Qual è stato il primo video caricato su YouTube?
Ti trovi in » Tecnologia » Video

Il primo video pubblicato su YouTube si intitola “Me at the zoo” ed è stato caricato dall'utente “jawed” sabato 23 aprile 2005, alle ore 20:27.
Il nick dell'utente corrisponde al nome dell'imprenditore tedesco Jawed Karim, cofondatore della piattaforma “youtube.com” assieme a Chad Hurley e Steve Chen, tutti e tre ex dipendenti di PayPal.

I tre fondatori di YouTube
Il video, di scarsa qualità e della durata di soli 19 secondi, è stato realizzato da Yakov Lapitsky, e vede come protagonista lo stesso Jawes di fronte all'area degli elefanti dello zoo di San Diego, California.

Il filmato, nel quale Jawes fa un breve commento sulla lunghezza delle proboscidi degli elefanti (“Ecco, sono allo zoo davanti agli elefanti, che hanno un naso, una proboscide davvero molto lunga, e che è proprio cool”), è tutt'ora visibile su YouTube e, con le oltre 18 milioni di visualizzazioni e più di 120 mila commenti, è uno dei video più visti nella storia della piattaforma, nata nel febbraio del 2005 e poi venduta a Google per 1,65 miliardi di dollari, nell'ottobre del 2006.



14
82%
3
18%
Condividi su Facebook
Tag: Video  Web  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook