Come ottenere uno stomaco piatto con 5 semplici esercizi?
Ti trovi in » Salute » Peso

Scopriamo 5 semplici esercizi per uno stomaco piatto ed una vita stretta

Scopriamo 5 semplici esercizi per uno stomaco piatto ed una vita stretta

Molti pensano che per ridurre il girovita basti correre o fare addominali a ripetizione, ma la realtà è più sfumata. Serve un approccio mirato, capace di coinvolgere non solo i muscoli addominali superficiali, ma anche quelli profondi che sostengono la postura. Un lavoro di questo tipo non solo aiuta a ottenere un aspetto tonico, ma favorisce anche la stabilità della colonna e la prevenzione dei dolori lombari.

Plank frontale
Il plank è tra gli esercizi più efficaci perché coinvolge trasversalmente più muscoli. Si esegue appoggiando avambracci e punte dei piedi a terra, mantenendo il corpo dritto. Bastano 20-30 secondi, ripetuti tre volte, per iniziare a stimolare la zona. Aumentare la durata gradualmente è il segreto.

Crunch inverso
Diverso dal crunch classico, qui si parte sdraiati con le ginocchia piegate e si sollevano le gambe verso il petto. Il movimento riduce la pressione sul collo e mette in azione soprattutto il retto addominale inferiore. È consigliato eseguire serie da 12-15 ripetizioni.

Bicicletta a terra
Simula la pedalata, ma sdraiati sulla schiena. Alternando i movimenti delle gambe, si attivano obliqui e addominali bassi. È un esercizio dinamico che migliora anche la coordinazione. Per renderlo più efficace, occorre mantenere le spalle leggermente sollevate da terra.

Russian twist
Seduti con gambe piegate e piedi sollevati, il busto si ruota lentamente da un lato all’altro. Questo esercizio è mirato agli obliqui, fondamentali per una vita stretta. L’uso di un peso leggero può intensificare il lavoro. Importante però non esagerare con la velocità: conta la precisione.

Vacuum addominale
Spesso trascurato, lavora sul trasverso, il muscolo più profondo dell’addome. Consiste nell’espirare tutta l’aria e risucchiare l’addome verso l’interno, mantenendo la contrazione per 15-20 secondi. È un esercizio statico, ma i benefici sulla postura e sul contenimento della pancia sono notevoli.





Integrare questi esercizi, anche per soli 15 minuti al giorno, porta miglioramenti visibili nel giro di alcune settimane. Naturalmente, senza un’alimentazione equilibrata e un livello costante di attività fisica generale, i risultati saranno limitati. La combinazione di movimento mirato e abitudini corrette resta l’arma più solida per chi desidera uno stomaco più piatto e armonioso.

1
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Peso  Pancia  


Licenza foto #1 Scopriamo 5 semplici esercizi per uno ...: Pubblico dominio







Come vivere più a lungo?











Chi sono i migliori giocatori italiani di sempre?








Quanti tipi di clima esistono?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Online dal 2005)

Home Genio | Argomenti