Qual è il fuoco d'artificio più grande del mondo?
Ti trovi in » Tecnologia » Guinness

Il più grande fuoco artificiale singolo Uno dei celebri Yonshakudama giapponesi
Il singolo fuoco d'artificio più grande del mondo (ovvero un preparato di sostanze chimiche in grado di dar luogo a reazioni di deflagrazione) è lo Yonshakudama, esploso nel mese di settembre 2014 in Giappone. La detonazione da Guinness dei primati, che costa circa 1300 euro, ha un peso di 460 kg per 1,2 m di diametro e in cielo raggiunge un'apertura a fiore di 822 m.

Il grandissimo fuoco d'artificio è stato realizzato in occasione del Festival Katakai-Matsuri a Katakai, che ogni anno si tiene il 9 e 10 settembre in onore del dio del tempio.
In Giappone gli spettacoli pirotecnici sono i più celebri al mondo per la loro perfezione di esecuzione, raggiunta anche grazie a tecnologie avanzate e computer in grado di garantire un'incredibile precisione.

Questa tradizione, conosciuta come “hanabi taikai”, ha una cadenza annuale e si svolge nel periodo tra luglio e settembre per permettere ai cittadini, generalmente in pausa dalle attività lavorative, di prendere parte agli eventi all'aperto indossando i kimono estivi. Durante queste feste vengono solitamente lanciati oltre 20 mila razzi, accompagnati da particolari atmosfere e suoni di incredibile bellezza, in grado di attirare visitatori da tutto il mondo.

7
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag e gruppi: Guinness  Arte  


Licenza foto #2 Uno dei celebri Yonshakudama giapponesi: Pubblico dominio
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Domande nuove | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook