Perché l'orso polare non mangia i pinguini?
Ti trovi in » Animali » Orsi

Il motivo per cui un orso polare, o orso bianco, non cattura e quindi non mangia i pinguini è correlato all'habitat in cui vivono le due specie.

Sebbene entrambi gli animali vivano in luoghi abbastanza simili dal punto di vista del territorio, ricoperto da ghiacciai, e del clima, estremamente rigido, l'orso polare vive solo nelle regioni artiche (polo nord), mentre i pinguini si trovano esclusivamente nelle zone dell'Antartide (polo sud) e per questo motivo non potranno mai incontrarsi.

L'orso polare, data la sua mole e la necessità di alimentare le sue riserve di grasso per proteggersi dalle temperature molto rigide (fino a 50° sotto zero), ha bisogno di assumere quotidianamente circa 50 kg di cane.

Grazie al suo olfatto molto sviluppato riesce a captare le sue prede anche se si trovano a chilometri di distanza.
E' il carnivoro più grande del mondo e si nutre principalmente di foche, pesci, lepri artiche, volpi polari, lemming, uccelli di mare e, se capita, anche di renne. Solo gli esemplari più grandi possono cacciare anche i narvali e beluga, mentre in estate la loro dieta è completata con germogli e bacche della tundra.

14
88%
2
12%
Condividi su Facebook
Tag: Orsi  Alimentazione  Mammiferi  Poli  


Licenza foto #1 : Pubblico dominio
Licenza foto #2 : Pubblico dominio







Chi ha inventato l'automobile?











Cos'è l'Independence Day?








Cos'è il CrossFit?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Indice Genio | Argomenti