loro numeri parlano chiaro, sono sicuramente tra i siti più validi ed affidabili. Un aspetto da non sottovalutare sul web è proprio quello dell'affidabilità. Dato che si danno soldi in anticipo e ad "un estraneo" è bene sapere che tanti altri utenti hanno fatto transazioni su quel sito e che si sono trovati bene, che c'è un'assistenza clienti con cui parlare in ogni momento, o quasi, e nella propria lingua, che è garantito il diritto di recesso con rimborso dell'importo sostenuto o con l'erogazione di un buono dello stesso valore.

Come è possibile vedere andando sulle home page, sia di Amazon che di ePRICE, gli sconti iniziano con qualche giorno di anticipo rispetto alla data esatta del Black Friday ed interessano un grande quantitativo di prodotti, facenti parte di categorie differenti.

A concentrarsi invece sull'elettronica, come la telefonia e i grandi elettrodomestici, sono invece le catene Media World ed Unieuro, con offerte vantaggiose online ed offline. In entrambi i casi è possibile trovare delle ottime promozioni, ma non è detto che siano intercambiabili. Ciò significa che un prezzo super scontato per un televisore visto sul sito internet di Media World potrebbe non combaciare con il negozio Media World della tua città. In poche parole, alcune offerte sono esclusive, oltre che limitate.

Infine, per fare acquisti intelligenti consigliamo di farsi una lista di ciò che si desidererebbe comprare e di fare confronti tra i principali shop online prima di procedere all'acquisto. Non si esclude infatti che uno stesso prodotto possa essere più scontato da una parte rispetto ad un'altra. O, ancora, a parità di prezzo di vendita, da una parte potrebbe essere previsto il rilascio di un buono, cioè di uno sconto utile su un altro acquisto, e da un'altra parte no. In definitiva, anche se le offerte si concentrano in pochi giorni ed occorre essere veloci per accaparrarsi i prodotti, serve un po' di strategia e di confronto. Inoltre, conoscere i segreti per risparmiare su Amazon ti consente di ottenere non pochi benefici. Solo così si può essere sicuri di aver preso la decisione migliore sotto tutti gli aspetti.

4
100%
0
0%
Condividi su Facebook


Licenza foto #1 : Pubblico dominio
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...



GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook