Cos'è l'Independence Day?
Ti trovi in » Società » Feste

Fuochi d'artificio con bandiera Stati Uniti Parata per festeggiare l'Independence Day
L'Independence Day è la festa dell'indipendenza degli Stati Uniti d'America, che dal 1776 ad oggi ricorre il 4 luglio. E' dunque una festa nazionale, federale e molto patriottica con la quale si celebra l'adozione della Dichiarazione d'indipendenza, avvenuta appunto il 4 luglio 1776.
Prima di allora infatti i territori americani erano divenuti colonie dell'impero spagnolo e di quello britannico, ma il 2 luglio 1776 le tredici colonie inglesi (del New England, di mezzo e del sud) si separarono legalmente dalla Gran Bretagna e due giorni dopo venne approvato il documento redatto principalmente da Thomas Jefferson, vale a dire la Dichiarazione d'indipendenza, che segnò l'inizio della rivoluzione americana.

Firma a Filadelfia 4 luglio 1776
Jefferson redasse la Dichiarazione insieme a John Adams, Benjamin Franklin, Robert R. Livingston e Roger Sherman: la loro unione è noto come la Commissione dei cinque e riportava in primis una parte inerente i diritti dell'uomo e la legittimità della rivoluzione, poi delle accuse al re Giorgio III d'Inghilterra e infine la vera e propria Dichiarazione d'indipendenza.

Quali sono le curiosità legate all'Indipendence day?
Il 4 luglio è una delle giornate in cui gli americani consumano più hot dog. Si stima che durante questa festa nazionale siano mangiati più di 150 milioni di hot dog, rendendo il Giorno dell'Indipendenza la giornata più importante per il consumo di questa pietanza negli Stati Uniti.
I fuochi d'artificio sono una tradizione importante del Giorno dell'Indipendenza. La più grande celebrazione con fuochi d'artificio negli Stati Uniti si tiene a New York, con lo spettacolo pirotecnico del Macy's 4th of July Fireworks che illumina il cielo sopra il fiume Hudson.

La celebre campana della Liberty Bell, situata a Filadelfia, non suonò durante la lettura della Dichiarazione di Indipendenza come viene spesso rappresentato. Si crede che la campana abbia iniziato a creparsi già nel 1846 e che il suo suono non sia stato udito durante la cerimonia.

Il giorno dell'Indipendenza è spesso celebrata con la mostra di bandiere statunitensi a stelle e strisce. Secondo il Codice degli Stati Uniti, la bandiera dovrebbe essere esposta in modo corretto durante il Giorno dell'Indipendenza, con le stelle rivolte verso l'alto, a meno che non sia utilizzata come segnale di pericolo.

Cosa si mangia per l'Indipendence day?
Il 4 luglio, il Giorno dell'Indipendenza americana, rappresenta il momento ideale in cui le famiglie si riuniscono attorno alla tradizionale grigliata, dove vengono cucinati gli hamburger e gli hot dog, le pietanze tipiche degli Stati Uniti.

A New York, ad esempio, è diventata consuetudine celebrare questa occasione con la Nathan's Famous Hot Dog Eating Contest, una competizione che mira a stabilire il record di hot dog consumati nel minor tempo possibile. Attualmente, il primato è detenuto da Joey Chestnut, che ne ha mangiati 72 in soli 10 minuti.

14
82%
3
18%
Condividi su Facebook
Tag: Feste  America  


Licenza foto #1 Fuochi d'artificio con bandiera Stati ...: Beverly & Pack – CC BY 2.0 foto modificata
Licenza foto #2 Parata per festeggiare l'Independence ...: Damian Gadal - CC BY 2.0 foto modificata







Come smettere di mangiarsi le unghie?











Cosa vuol dire Panta rei?








Da chi è composta la giuria degli Oscar?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...



Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Indice Genio | Argomenti