Cancellare profilo Facebook

Se vivi una crisi di rigetto da Facebook oppure hai problemi di privacy esiste un modo semplice per cancellare il tuo account facebook rimuovendo tutti i documenti associati (Post, foto etc..)

Gruppi e Tags: FacebookInternet

   TOP 5 - Più letti della categoria Tecnologia

1

Dopo mesi di attesa l'azienda sudcoreana ha finalmente presentato i suoi due nuovi modelli di sm...

2

Grazie alla browser app Photon è possibile visualizzare contenuti flash, come video, giochi e mo...

3

Dopo le premesse di circa un anno fa, l'arrivo delle chiamate vocali per l'applicazione WhatsApp...

4

In occasione del Keynote di San Francisco, Tim Cook ha presentato la versione definitiva dell'Ap...

5

Apple introdurrà, con iOS 8.3, 300 nuove emoji dedicate alle diverse culture e alle coppie di fa...
 Ricerca veloce in tutti gli Articoli
Cancellare profilo Facebook
Anche se Facebook è lo strumento di connettività sociale più amato ed utilizzato su internet, esistono dei comportamenti che vanno in controtendenza da parte di diversi utenti. Infatti, molti sono stati persuasi da altri nel creare un account su facebook, di cui avrebbero fatto volentieri a meno, con il risultato di utilizzarlo in modo sporadico o addirittura abbandonarlo al proprio destino, altri invece subiscono un vero e proprio fenomeno di rigetto dovuto all’uso intensivo oppure ad esperienze poco esaltanti nella comunità virtuale del social network.
Per tutte queste persone esiste la possibilità di sospendere temporaneamente il proprio account (per riattivarlo in un secondo momento) oppure di eliminarlo cancellando definitivamente ogni traccia di sé dal social network. La procedura è semplice anche se sconosciuta ai più giacché poco pubblicizzata, infatti è sin troppo evidente che il social nework non ha alcuna ragione nel voler promuovere uno strumento che di fatto può farle perdere degli utilizzatori.
Sospensione del proprio account su facebook
Semplicemente clicca sulla freccia dell'Account, situata in alto a destra della pagina principale di Facebook, e seleziona la voce Impostazioni dal menu a tendina, cliccando poi la scheda Protezione. Spostati in basso e scegli l’opzione Disattiva il tuo account posta in basso, compila il modulo che ti viene proposto e clicca sul pulsante Conferma per completare la procedura.
In seguito, per ripristinare il tuo account disattivato, basta effettuare l’accesso al sito immettendo normalmente il tuo nome utente e la tua password.
Eliminazione del proprio account su facebook
Se invece sei assolutamente determinato nel volerti cancellarti da Facebook in modo definitivo, effettua il login al tuo Account e poi collegati a questa pagina. Quindi clicca sul pulsante Invia, digita la tua Password ed il codice di conferma nel campo dedicato confermando con OK più volte per completare la procedura.

La procedura è irreversibile e tutti i dati verranno cancellati definitivamente dal sito dopo qualche giorno (foto, post, amicizie, adesioni etc..), pertanto prima di effettuarla consigliamo di scaricare una copia di backup sul proprio PC di tutti i contenuti pubblicati nel proprio profilo.
   Annunci Google

   Potrebbe interessarti anche..
Tecnologia
Trova il sosia tramite Facebook con Twin Strangers
Cronaca
Trova un anello d'oro in mare e risale al proprietario attraverso Facebook
   Link articolo, note e condivisione
Data articolo: 11/01/2012    Autore: Edoardo Gherardi
 Commenta o integra questo Articolo tramite Facebook 
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

   Home page | Giochi Online | Test interattivi | Frasi e testi | Articoli e rubriche | Zodiaco e segni | Nomi significato | Umorismo | Servizi e strumenti
  Memorizza questa pagina | Mappa del sito
© Adv Solutions Srl (Online dal 2005) | Cont@tti | Pubblicità