Quanto possono durare gli amori estivi?
Ti trovi in » Società » Amore

L'estate è arrivata, e con lei anche la voglia di liberarsi dagli stress accumulati e lasciare spazio al divertimento. In particolare durante le vacanze si è più spensierati e spesso capita di fare nuove conoscenze o di guardarsi intorno e posare lo sguardo su un ragazzo o una ragazza che probabilmente, nella vita di tutti i giorni, non avremmo neanche minimamente guardato.
Complici il mare con i suoi romantici tramonti, l'aria aperta e la voglia di un'avventura, gli amori estivi sono una ricorrenza che si presenta ogni anno per i cuori liberi.
Come si sa però, non è tutto oro quel che luccica e dunque occorre fare molta attenzione, poiché spesso le storie nate in questo periodo hanno vita breve e potrebbero trasformarsi in una delusione dolorosa.
Vediamo dunque cosa sarebbe bene tenere in considerazione quando ci si accinge a vivere una relazione estiva e soprattutto come capire se questa potrebbe avere, o meno, un futuro.

La trappola del villaggio turistico
Se passerete le vacanze in un villaggio turistico tenetevi in guardia da certe categorie di persone che sono solite intrattenere la gente. Guide turistiche, bagnini, animatori, ballerini dell'uno o dell'altro sesso, sanno come giocare le loro carte e sono infatti rinomati seduttori che hanno solitamente poca voglia di impegnarsi. Il divertimento è sicuramente assicurato, una relazione di lunga durata è molto meno garantita.

Single o non single?
Scampati i seduttori della categoria precedente, avete trovato una persona che sembra fare al caso vostro, ma siete proprio sicuri che abbia il cuore libero? O sta piuttosto mettendo in atto un tradimento al partner? La cosa potrebbe anche non interessarvi, se anche voi siete consapevoli che la storia non avrà lunga vita, ma se invece siete seriamente interessati e coinvolti e vorreste proseguire la relazione, dovreste considerare che "il lupo perde il pelo ma non il vizio" e che la persona che state conoscendo non si fa problemi a mentire.

Dove vive?
Tutto sembra talmente perfetto che non vi siete neanche chiesti dove vive, lontano o vicino? In vacanza è facile trovare persone che provengono da città lontane o da altre nazioni. Sappiate che una storia a distanza è difficile da portare avanti, a meno che uno dei due non sia disposto a trasferirsi, ne vale dunque la pena?

Vi piace davvero?
Osservate la persona con obiettività e cercate di capire se vi piace davvero e soprattutto se potrebbe essere adatta a stare al vostro fianco aldilà della vacanza. In vacanza tutto sembra bello, e i problemi sono alle spalle...ma una volta rientrati alla base si torna anche alla realtà di tutti i giorni ed eventuali differenze di età, stili di vita e abitudini potrebbero essere talmente diverse da compromettere la storia appena cominciata.

Dunque se vi sentite coinvolti tenete gli occhi ben aperti e cercate di ragionare con la testa più che con il cuore, cercando di fare la scelta più giusta. Altrimenti, se già considerate la storia come una breve parentesi estiva, che ha quindi i giorni contati, vivetela con spensieratezza e intensità, pronti a voltare pagina senza alcun rimpianto.

2
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Amore  Estate  


Licenza foto #1 : Ahmed Sinan - CC BY 2.0 foto modificata
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Privacy | Segnala abusi
Genio su Facebook