Significato dei Nomi con iniziale M  -  [Pagina 1/24]
+    -
Ricerca i Nomi

 (Es: Luca)
M

MACARIA
Il nome deriva dal greco Makarios e significa 'felice'. Macaria viene festeggiata l' 8 aprile in onore di Santa Macaria, martire in Africa con Santa Massima e San Gennaro. Macario invece festeggia l'onomastico il 2 gennaio in ricordo di San Macario Alessandrino, detto 'il giovane', prete e abate che la Chiesa greca venera il 19 gennaio. E' patrono dei pasticceri.
Ulteriori informazioni1.617 Click

MACARIO
Il nome deriva dal greco Makarios e significa 'felice'. Macario festeggia l'onomastico il 2 gennaio in ricordo di San Macario Alessandrino, detto 'il giovane', prete e abate che la Chiesa greca venera il 19 gennaio. E' patrono dei pasticceri. Macaria invece viene festeggiata l' 8 aprile in onore di Santa Macaria, martire in Africa con Santa Massima e San Gennaro.
Ulteriori informazioni1.251 Click

MADDALENA
100%
Nome etnico che deriva dall'ebraico Magdalenne e significa 'donna di Magdala', località situata a circa tre chilometri a nord di Tiberiade. Nel Medioevo la 'g' si è perduta e il nome è rimasto Maddalena. L'onomastico si festeggia per tradizione il 22 luglio in ricordo della Santa Maria soprannominata 'la Maddalena', sorella di Lazzaro. Fu una delle prime a seguire Gesù. La si invoca per guarire dalla meningite. E' patrona dei giardinieri, dei parrucchieri e dei profumieri. Esistono anche le seguenti forme abbreviate: Magda e Lena.
Ulteriori informazioni13.427 Click

MADDOX
Maddox è un nome maschile diffuso in Inghilterra e in particolare negli Stati Uniti, dove compare alla posizione numero 180 nella lista dei nomi più popolari. Maddox deriva da un cognome gallese che significa “Figlio di Madoc”. Madoc o Madog era un principe che, secondo la tradizione, raggiunse le terre del Nuovo Mondo trecento anni prima di Cristoforo Colombo. Derivante dal termine “mad”, il nome ha il significato di “fortunato”. La popolarità di questo nome è cresciuta a a partire dal 2002, quando gli attori Brad Pitt e Angelina Jolie hanno adottato il figlio Maddox.
Ulteriori informazioni561 Click

MAEL
Derivante dal termine celtico “mael”, che significa “sovrano” oppure “principe”, Mael è un nome di persona francese e bretone, conosciuto anche nelle variante Maelys. Il suo onomastico può essere festeggiato il 13 maggio, in onore di san Mael, eremita e seguace di san Cadfan, santo della Chiesa cattolica.
Ulteriori informazioni4.067 Click

MAELA
Maela è la variante italiana di Maelle, nome francese che deriva dal termine celtico “mael”, che significa “sovrano” oppure “principe”; Maelle è la versione femminile di Mael, nome di persona francese e bretone, conosciuto anche nelle variante Maelys. Il suo onomastico può essere festeggiato il 13 maggio, in onore di san Mael, eremita e seguace di san Cadfan, santo della Chiesa cattolica.
Ulteriori informazioni624 Click

  Visualizzati Nomi dalla n° 1 al n° 6 della categoria 'Nomi[M]' su 141 Totali.

Nomi Paginainizio.com

© Nomi Paginainizio - Tutti i diritti riservati
Adv Solutions SRL  (Online dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Nomi | Onomanzia | Redazione | Contatti | Mobile
Trovaci su Facebook

Visita le sezioni del nostro Network