Qual è il film 3D più costoso della storia?
Ti trovi in » Tecnologia » Film

Rapunzel - L'intreccio della torre Avatar
Sebbene “Avatar”, di James Cameron, sia considerato il film 3D più costoso mai realizzato, con ben 237 milioni di dollari spesi nella produzione, il budget più alto per la realizzazione di un film tridimensionale è quello stanziato per “Rapunzel – L'intreccio della torre”, celebre pellicola di animazione Disney prodotta nel 2010 in USA.
Secondo solo a “Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo”, il più costoso di tutti i tempi, "Rapunzel", è il film animazione e il film 3D più costoso della storia: per realizzarlo sono stati spesi 260 milioni di dollari.

Disegnato a mano ma in tre dimensioni, il cartone animato è stato realizzato con una tecnica di rendering non foto-realistica, che riproduce una superficie analoga al dipinto, arricchito dalla profondità. Il risultato è una combinazione tra l'animazione tradizionale, che in questo caso trae ispirazione dallo stile Rococo di Jean-Honoré Fragonard, e la tecnica computer-generated-imagery (CGI) curata nei minimi dettagli, in particolare per quanto riguarda la realizzazione dei capelli della protagonista.

11
92%
1
8%
Condividi su Facebook
Tag: Film  3D  


Licenza foto #1 Rapunzel - L'intreccio della torre: Brett Jordan - CC BY 2.0 foto modificata
Licenza foto #2 Avatar: Harry Nguyen - CC BY 2.0 foto modificata
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook